Osborne McKnight, Juliene - Il cavaliere irlandese

Dorylis

Fantastic Member
Irlanda, V secolo d.C. Il giovane Patrizio, bretone di origine romana, viene catturato e portato in Irlanda come schiavo all'età di sedici anni. Riesce a fuggire dopo qualche anno e, nonostante il suo astio per il paese che l'ha tenuto prigioniero, non sa resistere all'appello di una voce interiore che lo spinge a tornare per convertire al cristianesimo gli abitanti pagani dell'Irlanda. Un giorno, sulla collina che sovrasta il piccolo monastero di cui è abate, vede apparire una misteriosa figura a cavallo. E Ossian, il poeta delle antiche popolazioni locali, il depositario delle storie dei leggendari guerrieri feniani, tornato dal magico mondo di Altrove per aiutare Patrizio nella sua missione di evangelizzazione.
E' un libro molto bello ma mai quanto il romanzo d'esordio della scrittrice "Figlia d'Irlanda"
 
Ultima modifica di un moderatore:

ayla

+Dreamer+ Member
Molto bella la storia la storia e diversa dal solito,ti offre dei spunti su cui riflettere..peccato per il finale!!
 

Dorylis

Fantastic Member
Sì ma vuoi reggere il confronto con "La figlia d'Irlanda"?
 
Ultima modifica di un moderatore:

lucas corso

New member
Ottimo libro sul mito dei cavalieri di Fianna. A lasciarmi un pò di amaro in bocca è il fatto che Fionn sia il migliore di tutti in tutto sin da ragazzino, ok ha avuto un'ottima maestra, ma magari nei primi combattimenti contro uomini che seppur superbi e malvagi erano pur sempre veterani di molti combattimenti poteva fare un pò più di fatica. Mi è piaciuta molto l'idea della narrazione trascritta dai monaci.
 

lucas corso

New member
No, è un pò che l'ho letto, ma i libri fantasy mi coinvolgono molto di più rispetto agli altri generi... sono come dei bei ricordi, anche se ti confondi su qualche dettaglio le cose più importanti non le scordi mai.
Sei la prima persona che da un giudizio positivo sulla mia memoria, di solito mi dicono sempre "hai una memoria + un insulto a scelta" :mrgreen:
 

Dorylis

Fantastic Member
Perchè? a me piacerebbe un sacco avere una memoria come la tua! e poi nel nostro caso è ancora più utile perchè ci sai fornire molti dettagli nelle recensioni! fidati sei nel posto giusto!!! :D
 
Finito :D
E' un libro veramente bello: è scritto benissimo, la storia è unica e narrata con una poeticità tale, che sembra di vivere la storia mentre si legge.
Per gli appassionati cultura celtica è un must!
 
Alto