Rowling, J.K. - Harry Potter e il Calice di Fuoco

ginny cullen

slyterin member
Di sicuro uno dei migliori!!!
Mi aveva sconvolta parecchio la morte di Cedric Diggory!!! anche xkè non mi era arrivata la voce della morte di qualcuno come invece è successo per il 5 e settimo libro visto che già settimane prima si sapeva chi sarebbe morto!! (maledetti media....)
La morte di Ced è arrivata come un fulmine a ciel sereno....il libro l ho letto nel 2004 e mi avevo fatto davvero un bel pianto...ma tutt ora quando rileggo il calice di fuoco piango comunque!!! Ho letto il libro 4 volte ed è sempre un piacere tuffarsi nel mondo di Harry....
 

estersable88

dreamer member
Membro dello Staff
Eh noooo! Uffah! Moody sembrava buono!!! :) Grande Black, grandissimo Silente... e Piton... mi convince sempre meno! E' così ambiguo!
 

Spilla

Well-known member
Sono anche io tra quelli che ritengono che la saga prenda una piega diversa, più adulta e "simbolica", a partire dal terzo episodio.
Questo non toglie che anche i primi due volumi siano deliziosi, anche perché mostrano l'Harry Potter che aveva in mente l'autrice, e non quello a cui la Rowings ha dovuto adattarsi poi (inevitabilmente plasmato sul personaggio cinematografico ;) )
 

bouvard

Well-known member
Che dire? Uno dei miei preferiti finora! Insieme al primo e al terzo! A parte gli scherzi, in questo volume la trama diventa ancora più avvincente, sia per i frequenti colpi di scena, sia per i tanti cambi di scena. Si parte con un inizio al cardiopalma con Voldemort in azione, per trasferirsi quindi alla Coppa del mondo di Quiddich (che forse può sembrare un po’ lunga e fuori tema…ma non lo è affatto!), quindi arrivare ad Hogwarts e scoprire la novità della Coppa Tremaghi…per arrivare poi alla fine e scoprire – almeno per me è stato così - di aver preso dei granchi su tutti! La Rowling è peggio di Conan Doyle! Ti fa vedere delle cose e tu ti concentri su quelle e poi scopri che alle tue spalle c’era tutto un altro mondo!...Bellissimo il Pensatoio…a volte servirebbe anche a me!
 
Alto