3° Minisfida annuale - On the Road (Asia)

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Inutile attendere ancora, ormai l'ho capito che stavolta volete viaggiare nel continente asiatico, quindi eccovi accontentati :wink:.

Per questa minisfida annuale potrete leggere libri di autori provenienti dall'Asia, ma anche libri con storie che sono ambientate o parlano di questo continente, pur essendo l'autore di un altro. L'importante è che ci sia un legame.
Nelle sfide precedenti si poteva leggere un solo libro per ogni stato, io propongo che ora ci sia anche la possibilità di leggere più libri di meno stati per dar modo di aumentare la partecipazione.
Vince chi legge più libri durante tutto il 2017. Ma nelle sfide precedenti mi sa che non abbiamo mai fatto i conti, quindi non preoccupatevi se ne leggerete pochi, l'importante alla fine è partecipare e commentare insieme i posti visitati, il cibo mangiato, le persone conosciute...

Gli stati a cui fare riferimento sono:

Asia centrale:
Kazakistan
Kirghizistan Kirghizistan
Tagikistan
Turkmenistan
Uzbekistan

Asia orientale o Estremo Oriente:
Cina
Hong Kong
Macao
Corea del Nord
Corea del Sud
Giappone
Mongolia
Russia
Taiwan

Asia meridionale:
Afghanistan
Bangladesh
Bhutan
India
Iran
Maldive
Nepal
Pakistan
Sri Lanka

Asia occidentale:
Arabia Saudita
Armenia
Azerbaigian
Bahrein
Cipro
Emirati Arabi Uniti
Georgia
Giordania
Iraq
Israele
Kuwait
Libano
Oman
Palestina
Qatar
Siria
Turchia
Yemen

Sud-est asiatico:
Birmania
Brunei
Cambogia
Filippine
Indonesia
Laos
Malesia
Singapore
Thailandia
Timor Est
Vietnam
 
Ultima modifica:

ayuthaya

Moderator
Membro dello Staff
Fantastico, adoro l'Asia e la letteratura asiatica mi affascina, partecipo di sicuro e suggerisco giusto qualche autore tra i più famosi: Kawabata, Mishima, Oe (Giappone), Mo Yan (Cina), Pamuk (Turchia), Amos Oz, Yehoshua (Israele) e tanti altri che adesso non mi vengono in mente...
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Non avevo considerato che vale anche la Russia :YY, almeno per questo stato qualcosa leggerò di sicuro :wink:.
Ci sarebbe anche Israele per Oz e Yehoshua e la Turchia con Pamuk anche se non ho in programma nulla di loro a breve, ma se ricordo bene la sfida dura tutto l'anno quindi qualcosa potrebbe uscire.
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Con tutte queste sfide mi sto impallando :mrgreen:... io avrei iniziato anche qui perché ho letto La donna di picche di Puškin (Russia).
Attenzione spoiler sulla trama:
Ho conosciuto un bravo giovine che per vincere al gioco delle carte ha fatto morire di spavento una vecchia contessa :paura: che però poi si è vendicata da fantasma :wink:.
Non ho visitato nessun posto all'infuori delle case dove giocavano a carte, per fortuna che io non mi sono fatta prendere dalla frenesia del gioco e sono rimasta solo a guardare (come stava facendo e avrebbe dovuto continuare a fare il protagonista).
 

Valuzza Baguette

New member
ok...ci ho messo un pochino ma sono partita!!!
prima tappa per me.
India: La promessa sposa del mercante di tè -Janet Macleod Trotter,Iniziato il 23/2/17 terminato il 25/2/17
 

Valuzza Baguette

New member
India: La promessa sposa del mercante di tè -Janet Macleod Trotter,pag 384,Iniziato il 23/2/17 terminato il 25/2/17
Russia:Il cavaliere d'inverno - Paullina Simons,pag 697,iniziato 6/3/17 terminato 9/3/17
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
mi ero dimenticata assai di questa sfida :MUCCA qualcosina però ho letto

Russia

Evgenij Onegin di Aleksandr Puskin
iniziato il 14 febbraio
finito il 1 marzo

Mezzo con cui ho effettuato il viaggio


cavalli-con-la-slitta-suzdal-russia-29069517.jpg
 

Valuzza Baguette

New member
India: La promessa sposa del mercante di tè -Janet Macleod Trotter,pag 384,Iniziato il 23/2/17 terminato il 25/2/17
Russia:Il cavaliere d'inverno - Paullina Simons,pag 697,iniziato 6/3/17 terminato 9/3/17
Russia:padri e figli - Ivan Turgenev , pag 229 iniziato 17/4/17 terminato 20/4/17
 

ayuthaya

Moderator
Membro dello Staff
Finalmente inizio questa Sfida anch'io! Il 20 aprile ho iniziato Antiche come le montagne di Gandhi, n.pagg. 240. Chiaramente il Paese è l'India! ;)
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Mi ero dimenticata di questa sfida!
Mi trovo nello Stato di Israele, anni 80. Esattamente a Gerusalemme, in compagnia di Fima e Amos Oz :)
 

Valuzza Baguette

New member
torno in india per la seconda volta,con un romanzo parecchio straziante..

India: La promessa sposa del mercante di tè -Janet Macleod Trotter,pag 384,Iniziato il 23/2/17 terminato il 25/2/17
Russia:Il cavaliere d'inverno - Paullina Simons,pag 697,iniziato 6/3/17 terminato 9/3/17
Russia:padri e figli - Ivan Turgenev , pag 229 iniziato 17/4/17 terminato 20/4/17
India:La gabbia dei fiori - Anosh Irani ,pag 299 iniziato 13/6/17 terminato 14/6/17
 

ayuthaya

Moderator
Membro dello Staff
Allora, ecco i libri che ho letto e che entrano a far parte di questa Sfida:
1) il 20 aprile avevo iniziato Antiche come le montagne di Gandhi (India), pagg.240, ma poi l'ho interrotto e non so quando lo riprenderò!
2) Gli insetti preferiscono le ortiche di Tanizaki (Giappone), pagg. 189, dal 3/05 al 23/05
3) La buona terra della Buck (Cina), pagg. 333, dall'1/07 al 28/07
4) La casa del silenzio di Pamuk (Turchia), pagg. 372, dall'1/08 al 6/09
5) Sulle mura della città di Kipling (India), pagg. ?, dal 10/09 all'1/10 circa
6) La mia lotta per la libertà di Yeonmi Park (Corea del Nord), pagg. ?, lo inizierò domani! :wink:

Mi piacerebbe aggiungere almeno Russia e Israele entro la fine di quest'anno, ma non so se ce la farò...
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Qui lasciamo ancora aperto, così ayu può proseguire nel viaggio :wink:.

Intanto devo ricordarmi di aggiornare anche io.
 

ayuthaya

Moderator
Membro dello Staff
Il giorno 5 novembre ho iniziato Il responsabile delle risorse umane di Yehoshua (pagg. le segno dopo), Paese: Israele

PS In effetti, anche il Giappone lo avevo già visitato, dovrei aggiungere anche Il fucile da caccia di Yasushi, che ho letto dal 5 al 9 ottobre scorso!
 

estersable88

dreamer member
Membro dello Staff
Sono sul forum dal 2014 eppure non mi ero mai imbattuta in questa sfida... ma che grandissimo peccato! Amo i viaggi (mentali e librosi più che fisici purtroppo) e l'Asia mi incuriosisce molto. Anche se ho letto qualche libro di autori asiatici quest'anno, mi sarebbe piaciuto fare questo viaggio con voi! Peccato! Sarà per il 2018... ;)
 
Alto