Benvenuti nel forumlibri
la community dei lettori italiani cultura e letteratura

Benvenuti nella community degli amanti dei libri, della letteratura e cultura. In forumlibri si discute di:
 » libri, arte, cultura, letteratura e Bellezza
 » cinema: recensioni di film e registi;
 » salotto letterario: letteratura, case editrici, nuovi autori, etc;
 » sociale: trova nuovi amici e nuovi contatti.

iscriviti R E G I S T R A T I al forumlibri

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni del forumlibri e la navigazione sar pi veloce. Per comunicazioni, commenti o altro: info@forumlibri.com

Buona navigazione!

Pagina 2 di 12 PrimoPrimo 123456789101112 UltimoUltimo
Mostra risultati da 16 a 30 di 174

Discussione: La mia fissa

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    150
    Thanks Thanks Received 
    230
    Thanked in
    128 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da elisa Vedi messaggio
    non vorrai mica dirmi che vuol dire quella cosa l
    aiutino pliss...son giovane io

Predefinito

non vorrai mica dirmi che vuol dire quella cosa l
    ihihihi... me la sto ridacchiando.

Io ho un carattere orribile e insopportabile, per, ora che ci penso, mi accorgo di non avere fissazioni particolari..

In generale la gente mi fa uscire fuori dai gangheri, ma non credo che la gente in s possa essere considerata una fissazione..

CON LA "C"
    Inserimenti nel blog
    8
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

ihihihih me la sto ridacchiando anch'io, visto che anche Nikki ha scritto "fissazioni"...

Motherator
    Inserimenti nel blog
    9
    Thanks Thanks Given 
    230
    Thanks Thanks Received 
    640
    Thanked in
    382 Posts

Predefinito

vabb verremo maggiormenti visitati dai maschietti calabresi un po' fissati

p.s. ma non era fessa

Σκιᾶς ὄναρ ἄνθρωπος.
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

Mia fisima da sempre, fin dai primi ricordi che ho, per i modi a tavola. Detesto con ogni fibra del mio essere chi mangia con tanto di fauci spalancate, diffondendo in dovizia tanto di accompagnamento acustico: disprezzo molto chi si approccia al piatto come un maiale, od un'altra fiera qualsiasi. Quando trovo persone di tali abitudini, solitamente abbandono la tavola, e non importa chi sia il mio commensale. Sono anni che non mi siedo a tavola a consumare un pasto con delle persone proprio per i loro modi. E' una cosa che proprio non sopporto.

Un'altra l'ordine dei miei interlocutori, non tanto se siano ordinati o meno, quanto verificare che nel loro (dis)ordine sappiano orientarsi. Ma ovviamente apprezzo anche la precisione geometrica, il senso estetico del disordine perfetto, purch sia irriducibilmente bello. E mille altre di fisse, figurarsi.. i libri sporchi? Mai, di quelli che ho malauguratamente unto, anche a malapena ed appena percettibilmente, alcuni li ho rivenduti per ricomprarli nuovi ed intonsi; non mangio mai secondo e contorno nello stesso piatto, preferirei piuttosto non mangiare affatto: ogni sapore abbia il suo tempo; ma anche la pretesa per la quale l'interlocutore apprenda tutto al primo colpo: detesto dover ripetere e spiegare le cose oltre il necessario, che io quantifico in una volta.

E poi quella per cui ho guadagnato la stima di matto. I libri dell'universit o li lascio perfettamente conservati e nuovi, trascrivendo quaderni su quaderni di sunti e collegamenti, indici, pedici, rimandi, oppure, se proprio devo sottolineare, che sia con il righello; a mano libera, con tanto di righe fuori posto e ondulare, non potrei accettarlo.

Cat Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

Uh, che bello, vedo che condivido molte mie manie con voi, mi sento meno sola!
    Mi aggrego al gruppo "ciabatte e tuta subito appena entrati in casa", e un pochino anche ordine e pulizia. Soprattutto ho dei giorni di perdizione riguardo la pulizia del pavimento, tipo che se vedo un capello su una piastrella lontana lontana, mi fiondo per raccoglierlo, e spesso mi prendono in giro per questo! Per queste scenette le interpreto solo con i parenti e con persone con cui sono in grandissima confidenza, con gli altri ospiti fingo di essere normale, e pulisco il pavimento quando vanno via!
    Poi continuo a lavarmi i denti (pi che una mania, terrore del dentista!).
    E la mania peggiore quella che mi ha fatto guadagnare il mio soprannome (anche gli amici in carne e ossa mi chiamano tutti kitty): collezione inguardabile di oggetti di Hello Kitty che ricoprono casa, ufficio e auto

Scrittore & Vulca-Mod
    Thanks Thanks Given 
    12
    Thanks Thanks Received 
    5
    Thanked in
    5 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da skitty Vedi messaggio
    : collezione inguardabile di oggetti di Hello Kitty che ricoprono casa, ufficio e auto
    come un mito pu cadere nell'arco di 10 righe
    aahhahahaa scherzo Br

Cat Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da GermanoDalcielo Vedi messaggio
    come un mito pu cadere nell'arco di 10 righe
    aahhahahaa scherzo Br
    eh lo so, che vergogna... nessuno perfetto

Predefinito

vabb verremo maggiormenti visitati dai maschietti calabresi un po' fissati

p.s. ma non era fessa
    Elisa, non ti fissare sulla vocale!

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    1
    Thanked in
    1 Post

Predefinito

Qualche anno fa contavo con una certa precisione le sillabe di ogni parola che sentivo, pronunciavo o pensavo. Poi fortunatamente ho smesso, era un attimino inquietante nonch ingombrante.

Ora non mi pare di avere manie, sono parecchio abitudinario ma non porto nulla all'estremo.

Senior Member
    Inserimenti nel blog
    85
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Dayan'el Vedi messaggio
    Mia fisima da sempre, fin dai primi ricordi che ho, per i modi a tavola. Detesto con ogni fibra del mio essere chi mangia con tanto di fauci spalancate, diffondendo in dovizia tanto di accompagnamento acustico: disprezzo molto chi si approccia al piatto come un maiale, od un'altra fiera qualsiasi. Quando trovo persone di tali abitudini, solitamente abbandono la tavola, e non importa chi sia il mio commensale. Sono anni che non mi siedo a tavola a consumare un pasto con delle persone proprio per i loro modi. E' una cosa che proprio non sopporto.
    Anch'io!
    E aggiungo... chi mangia nel mio piatto e non sa stare al suo posto.

Citazione Originariamente scritto da Dayan'el Vedi messaggio
    Un'altra l'ordine dei miei interlocutori, non tanto se siano ordinati o meno, quanto verificare che nel loro (dis)ordine sappiano orientarsi. Ma ovviamente apprezzo anche la precisione geometrica, il senso estetico del disordine perfetto, purch sia irriducibilmente bello. E mille altre di fisse, figurarsi.. i libri sporchi? Mai, di quelli che ho malauguratamente unto, anche a malapena ed appena percettibilmente, alcuni li ho rivenduti per ricomprarli nuovi ed intonsi; non mangio mai secondo e contorno nello stesso piatto, preferirei piuttosto non mangiare affatto: ogni sapore abbia il suo tempo; ma anche la pretesa per la quale l'interlocutore apprenda tutto al primo colpo: detesto dover ripetere e spiegare le cose oltre il necessario, che io quantifico in una volta.
    Idem!

ehm...ma queste non sono fisime, vero?

La mia, ammesso che possa essere considerata una mania, anche quella di "spellare" gli spicchi del pompelmo e dell'arancia. Li denudo completamente prima di mangiarli.

E molte altre...
    Ultima modifica di asiul; 02-21-2011 alle 12:46 AM.

Predefinito

ah s!!!! che bello ho ricordato anch'io due manie, in un colpo solo!

Tolgo sempre tutti i semini dall'uva prima di mangiarla e tutte le pellicine bianche dall'arancia! A ben pensare, tolgo anche tutti i semini dell'anguria...e sono tre quindi..
    Temo di avere scoperchiato il vaso di Pandora..

CON LA "C"
    Inserimenti nel blog
    8
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

Mother, se proprio vogliamo esssere pignoli, qui dove sto io proprio con la "I" paro paro a come l'hai scritta tu

Junior Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

Laddove necessaria una chiave controllo sempre due volte di aver chiuso bene (auto, casa, bagno, specchiera etc.)

Appena entro in casa corro a lavarmi le mani.

Quando scrivo sulla mia agenda o sul quaderno delle ricette uso sempre e solo matite, in caso di errore altrimenti dovrei strappare la pagina.

Retired member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Brethil Vedi messaggio
    Non riesco a mangiare due cibi differenti nello stesso piatto, questo perch detesto che si mescolino i sapori. Quando sono a cena fuori faccio finta di nulla per non sommergere di piatti sporchi il/la padrone/a di casa, per borbotto internamente
    Citazione Originariamente scritto da Shoofly Vedi messaggio
    Tengo lo spazzolino da denti sempre asciutto e il tubetto del dentifricio lo schiaccio con cura evitando che assuma forme post-moderne. Questa una mia fisima da sempre...

Visto che il mio marito uno sciattone e fa l'esatto contrario abbiamo due portaspazzolini diversi e lontani l'uno dall'altro.... Altra fissa: i capelli nel piatto. Trovare un capello in mezzo al cibo (anche un capello mio) mi fa venire il voltastomaco all'istante... ecco basta che ci pensi.... burp...
    Citazione Originariamente scritto da Nikki Vedi messaggio
    ah s!!!! che bello ho ricordato anch'io due manie, in un colpo solo!

Tolgo sempre tutti i semini dall'uva prima di mangiarla e tutte le pellicine bianche dall'arancia! A ben pensare, tolgo anche tutti i semini dell'anguria...e sono tre quindi..
    Temo di avere scoperchiato il vaso di Pandora..
    Questi li sento tutti miei ma ... devo aggiungere:
    Non sopporto i quadri storti
    La mania pi compulsiva la biancheria intima, deve essere assolutamente dello stesso colore