Salvador, Marco - La vendetta del Longobardo

bludemon

New member
E' la storia di Evaldo a cui viene assassinato il padre davanti agli occhi da parte di Pipino re dei franchi.Evaldo costretto a nascondersi in Italia tra i longobardi per diritto di madre verrà cresciuto per diventare un uomo importante tra i longobardi ma dentro di se il sogno di vendicarsi di Pipino cresce con lui.

Forse sono di parte ma dopo aver letto il Longobardo, ho letto il seguito e l'ho trovato bello, nelle descrizioni, nelle sensazioni, nei sentimenti provati anke da me verso il suo protagonista.Riesci a rivivere quell'epoca come se fosso solo successo ieri. E poi molti richiami a Stiliano, personaggi rimastomi nel cuore...
 

Alessandro

New member
Un bel libro, fà interessare a periodi della nostra storia medievale che vengono saltati a piedi pari nello studio scolastico. L'autore è bravo nel creare i personaggi ed i fatti che colloca abilmente nella storia anche se l'eccesso di personaggi in alcuni momenti spiazza un pò. Merita comunque leggerlo, molto piacevole ed istruttivo.
 

Trilogy76

New member
Grazie alla mia mamma che me l'ha consigliato! Oltre a raccomandarne vivamente la lettura, mi sono ripromessa di impegnarmi a reperire anche gli altri due testi (Il longobardo e L’ultimo longobardo), che potranno così accrescere la mia conoscenza di un popolo che francamente conoscevo in modo approssimativo.:wink:
 
Alto