Cussler, Clive

Libro ha scritto:
io semplicemente adoro Dirk e Al!!!
mi fanno morire..sono libri di fantasia e d'evasione e come tali vanno presi!!
se vai a Las Vegas poi no puoi dire "come fanno tanti" MA E' TUTTO FINTO!!!
E' OVVIO CHE E' TUTTO FINTO MA E' UNA FIGATA!!!! :mrgreen:

insomma, alcuni li ho trovati belli..altri semmai meno..ma li ho letti tutto ed alla fine ti affezioni ai personaggi che sono davvero fantastici!!

poi alcuni, tipo the Dragon (vado a memoria e letto in inglese) contengono anche delle prospettive geopolitiche interessanti!!!

e ora non chiedetemi cosa voglia dire "geopolitica" perchè non è ho la minima idea!!! :mrgreen:

Sono carucci i libri di Cussler, ma non un granchè, del genere preferisco Smith, comunque se vuoi leggere qualcosa di geopolitica e magari capirci qualcosa acquista qualche libro della collana Homo Sapiens, (c'è ne uno che si chiama "geopolitica oggi"
 

evelin

Charmed Member
Ultimi suoi romanzi:

2007 - L'oro dei lama 2008 - La pietra sacra con Juan Cabrillo

2007 - La città perduta con Kurt Austin
 

abramita

New member
peccato però che da quando ha deciso di continuare i libri con una specie di saga famigliare l'attrativa va scemando .... peccato ....

Ho solo la vaga impressione che l'amore per l'avventura dell'autore si sia trasformata in una mera macchina per far soldi .....

La penso priprio come te, i primi capitoli con Dirk Pitt erano bellissimi ( su tutti Tesoro e Cyclops), poi c'è stato un cambiamento nel modo di scrivere e via via sono diventati tutti uguali. Comunque tanto di cappello a questo scrittore e mi sono sempre domandato come mai non hanno fatto una saga con Dirk Pitt ;Hanno fatto il film Sahara che pero' non ha avuto un grosso successo ( i protagonisti del film non centravano niente con gli eroi del libro)
 

BillyBobSugar

New member
Come già è stato scritto, Dirk Pitt è un pò un superuomo, bello, alto, forte e intelligente ma tutto sommato lo stile di questo autore è coinvolgente e le avventure sono molto originali!
 

Currao85

New member
Ma noooo

Minnie ha scritto:
Mi correggo ... finchè si parlava di Dirk Pitt e Al Giordino va bene ...ma quando ha tirato fuori Kirk Austin e Joe Zavala noooooooo ....
nooooooooo!!!!!

Infatti quando ho iniziato a leggere quel libro, ho smesso di leggerli tutti

Riapro il dibattito che vedo scemato già da qualche mese.. Io ho letto Enigma ,con i cari Giorgino e Pitt, e ora sto leggendo il Serpente dei Maya, con Austin e Zavala.. Sinceramente, il momento dell'incontro nel libro, mi è piaciuto parecchio!! Ancora non ho finito di leggerlo quindi non so come vada a finire ne come sia, però sono rimasto colpito da quest'ultimo libro!!
Dico la verità, sono anni che ripeto che Smith (Wilbur naturalmente!), Cussler e tanti altri alla fine scrivono sempre le stesse cose, però ogni volta che inizio a leggere dicendomi sempre "stavolta è l'ultimo" mi trovo sempre a dire che sono dei grandi!!
 

LA MORTE

New member
Proprio oggi ho iniziato : DRAGON:
E' il primno libro che leggo di questo autore,ma guardando un po le recensioni sembra buono...vedro e vi sapro dire...
 

scully

New member
Buonasera e scusate se mi intrometto..dovrei RI-leggere un libro di Cussler a mia suocera .
Lei si ricorda soltanto alcuni particolari ad esempio un gruppo di piccoli dinosauri in una città perduto sotto una
montagna o dentro una grotta.
Qualcuno potrebbe aiutarmi a risalire al titolo del libro ?.
Grazie a tutti voi
 
Alto