Preston, Douglas & Child, Lincoln - La Stanza degli Orrori

fenicemidian

Phoenix Member
TRAMA:
La stanza degli orrori è uno dei primi romanzi in cui questa idea di far incrociare personaggi e vicende viene portata esplicitamente allo scoperto e rappresenta anche uno dei thriller più amati tra quelli prodotti da questa coppia di autori; una storia peraltro completamente autonoma dai libri precedenti, fruibile quindi anche senza conoscere l'opera omnia del duo.
Tutto inizia con la scoperta a New York, all'interno di un cantiere, di trentasei cadaveri sepolti in un tunnel dell'Otocento. Appare evidente che devono essere state le vittime di un omicida seriale di cui non si sapeva nulla. L'agente speciale Pendergast, la ricercatrice archeologica Nora Kelly e il giornalista Smithback uniscono le forze per dipanare la matassa di questo vecchio caso, tra il Museo di Scienze Naturali e i recessi più sperduti della Grande Mela, fino a giungere a una vera e propria "stanza degli orrori". Le cose si complicano quando un assassino del giorno d'oggi inizia a mietere nuove vittime seguendo lo stesso modus operandi del suo predecessore, lasciando il dubbio che si tratti non solo di un imitatore ma dello stesso individuo di oltre cento anni prima, tornato in qualche modo dagli abissi del tempo.

RECENSIONE:
ho voluto copiare questa bella recensione/trama trovata in rete che coglie benissimo l'animo di questo libro.
So che mi ripeto ma la bellezza di questa continuità tra i personaggi e il terrore che ti serra lo stomaco per tutta la storia lo rendono uno dei miei libri preferiti nel genere gothic/thriller.
voto 4/5
 

robarr

New member
Gran bel libro, scorrevolissimo, pieno di suspence, e con un Pendergast decisamente al di sopra delle righe.... in questo romanzo inizia a farsi conoscere di più rispetto i precedenti romanzi.
Decisamente consigliato.
 
Alto