Benvenuti nel forumlibri
la community dei lettori italiani cultura e letteratura

Benvenuti nella community degli amanti dei libri, della letteratura e cultura. In forumlibri si discute di:
 » libri, arte, cultura, letteratura e Bellezza
 » cinema: recensioni di film e registi;
 » salotto letterario: letteratura, case editrici, nuovi autori, etc;
 » sociale: trova nuovi amici e nuovi contatti.

iscriviti R E G I S T R A T I al forumlibri

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni del forumlibri e la navigazione sarà più veloce. Per comunicazioni, commenti o altro: info@forumlibri.com

Buona navigazione!

copertina libro

Uomini che odiano le donne

Pagina 1 di 8 12345678 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 15 di 120

Discussione: Larsson, Stieg - Uomini che odiano le donne

Predefinito Larsson, Stieg - Uomini che odiano le donne

Sono passati molti anni da quando Harriet, nipote prediletta del potente industriale Henrik Vanger, è scomparsa senza lasciare traccia. Da allora, ogni anno l'invio di un dono anonimo riapre la vicenda, un rito che si ripete puntuale e risveglia l'inquietudine di un enigma mai risolto. Ormai molto vecchio, Henrik Vanger decide di tentare per l'ultima volta di fare luce sul mistero che ha segnato tutta la sua vita. L'incarico di cercare la verità è affidato a Mikael Blomkvist: quarantenne di gran fascino, Blomkvist è il giornalista di successo che guida la rivista "Millennium", specializzata in reportage di denuncia sulla corruzione e gli affari loschi del mondo imprenditoriale. Sulle coste del Mar Baltico, con l'aiuto di Lisbeth Salander, giovane e abilissima hacker, indimenticabile protagonista femminile al suo fianco ribelle e inquieta, Blomkvist indaga a fondo la storia della famiglia Vanger. E più scava, più le scoperte sono spaventose. Accolto al suo esordio come una rivelazione, Stieg Larsson ha scritto un thriller che emoziona e insieme un romanzo che, al di là dell'indagine serrata e dei colpi di scena, contiene un messaggio sul nostro tempo. Un giallo che all'azione e al dramma combina una storia molto umana e tragicamente moderna.

Quasi 700 pagine, e non te ne rendi conto! Veramente un bel giallo, scritto benissimo!!!!
    Un autore che si è rivelato una scoperta e a breve comincerò il secondo della trilogia, "la ragazza che giocava col fuoco". Speriamo sia altrettanto piacevole e intrigante.
    Ultima modifica di Fabio; 09-13-2008 alle 11:57 PM.

2. 1.5 ADS
    ADV Bot
    Esperto banner

Phoenix Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    1
    Thanked in
    1 Post

Predefinito

un giorno sono entrata nella mia libreria di fiducia (il proprietario s'è arricchito a spese mie per anni...) e il signor Libraio mi vedeva indecisa... silenzioso mi ha messo in mano questo librone... l'ho guardato... copertina orribile, titolo orribile.... mah.. ero scettica... lui ha fatto un cenno come dire "Abbellaaaaaa fidateeee"

preso e letto in 5 giorni... sono rimasta entusiasta... ora è uscito il secondo della trilogia e credetemi.. ne vale la pena.. sono scritti benissimo, hanno tutte le credenziali del giallo doc e i personaggi sono tridimensionali nella loro normalità o anormalità!!!!!

bello bello bello

Moderator
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    6
    Thanked in
    6 Posts

Predefinito

Ho visto la copertina proprio oggi de " La ragazza che gicava cl fuoco" e mi ha affascinato..ma non ho acquistato...per cui ora voglio leggere sia il primo della trilogia che il secondo...

aggiungo alla wish!!

aunt member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    1
    Thanked in
    1 Post

Predefinito

Mi ha sempre incuriosita (anche per il titolo !!)....dopo i vostri commenti......lo aggiungo decisamente alla lista desideri !!!!!!!!

aunt member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    1
    Thanked in
    1 Post

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da fenicemidian Vedi messaggio
    un giorno sono entrata nella mia libreria di fiducia (il proprietario s'è arricchito a spese mie per anni...) e il signor Libraio mi vedeva indecisa... silenzioso mi ha messo in mano questo librone... l'ho guardato... copertina orribile, titolo orribile.... mah.. ero scettica... lui ha fatto un cenno come dire "Abbellaaaaaa fidateeee"

bello bello bello
    Ma il tuo libraio di fiducia è romano .........questo modo di parlare.......non mi è nuovo !!!!

Phoenix Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    1
    Thanked in
    1 Post

Predefinito

ahahhahaha no non è romano è un legnanese doc, ma romano è il mio migliore amico che ovviamente un po' mi condiziona nello slang

ehm.. sono una rinfusa di accenti.. migliore amico romano, fidanzato triestino.. io milanese

Moderator
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    6
    Thanked in
    6 Posts

Predefinito

Voglio leggere sia questo che La ragazza che giocava col fuoco...ma li compro dopo l'esame di settembre...senò non studio più!!!!!

Predefinito

Anche io consiglio questo librone, che spaventa i miei ospiti per la sua mole ma incredibilmente si legge tutto d'un fiato...
    Le prime cento pagine sono una sorta di introduzione agli affascinanti personaggi della trilogia Millenium, e ammetto di aver faticato un po' a leggerle. Mi sembrava di addentrarmi in un trattato sul giornalismo economico, ed ero perplessa. Poi la storia ha cominciato a decollare, prendendo pieghe inaspettate. In effetti è un poliziesco, tecnica e stile sono precisi e godevolissimi. Il meglio viene secondo me quando l'autore comincia a giocare col genere poliziesco e ci fa entrare nelle vite dei protagonisti, scavando a fondo, molto più di quanto mi aspettassi. E' stata una bella scoperta. Sto leggendo anche il secondo libro della trilogia, spero che non mi deluda.

b
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    2
    Thanked in
    2 Posts

Predefinito

Il quarto di copertina sembra molto interessante, e ho deciso che lo regalerò a mia mamma per il compleanno, così poi lo leggerò io!

aunt member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    1
    Thanked in
    1 Post

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da fenicemidian Vedi messaggio

preso e letto in 5 giorni... sono rimasta entusiasta... ora è uscito il secondo della trilogia e credetemi.. ne vale la pena.. sono scritti benissimo, hanno tutte le credenziali del giallo doc e i personaggi sono tridimensionali nella loro normalità o anormalità!!!!!

bello bello bello

Tu non ci crederai ma mi è successa esattamente la stessa cosa ....... ieri il mio libraio di fiducia mi ha praticamente "imposto" questo acquisto (pur stando a Roma.....ha usato un linguaggio meno "locale" )!!!

Non ricordavo i vostri commenti......ma ora penso di aver fatto un buon acquisto ......forse lo inizio oggi !!!

aunt member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    1
    Thanked in
    1 Post

Predefinito

Veramente un giallo intrigante........con pizzico di denuncia su alcune contraddizioni presenti nella società svedese e soprattutto sul tema della violenza alle donne!!!
    Ha veramente le caratteristiche del thriller mozzafiato .......mantiene sempre alto il livello di tensione e di curiosità......
    Mi è piaciuta moltisssimo la figura di Lisbeth !!!

Moderator
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    6
    Thanked in
    6 Posts

Predefinito

libro che si legge veramente in poco tempo, nonostante la lunghezza.
    è stato un crescendo di tensione. devo ammettere che è stato il caso Harriet a farmi rimanere alzata a leggere la notte...mentre il caso Wennerstrom mi è piaciuto meno...forse perchè di economia e finanze ci capisco poco!!!!

Un giallo veramente carico di tensione, fattibile e realistico, tranne un unico passaggio, che non svelo, non vorrei contaminare la lettura dei prossimi che leggeranno, che mi è sembrato un po' troppo forzato.

la figura di Lisbet Salander è sublime...non la si inquadra perfettamente, ma ci si affeziona a lei....poche parole, una memoria fotografica inequiparabile...ha un ruolo centrale in questo giallo, ha sempre una risposta a qualsiasi attacco, sa come gestire anche le situazioni più complicate e ho adorato il suo modo di essere, sensibile, ma forte.

ottimo libro...consigliato...tra qualche ora comincio il seguito....
    Ultima modifica di Lauretta; 05-29-2009 alle 07:52 PM.

Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

bello bello e ancora bello..... finalmente un Giallo con la G maiuscola.
    ora sotto con il seguito della trilogia

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    57
    Thanks Thanks Received 
    47
    Thanked in
    32 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da elena Vedi messaggio
    Tu non ci crederai ma mi è successa esattamente la stessa cosa ....... ieri il mio libraio di fiducia mi ha praticamente "imposto" questo acquisto (pur stando a Roma.....ha usato un linguaggio meno "locale" )!!!

Non ricordavo i vostri commenti......ma ora penso di aver fatto un buon acquisto ......forse lo inizio oggi !!!
    non ci crederete ma anche il mio libraio di fiducia mi ha detto la stessa cosa.....ma non mi sono lasciata convincere....non mi intrigava per niente

Predefinito

veramente un bel libro

lo consiglio a tutti

• Pagina 1 di 8 12345678 UltimoUltimo