Smith, Wilbur - Figli del Nilo

Dorylis

Fantastic Member
Dopo la morte del saggio e glorioso Faraone Tamose, l’intera civiltà egizia rischia di venire annientata dalla guerra contro gli hyksos e dall’ambizione di individui crudeli e spietati come Naja, l’odioso reggente. C’è solo un uomo, da tempo ormai ritirato nel deserto ad affinare le sue conoscenze, che può sventare il rischio mortale: Taita, il saggio eunuco, il custode di mille segreti, il mago. Soltanto sotto la sua guida, infatti, il giovane principe Nefer potrà veder compiere il proprio destino di Faraone. Taita e Nefer dovranno combattere insieme. Talvolta gli dei si dimostreranno benevoli, offrendo a Nefer il più prezioso dei tesori: la principessa hyksos Mintaka. Ma non poche saranno le sofferenze, e non sarà facile distinguere tra alleati e nemici... Oltre ogni ostacolo e agguato, al di là di ogni roccia e ogni duna, ci sarà sempre il grande fiume, che scorre maestoso e immutabile. È lui il vero padre dell’Egitto, la vera meta del lungo viaggio: perché Taita, Mintaka e Nefer sono, sopra ogni altra cosa, figli suoi, figli del Nilo…

E' il secondo libro del ciclo egiziano, è ben scritto e tutto sommato piacevole, ma non sono riuscita ad appassionarmi più di tanto.. Meravigliose le descrizioni!
 
Ultima modifica di un moderatore:

ayla

+Dreamer+ Member
Invece qst a me è piaciuto molto, mi ha appassionato dall'inizio...la fine mi ha solo lasciata un pò con l'amaro in bocca!!!!
 

Nefertari

Active member
A me è piaciuto molto, lo consiglio. Adoro l'Egitto, ho sempre avuto una grande passione per questa civiltà fin dalle elementari
 

Bianca

The mysterious lady
Un buon libro, interessante e avvincente, ben caratterizzati i personaggi e ben accurate le descrizioni delle usanze e costumi dell'antico Egitto. :)
 
Alto