Benvenuti nel forumlibri
la community dei lettori italiani cultura e letteratura

Benvenuti nella community degli amanti dei libri, della letteratura e cultura. In forumlibri si discute di:
 » libri, arte, cultura, letteratura e Bellezza
 » cinema: recensioni di film e registi;
 » salotto letterario: letteratura, case editrici, nuovi autori, etc;
 » sociale: trova nuovi amici e nuovi contatti.

iscriviti R E G I S T R A T I al forumlibri

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni del forumlibri e la navigazione sarà più veloce. Per comunicazioni, commenti o altro: info@forumlibri.com

Buona navigazione!

copertina libro

it

Pagina 1 di 6 123456 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 15 di 79

Discussione: King, Stephen - It

Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito King, Stephen - It

deluso...semplicemente deluso...l'ho iniziato due settimane fa, comprato alla Mondadori di Milano, tutto orgoglioso e contento di iniziare quello che è stato definito un capolavoro. Ma già dopo 100 pagine (delle 1238) mi sono accorto che è un libro noioso, troppo lungo e melenso, e a 518 pagine l'ho mollato li.
    Dopo aver letto 4 libri di Stephen King questo mi ha veramente deluso...
    Ultima modifica di elisa; 02-25-2009 alle 10:13 PM. Motivo: modifica titolo e caratteri

Predefinito

ho letto molti libri di Stephen King in passato... ma IT no. Devo dire che sono stati tutti molto coinvolgenti! Mi sembra così strano... C'è qualcuno che lo ha letto che ha avuto la stessa impressione di Pezzo?

ps: correggi il titolo, c'è scritto kink... altrimenti se qulacuno lo cercherà in futuro non lo può trovare...
    Ultima modifica di elisa; 02-25-2009 alle 10:14 PM. Motivo: correzione caratteri

Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

zaratia a me è parso così...poi ognuno ha la sua visione di un libro...e magari verso le 700-800 pagine iniziava a diventare bello...però boh, non faceva x me...
    Ultima modifica di elisa; 02-25-2009 alle 10:15 PM. Motivo: correzione caratteri

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

uhmm nn l'ho letto.. ma se rispecchia un poketto film.. effettivamente la prima parte potrebbe essere noisa... dovrebbe raccontare il passato di ognuno dei personaggi.. uhmm però effettivamente ho sentito molte persone decantarlo..

Charmed Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    1
    Thanked in
    1 Post

Predefinito

Anche io ne ho letti un po' di Stephen King incluso IT.
    Allora, l'ho letto alcuni anni fa quindi alcuni dettagli sinceramente non li ricordo, sicuramente e' impegnativo, alcune parti non scorrono velocemente invece altre creano una piacevole suspance.
    La storia mi e' piaciuta anche se e' abbastanza lunga pero' nel complesso e' un libro che promuovo e che magari tra qualche tempo potrei anche decidere di rileggere.

Amelia Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

A me It è piaciuto moltissimo, è stato uno dei romanzi di King che ho amato di più, insieme a L'Ombra dello Scorpione e Stand by Me.
    P.S.: il film TV è una 'ciofeca' rispetto al romanzo, non sono minimamente paragonabili!

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

lo so.. ke il film nnha niente a ke vedere però almeno il filo logico pensavo lo avessero in comune..

Junior Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

IT è un libro molto particolare o lo ami o lo "schifi".
    Premesso questo, credo che King abbia utilizzato appositamente uno stile "diverso" dal suo modo di scrivere abituale mi spiego:
    le decrizioni che fa in IT, soprattutto quelle della parte in cui sono ancora bambini, sono dettagliate fin nei minimi particolari anzi direi minimissimi e queste le rendono per taluni affascinanti mentre per altri sono noiosissime.
    Nella seconda parte invece torna ad essere il solito King, dove la storia si fa meno descrittiva e più "filante".
    Nel complesso reputo IT un buon libro ( gli darei un 4/5) ed a mio modesto avviso, da "incompetente", ne consiglio la rilettura in periodi diversi della propria età; ( la prima volta l'ho letto nel 2002) poi l'hanno scorso e l'ho trovato ancora più bello; magari tra 10 anni mi sembrerà magnifico!
    Ultima modifica di elisa; 06-02-2009 alle 10:05 AM. Motivo: edit caratteri

Predefinito

Tra i 12 e 25 anni (ora ne ho 33) ho letto praticamente tutto quello che SK aveva scritto, poi per vari motivi l' ho abbandonato. Il mio ricordo non è certo di una lettura recente ma è ancora vivido il piacere e il coinvolgimento che ho provato. Non penso che rileggendolo mi farebbe lo stesso effetto ma sicuramente è uno di quei libri che prima o poi rileggerò.
    Il film (tra l'altro una produzione per la tv, quindi con un'approccio non certo curato) non era a livello del libro. Direi anzi che era insulso.

b
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    1
    Thanked in
    1 Post

Predefinito

Ho ancora paura a vedere il film (a 5 anni mi ah traumatizzato) figuriamoci se leggo il libro!

Fantastic Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

Ho letto It.. non è male forse ma in alcuni momenti è un po' pesante e si dilunga con le descrizioni.. Se ti capita però Pezzo continua a leggerlo.. I colpi di scena li trovi più andando verso la fine.. Il film per me ha rispecchiato abbastanza il libro.. Carino ma niente di più..

Phoenix Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

che faticaccia leggere IT... per due motivi.. uno il libro non è scorrevole e due.. a me faceva paura!!! Però sono soddisfatta di essere arrivata alla fine anche se non lo definire mai il capolavoro del re dell'horror!

Duck Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

L'ho messo in wishlist...mi incuriosisce leggerlo.
    Del film ricordo poco e nulla...solo che da piccola mi aspattavo di trovare il clown dietro ogni angolo, sotto il letto e dietro le porte. Ricordo che per un periodo non giravo per casa da sola e non entravo in una stanza se prima mia madre o mio nonno non avevano controllato se la via era libera

Phoenix Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

avevo lo stesso terrore ti dirò di più... noi avevamo in casa il dipinto di un clown... bello e commovente nei suoi rossi e nelle lacrime dipinte... ma dopo il film non riuscivo più a passarci davanti a sto quadro....!

Duck Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da fenicemidian Vedi messaggio
    avevo lo stesso terrore ti dirò di più... noi avevamo in casa il dipinto di un clown... bello e commovente nei suoi rossi e nelle lacrime dipinte... ma dopo il film non riuscivo più a passarci davanti a sto quadro....!
    Ci credo
    Io per un pò avevo una fifa pazzesca di qualunque cosa somigliasse ad un clown