Smith, Wilbur - Il settimo papiro

Dorylis

Fantastic Member
Da oltre tremila anni, nel cuore dell'Africa pulsa uno straordinario mistero: la tomba leggendaria del faraone Mamose, uno scrigno di roccia concepito dallo scriba Taita per celebrare la potenza del suo sovrano e per conservarne in eterno le immense ricchezze. Convinto che mai il sepolcro sarà violato, Taita ha lanciato la sua sfida ai posteri, vergando su un fragile papiro enigmatiche indicazioni per raggiungere la tomba. La sfida diventa per lo spregiudicato sir Nicholas Quenton-Harper un'eccitante scommessa; per l'avido collezionista Gotthold von Schiller un delirante anelito all'immortalità; per l'affascinante archeologa Royan Al Simma una conferma dell'insuperata grandezza del popolo egizio. Ma trappole mortali e scontri furiosi impallidiranno di fronte alla scoperta più inquietante, davanti a ciò che Taita ha preparato per coloro che accetteranno la sua sfida.
Riprendendo magistralmente la vicenda di Taita, narrata nel Dio del fiume, Wilbur Smith proietta l'azione ai giorni nostri, costruendo una potente avventura archeologica, un'incalzante caccia al tesoro fitta di enigmi, rivelazioni e colpi di scena, una tumultuosa storia di passioni, di avidità, di coraggio, di amore.

E' il terzo del ciclo egiziano e a mio parere il più bello! Una vera e propria caccia al tesoro con tanto di cattivi all'inseguimento! Hanno fatto anche un film ma non l'ho visto..
 
Ultima modifica di un moderatore:

ayla

+Dreamer+ Member
Molto bello veramente, ti prende dalla prima pagina...molto coinvolgente!!!
(Vedi che nn la pensiamo sempre diversamente???):mrgreen:
 

Dorylis

Fantastic Member
E' il terzo in ordine cronologico in quanto è ambientato nel presente e non nel passato come gli altri due! In ordine di uscita è sì il secondo..
 

jaia

New member
Stupendo! Mi piace in particolare da quando iniziano i lavori per la diga...E il finale.....una soddisfazione!
Ho letto solo questo dei tre....Gli altri non so, non mi convincono...questo l'ho letto perchè è ambientato nel presente, non so se mi piacerebbero.... Che dite? Qualche giorno ci provo....Anche se x il momento ho iniziato un librone che faccio fatica a continuare...Ma ce la farò!!!
 

BillyBobSugar

New member
Stupendo! Mi piace in particolare da quando iniziano i lavori per la diga...E il finale.....una soddisfazione!
Ho letto solo questo dei tre....Gli altri non so, non mi convincono...questo l'ho letto perchè è ambientato nel presente, non so se mi piacerebbero.... Che dite? Qualche giorno ci provo....Anche se x il momento ho iniziato un librone che faccio fatica a continuare...Ma ce la farò!!!

Anche io dei 4 della saga egitto ho letto solo questo per lo stesso motivo, ho paura che gli altri, ambientati nel passato, possano non attirarmi troppo...questo è molto bello e scorrevole
 

Alfredo_Colitto

scrittore
Molto bello il settimo papiro. Non so dire se è il migliore, ma per me la "serie egizia" è la migliore di Wilbur Smith. Il Dio del fiume è un bellissimo libro, ambientato all'epoca dei faraoni e l'idea di riprendere la vicenda al presente era piena di difficoltà. ma Smith è stato ampiamente all'altezza della sfida.
 

dott_Watson

New member
Di Wilbur Smith per ora è l'unico libro che ho letto, ma sicuramente non lo rimarrà per molto. Avvincente e coinvolgente fino dalle prime battute. Fa incontrare al lettore la monumentale civiltà egizia.
 

Ira

Retired member
bello veramente - del resto i libri di Wilbur Smith sono quasi tutti belli e coinvolgenti, però non fate l'errore che ho fatto io che per 6 mesi ho letto praticamente solo i suoi libri - sono passati circa due o tre anni (forse di più) e ancora non riesco a riavvicimarmi.
 

Valentina Bellucci

La Collezionista di Sogni
E' piaciuto moltissimo anche a me, sia per la trama ben costruita sia per la forma in sé per sé.
E' il terzo libro dopo Figli del Nilo e Il dio del fiume, il più bello a mio parere; intrigante e coinvolgente; non mancano né suspence né azione e la descrizione dettagliata dei luoghi rende l'atmosfera talmente vivida da restare delusi quando alziamo gli occhi dalle pagine! :wink:
 

Athana Lindia

Πάντα ρει
davvero bello.
letto anni fa, mi colpì per l'ambientazione esotica e il modo in cui è scritto. tutti solitamente dicono che smith sia troppo "commerciale" ma a me non sembra molto (insomma, c'è di peggio).

:mrgreen:
 

Nefertari

Active member
E' stato il primo libro di Wilbur Smith che ho letto e l'ho adorato. Lo lessi tutto d'un fiato e anche se sono passati un pò di anni ricordo ancora molto bene le emozioni che mi suscitò. Lo consiglio!!
 
Alto