Troisi, Licia - Il Fantasy all'italiana

Alfredo_Colitto

scrittore
Alfredo che tipo è la Licia, deve avere una testolina mica male :D

Elisa, Licia non la conosco ancora, ieri è stata la prima volta che abbiamo parlato. Comunque di testa ne ha parecchia, e si vede, eppure non se la tira per niente. Parla di scrivere trilogie fantasy e di fare allo stesso tempo l'astrofisica come altri parlerebbero di portare a spasso il cane. Siamo stati in collegamento skype da casa sua, e i ragazzi del corso sono rimasti impressionati dalla sua totale mancanza di presunzione. Insomma, i suoi libri potranno piacere o non piacere, ma lei lascia una bella impressione.
 
Ultima modifica:

gatsu76

New member
Un fantasy leggero e scorrevole, ma un pò acerbo.. si lasciano leggere velocemente e bene ma non mi hanno impressionato particolarmente.. sarà che li ho letti tra la prima trilogia di Robin Hoob e la Saga di Martin....
 

lavy

New member
li ho letti in un periodo dove non sapevo cosa leggere e me li sono trovati in casa, non gli darei un dieci ma sicuramente un sette... unica pecca quando sono andata a leggere le "guerre del mondo emerso" sono rimasta un po' delusa da cosa era successo ai personaggi a cui mi ero affezionata nelle cronache (soprattutto a Sennar)..
 

Ondine

Logopedista nei sogni
Non ho letto nulla dei suoi romanzi e non mi piacciono i suoi disegni ma la ammiro come persona, si pone in modo molto semplice e accogliente e ha un look alternativo che me la rende simpatica, l'ho apprezzata come conduttrice di un programma televisivo dove si parlava di cultura ma non ne ricordo il nome.
 
Alto