Brizzi, Enrico - Jack Frusciante è uscito dal gruppo

Chi di voi ha letto questo libro? Io lo trovo molto bello, un'ottima visione sul mondo degli adolescenti che cambia sempre più, con i genitori che sembrano non accorgersene. Lo consiglio, è molto bello.

Inoltre ne è stato tratto anche un bel film, con Stefano Accorsi e Violante Placido. :p
 

Lentina

Mobile Member
Eccomi!! Io l'ho letto e anche a me è piaciuto molto!! Pensavo fosse qualcosa di diverso, visto il titolo (me un po' rinco!) ma non mi ha deluso lo stesso!!
Hai letto Bastogne, sempre di Brizzi?!?
 

Sibyl_Vane

Fairy Member
Anche io ho letto questo libro :wink:
L'ho letto qualche anno fa, ma ricordo di averlo apprezzato molto e di aver scritto sul mio diario molte frasi prese da quelle pagine.
Mi è piaciuto anche il film, ma non tanto quanto il libro (più o meno come sempre...)
 

evelin

Charmed Member
Eccomi....l'ho letto anche io qualche tempo fa e visto il film, sinceramente non lo ricordo molto bene pero'...non mi e' rimasto impresso...
 
anch io l ho letto!
mi è piaciuto,successivamente alla lettura ho visto il film che devo dire mi ha deluso molto rispetto al libro!
quando ho iniziato il libro pensavo trattasse dei red hot chili peppers! :D
 

sun

b
anch'io l'ho letto .... anche se prima avevo visto il film .
un libro generazionale
Di brizzi ho letto anche "Nessuno lo saprà. Viaggio a piedi dall'Argentario al Conero" esilarante
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
sun ha scritto:
anch'io l'ho letto .... anche se prima avevo visto il film .
un libro generazionale
Di brizzi ho letto anche "Nessuno lo saprà. Viaggio a piedi dall'Argentario al Conero" esilarante

esilarante nel senso che è divertente o esilararnte nel senso che non vale niente?
 

sun

b
a me è piaciuto parecchio ANCHE perchè in sottofondo c'era questo senso di leggerezza, di spirito di gruppo e di allegria.
Alla fine nelle ultime pagine però mi sono commosso. :oops: :oops:
 

Dorylis

Fantastic Member
Ho appena finito di leggerlo.. All'inizio non mi piaceva x niente ma man mano che proseguivo nella lettura mi ha preso sempre di più.. Molto bello l'amore puro che era nato fra Alex ed Aidi.. 7/10
 

sweepsy

Crazy anarchist!
Beh questo libro è una tra le mie passioni letterarie giovanili (ora sono vecchia eh :D), comunque una delle prime. Mettere piede a Bologna recentemente mi ha fatto ripensare al libro, alle emozioni che mi aveva trasmesso, e ho pensato di rileggerlo... è un pezzo della mia vita ormai.
 

agnesina

New member
Questo libro mi ha segnato molto e lo sento davvero vicino a me, forse anche per il fatto che è ambientato nella mia Bologna! Anche il film mi è piaciuto tanto! :wink:
 
Alto