La firma, quella firma...

gatsu76

New member
La mia firma viene dalla trilogia di Magdeburg di Alan D. Altieri, è un modificazione di un versetto della Bibbia (vangelo di Matteo se nn ricordo male..) che ricorre periodicamente nei tre libri.. è una frase "definitiva", mi piace moltissimo..

Ciao!
 

Kiki

New member
La mia firma l'ho trovata scritta nell'ultima pagina di una dispensa (scritta dalla mia prof) mentre studiavo per un esame, l'ho trovata fantastica! E magari anche un po' vera......
 

Nerst

enjoy member
Un pompelmo è un limone che ha avuto un'opportunità e ne ha approfittato - Oscar Wilde

questa è la frase che ho postato nella sezione firma del mio profilo e l' ho scelta perchè, oltre a condividere i pensieri dell' autore, è anche la mia filosofia di vita.
Credo che molte scelte più che "di testa" vadano prese "di pancia", nel senso che si vive di sensazioni e dire "ci penserò" o "rimando magari" significa lasciarsi un' opportunità che può cambiarci in parte o totalmente, ma in entrambi i casi è una crescita.
 

ila78

Well-known member
Non condivido le tue idee ma combatterò fino alla morte affiché tu possa esprimerle -Voltaire-

L'ho scelta perchè da sempre la sento "mia" e perchè Voltaire mi piace molto, da quando l'ho scoperto a scuola.
 

Shoofly

Señora Memebr
"That's Hollywood, baby, and there's nothing you can do about it. "

In "L'ultima minaccia" Humphrey Bogart conclude dicendo "That's the press, baby! The press! And there's nothing you can do about it. Nothing!" ("E' la stampa, bellezza! La stampa! E tu non ci puoi fare niente. Niente!"). Si dice che lo stesso rispondesse "that's Hollywood, baby, and there's nothing you can do about it" a tutti quelli che criticarono il suo film. Trovo che sia un'ottima alternativa ai classici "che ci vuoi fare, è la vita", "così è se vi pare" "così gira il mondo" ecc.

L’ultima minaccia - Il Cassetto
 

SALLY

New member
La mia "Anche per oggi non si vola..." è il titolo di un album del teatro canzone del Signor G. del 74'
Mi ricorda che si passa la vita ad inseguire un sogno,un'idea...ma se, sera per sera ci domandiamo:beh che è cambiato oggi? il più delle volte ci rispondiamo:Niente!
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
La mia l'ho scelta perchè sono per la semplicità,soprattutto nei modi di esprimersi e non per le parole troppo "ampollose" che alla fin fine non le capiscono neppure quelli che le dicono o scrivono :mrgreen:.
Però i pensieri possono essere come quelli delle persone sagge,l'importante è saperli comunicare in maniera chiara e "commestibile" per tutti :wink:.
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
La cambio ogni tanto, questa è una frase di De Andrè (Ave Maria) che mi ha colpito in un particolare momento, ma una firma davvero MIA non l'ho ancora trovata.
 

Dory

Reef Member
La mia firma è tratta da una delle canzoni più belle al mondo: Khorakhané (A forza di essere vento) di De André

Ho dato alla frase una mia personale interpretazione che è legata alla mia profonda passione per la lettura. Nella lettura ho sempre cercato di "leggere" il mondo, ma, in fondo, la vera "lettura" del mondo non si fa sui libri, si fa mettendoci noi stessi, anima e corpo, nel mondo, come attori e non come semplici spettatori. Questo non è facile, perché c'è qualcosa che ci blocca, che ci impedisce di vedere e capire davvero, e questo qualcosa è la nostra inquietudine interiore, le nostre insicurezze e paure verso la conoscenza e l'espressione totale di noi stessi, unite all'angoscia che ci provoca il non sapere cosa ci riserverà il futuro.
 
Alto