Harris, Robert - Fatherland

kikko

free member
L'anno è il 1965 , la Germania avendo vinto la seconda guerra mondiale è la nazione più potente del mondo, la Russia è stata sconfitta e annientata, il presidente degli Stati Uniti ha il privilegio di essere ricevuto a Berlino da Hitler , il capo di stato più importante in assoluto. Il progetto di creare la razza pura sta avendo successo. commento: Vi site mai chiesti come sarebbe oggi il mondo se la Germania avesse vinto la seconda mondiale ? Robert Harris prova a raccontarlo con questo splendido romanzo fantastorico . A me è piaciuto molto e lo consiglio
 
Ultima modifica di un moderatore:

Blueberry

Chocoholic Libridinosa
Agghiacciante ma bello. Ho faticato a immaginarmi il III Reich negli anni sessanta, ma questa ricostruzione “fantasiosa” direi che è molto realistica in sé. E’ una lettura impegnativa ma ne vale la pena.
 

Cinthya

New member
Devo ammettere che mi aspettavo di più, indubbiamente ben fatto, è una lettura coinvolgente, ma non mi ha colpito quanto avrei sperato. Forse mi aspettavo qualcosa di più originale (anche se non lo si può definire banale), ho preferito altri libri di questo genere. Lo consiglio comunque :)
 

Cla1985

New member
E' uno dei libri che mi sono prefissata di leggere, non ho ancora avuto occasione di comprarlo ma lo farò sicuramente.. Mi incuriosisce molto il tema del libro, per quanto fortunatamente sia solo ipotetico.. (non vorrei che fraintendeste)
Se non sbaglio anche 'La svastica sul sole' di Philip K. Dick (titolo originale 'The man in the High Castle', rinuncio a cercare di capire come funzionino le menti contorte dei traduttori) tratta un argomento simile..
 

GIBU

New member
Un ottimo libro anche se 'La svastica sul sole' di Philip K. Dick lo ritengo migliore.
Per gli amanti della fantapolitica non resta che leggerli entrambi.
Vi assicuro che non ne rimarrete delusi.
 

selen

Member
Letto in due giorni.molto bello.
Un thriller avvincente,fin dalle prime pagine sono stata catapultata nella Berlino del dopoguerra, una Berlino nazista.
Poi il finale,sinceramente non me l aspettavo!
Consigliato,lettura scorrevole e davvero piacevole.
 
Alto