Benvenuti nel forumlibri
la community dei lettori italiani cultura e letteratura

Benvenuti nella community degli amanti dei libri, della letteratura e cultura. In forumlibri si discute di:
 » libri, arte, cultura, letteratura e Bellezza
 » cinema: recensioni di film e registi;
 » salotto letterario: letteratura, case editrici, nuovi autori, etc;
 » sociale: trova nuovi amici e nuovi contatti.

iscriviti R E G I S T R A T I al forumlibri

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni del forumlibri e la navigazione sarà più veloce. Per comunicazioni, commenti o altro: info@forumlibri.com

Buona navigazione!

copertina libro

it

Pagina 3 di 6 PrimoPrimo 123456 UltimoUltimo
Mostra risultati da 31 a 45 di 83

Discussione: King, Stephen - It

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    3
    Thanked in
    3 Posts

Predefinito

Magnifico è in assoluto il mio romanzo di King che preferisco.
    Sarà perchè mi ricorda le estati da ragazzino che passavo quando siaveva la stessa età dei protagonisti,i pomeriggi in giro in bici le avventure che ti creavi,il fatto di essere sempre insieme e di pensare di essere amici per sempre senza pensieri e felici.Mentre lo leggevo ad ogni pagina on riuscito a sentire l'emozione e la paura dei protagonisti,la nostlgia di quando da adulti tornano nella loro città Natale.Per quanto riguarda le trovate di King mi è piaciuto tantissimo l'alternanza tra il passato e il presente intervallato dalle relazioni di Mike,belli gli episodi descritti in cui succede sempre qualcosa di catastrofico quando IT si risveglia,paura vera e propria nella scena delle fotografie che si animano. Veramente un grande romanzo per cui ringrazierò sempre King

Vukodlak Mod
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

uno dei libri preferiti di sempre

Predefinito

Io ho letto il libro perchè avevo visto il film ed ero rimasta un pò ma solo un pochino spaventata così mi sono data il colpo di grazia con il libro!!
    A me è piaciuto tanto, oddio appana preso mi sono spaventata è un librone..l'ho letto in 10 giorni perchè varie volte mi spaventava e lo abbandonavo...ma poi lo riprendevo dovevo vedere quel cavolo di pagliaccio finire all'inferno....se c'è finito? Non ve lo dico!!!Leggetelo.Un classico del Re!

+Dreamer+ Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    1
    Thanked in
    1 Post

Ho visto solo il film che mi ha un pò spaventata....ma mi sono ripromessa di leggere il libro qst estate!!!

free member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    1
    Thanked in
    1 Post

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ayla Vedi messaggio
    Ho visto solo il film che mi ha un pò spaventata....ma mi sono ripromessa di leggere il libro qst estate!!!
    Ciao ayla vedrai che non resterai delusa, come spesso accade il film rispetto al libro ha perso molto

Predefinito

Da ragazza ero appassionatissima di stephen king li ho tutti i suoi libri mi sono fermata da poco a comprarli perchè non mi attira più.
    It è uno dei miei preferiti, quando consiglio qualcuno di leggere stephen king consiglio proprio quello. L'unica cosa che non mi è piaciuta è proprio il finale ma ora come ora non me lo ricordo mi sa che dovrò rileggerlo

Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

Uno dei suoi libri più belli in assoluto

Junior Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

A me personalmente è piaciuto moltissimo IT!! Devo dire la verità, all'inizio è un pò troppo prolisso (anche se è nella indole di King girare tanto intorno ad una cosa!!) però dopo un pò di pagine ti prende parecchio!!
    L'ombra dello scorpione, altro malloppone già citato in questa discussione, invece penso sia letteralmente stupendo..Su 1000 e passa pagine non ci sono parti in cui ci si annoia o in cui si vorrebbe premere il pulsante Forward per andare rapidamente alle 100 pagine dopo!!

Junior Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

prolisso? un pochino si... la storia è avvincente, originale, tenebrosa. Credo però che vi siano troppe digressioni e capitoli eccessivamente lunghi. Questione di punti di vista, è ovvio.

Junior Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

l'ho letto anni fa però ricordo che mi piacque moltissimo; la vera delusione fu il film... a chi piace il genere.. consigliatissimo!

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

It, che dire?
    Capolavoro assoluto.

E seppur di un genere poco classico, diventa un " classico" par execellence.

+Dreamer+ Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    1
    Thanked in
    1 Post

Predefinito

Secondo me It è un altro magistrale esempio della bravura di King nel saper raccontare le storie. Per creare un romanzo così complesso, epico, drammatico, vivido e terrificante, che oscilla tra i ricordi e le esperienze dei diversi personaggi, ci vuole un talento con la T maiuscola, talento che King ha. Questo autore mi piace perchè sa scrivere storie lunghe senza annoiare o cadere in banalità, riesce sempre a trovare gli aggettivi giusti e le espressioni più azzeccate, inoltre, solo lui sa scavare, così dettagliatamente, nell'animo dei diversi protagonisti e renderli reali ciascuno coi propri sogni e difetti.
    Un capolavoro!!!

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

Capolavoro.
    E' un libro lungo e capisco chi lo definisce prolisso, ma per me il prolisso brutto è quello ripetitivo e inutile. Qui ogni dettaglio è fondamentale, neanche un rigo escluso.
    Semplicemente stupendo.

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

Io l'ho letto diversi anni fa, si un libro carino, ma che non definirei bellissimo. Secondo me (ovviamente è solo la mia opinione), ci sono delle parti noiose, inutili, che danno l'impressione di essere state inserite tanto per allungare un pò. Le parti migliori: la prima e l'ultima. Comunque preferisco i libri precedenti a IT.

Predefinito

Uhmm...che recensioni deludenti!
    IT non è un capolavoro, E' IL CAPOLAVORO!!!!
    Vi prego non fermatevi all' impressione delle prime pagine, IT è un libro meraviglioso se lo si considera nella sua pienezza...conoscendo così bene i suoi personaggi da considerarti tu stesso un loro amico! Soffri e ami con loro! Ancor più di essere un libro di paura è un libro che parla di Amicizia!
    Ricordo che qundo ho letto il passo della creazione di It mi sono talmente immedesimata da percepire veramente il tempo e lo spazio!
    E concordo nel dire che il film non ha niente a che vedere con il libro...forse ci faceva paura quando eravamo piccini ma l'ho visto di recente e non so se ero più delusa o più divertita!
    Spero di avervi convinto! Ciao e buona lettura

Ti potrebbero interessare: