Benvenuti nel forumlibri
la community dei lettori italiani cultura e letteratura

Benvenuti nella community degli amanti dei libri, della letteratura e cultura. In forumlibri si discute di:
 » libri, arte, cultura, letteratura e Bellezza
 » cinema: recensioni di film e registi;
 » salotto letterario: letteratura, case editrici, nuovi autori, etc;
 » sociale: trova nuovi amici e nuovi contatti.

iscriviti R E G I S T R A T I al forumlibri

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni del forumlibri e la navigazione sarà più veloce. Per comunicazioni, commenti o altro: info@forumlibri.com

Buona navigazione!

Pagina 16 di 16 PrimoPrimo ... 678910111213141516
Mostra risultati da 226 a 234 di 234

Discussione: Origine del nick

Vivo, e vegeto.
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

Potrebbe parere il nick di un nano particolarmente maldestro, oppure quello del classico tipo da "una botta e via", lo so. Ma la verità vera è che il nick è dovuto a quell'enorme protuberanza cranica le cui dimensioni m'impediscono di soggiornare in umili appartamenti e fanno di me un abitante esclusivamente di regge sontuose, castelli medievali e cattedrali gotiche (la domenica).

Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

per il film prequel di alien e per il titano della mitologia greca

Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

Quando sono a corto di inventiva lascio fare all' inconscio, che si solito se la sbriga celermente... E' questo il caso.
    (La foltissima schiera dei miei nemici guardandosi il fianco, penserebbe : "Che inconscio leale." E, sì', sono di carnagione chiara. Spinanera sarebbe insensato...)

Pensatore silenzioso
    Ovunque... basta che ci sia il mio cane accanto.
    Inserimenti nel blog
    4
    Thanks Thanks Given 
    172
    Thanks Thanks Received 
    214
    Thanked in
    131 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Spicy McHaggis Vedi messaggio
    Il mio arriva da qui

Musicalmente mi ricordano i grandissimi Pogues.
    Mi ha fatto ridere quando hanno cantato: always looking for chicks over four hundred pounds...
    E anche: she asked for a glove he gave her a shove... cioè lei chiese un "guanto" (un preservativo), lui glielo ficcò dentro.Il bello però, ecco perché se posso leggo in inglese/americano, è che shove vuol dire ficcare, cacciar dentro e shovel (che in qualche modo ha a che fare con shove) significa badile. Quindi a me piace pensare a quella strofa così: "lei chiese un goldone, lui le diede una badilata".
    Infatti 9 mesi dopo sarebbe nato il piccolo McHaggis (sei tu forse ?)
    Comunque un bel brano irish-punk. E un bel testo. Peccato che quando raddoppiano il ritmo cantano tutti assieme e non si capiscono tutte le parole.

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    246
    Thanks Thanks Received 
    190
    Thanked in
    121 Posts

Predefinito Grantenca

Un po’ strana l’origine del mio nick – Si tratta di un termine dialettale strettamente locale, ormai in disuso, utilizzato soprattutto dalle donne, per indicare , in linea di massima, le persone che, nei giorni di festa, venivano in paese dalla campagna e tentavano di atteggiarsi e di vestirsi, soprattutto, all’ultima moda, con risultati spesso disastrosi. In definitiva è riferito a chi vuol apparire ciò che non è con il risulta finale spesso opposto ai suoi intendimenti. Io lo sentivo spesso pronunciare da mia madre e da una mia sorella maggiore . Il fatto che mi ha colpito e che nel dialetto locale “tenca” è “la tinca”, un pesce d’acqua dolce molto elegante e abbastanza pregiato, mentre lo stesso termine riferito alle persone non è, propriamente, un complimento. Da parte mia ci ho aggiunto un “gran” per indicare qualcuno che si permette di commentare il contenuti di qualche libro o film pur non conoscendo nemmeno…l’inglese.

Senior Member
    Inserimenti nel blog
    1
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    4
    Thanked in
    4 Posts

Predefinito

Ho scelto Huck Schiller perché Huck sta per Huckleberry Finn, mentre Schiller sta per Friedrich von Schiller . In realtà mi chiamo Roberto

Predefinito

Zeebo è un personaggio marginale, tenero e umile de Il Buio Oltre La Siepe. Figlio di un personaggio femminile che ho adorato, Calpurnia.

Logopedista nei sogni
    Thanks Thanks Given 
    644
    Thanks Thanks Received 
    428
    Thanked in
    298 Posts

Predefinito

Ondine è la versione francese del nome "Ondina" ed è il titolo di un dramma in tre atti scritto da Jean Giraudoux nel 1939.

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    83
    Thanks Thanks Received 
    107
    Thanked in
    68 Posts

Predefinito

Susan è la protagonista del film Bringing up Baby! (in italiano intitolato Susanna), interpretata dall'immensa Katharine Hepburn.
    Ho scelto questo nick perché adoro i vecchi film, lo avevo visto da poco quando mi sono iscritta e mi aveva colpito tanto questo personaggio.
    Susan sprizza energia, voglia di vivere e follia da tutti i pori, non si ferma un secondo, è brillante, divertente, ha una vita densa di avventure, ha un leopardo come animale domestico e come compagno di avventure ha niente di meno che Cary Grant, il mio uomo ideale
    Aspiro ad essere come lei, anche se ora come ora il paragone è desolante: l'unica cosa che ci accomuna è il leopardo, perché il mio micio si crede tale.
    Poi dai, posso essere anch'io brillante, saltuariamente. Per quanto riguarda Cary, lo avevo trovato ma l'ho perso, e non penso ne troverò un altro, non ci sono molti Cary a questo mondo.

Ti potrebbero interessare: