Lewis, Roy - Il più grande uomo scimmia del pleistocene

juzz

New member
Il più grande uomo scimmia del Pleistocene narra le vicende di un gruppo di cavernicoli dell'Africa centrale del tardo Pleistocene, le loro lotte per sopravvivere ed evolversi. Tutto però è esposto in modo molto divertente, spesso facendo uso di anacronismi per scherzare su argomenti attuali che il lettore vede trasportati nell'Africa preistorica.
 

BettyBoop

New member
:mrgreen: Mi è stato consigliato da un amica,e devo dire che leggerlo è stato molto piacevole....!!!
Ambientato circa tre milioni di anni fa'.
Veloce, divertentissimo, pungente....!
 

Fabio

Altro
Membro dello Staff
Libro molto divertente. Ci mostra la famiglia di 3 milioni di anni fa con tutti i loro vizi e le loro virtù. Favoloso :D
 

Fly

New member
Per quello che ho letto (mi mancano alcuni capitoli) lo trovo davvero bello... Lewis ha avuto un'ottima idea!
 

Palmaria

Summer Member
Direi una lettura piacevole grazie ad un'idea originale...l'immagine dei vizi e della manie dell'uomo moderno applicata ad una famiglia del Pleistocene suscita qualche sorriso....carino!

Voto 3/5
 

smith

New member
Il più grande uomo scimmia del Pleistocene narra le vicende di un gruppo di cavernicoli dell'Africa centrale del tardo Pleistocene, le loro lotte per sopravvivere ed evolversi. Tutto però è esposto in modo molto divertente, spesso facendo uso di anacronismi per scherzare su argomenti attuali che il lettore vede trasportati nell'Africa preistorica.


domando scusa per essere andato OT , mi spieghi come inserire l ' immagine della copertina ??

aggiungerò il libro alla lista :D
 

white89

InLove Member
Concordo con tutti i commenti precedenti, lettura fresca, originale ed ironica!
Inoltre dopo aver letto questo libro, riesco a stupirmi di ogni gesto quotidiano..solo il poter accendere la luce nelle stanze con un dito mi fa andare indietro col pensiero ai primi ominidi che si sono mossi sulla strada dell'evoluzione..e tutto ciò che abbiamo oggi sembra una meraviglia...

Alla luce di questi pensieri però mi sembra ancora più amara la considerazione della nostra situazione attuale...se pensiamo alle meraviglie dell'arte, ai grandi sviluppi scientifici del passato, ora che la stragrande maggioranza di noi fatica a fare un semplice calcolo senza calcolatrice...appare chiaro che siamo dritti sparati sulla via per l'involuzione.. :W
 

Dorylis

Fantastic Member
Mi sono divertita un mondo a leggere questo libro, le trovate di Lewis sono geniali!
In tre ore l'ho finito, da quant'è avvincente! Consigliatissimo! :D
 

matrioska

New member
Divertentissimo libro da leggere tutto d'un fiato!!! Mi è piaciuto in particolare il rapporto tra il fratello "rivoluzionario" e il fratello "reazionario":)
 

isola74

Lonely member
Riporto il commento inserito nel GL



Sicuramente non è il libro divertentissimo che prometteva all'inizio....anche se forse lo era per gli anni '60:boh:... è comunque una lettura piacevole, leggera ma con qualche spunto interessante più che attuale...l'ecologia, il rapporto scienza-natura-fede, il contrasto generazionale.... Non mi è piaciuto il finale un po' cruento ma probabilmente è la cosa più vicina alla verità che la storia narra.
 
Alto