Brizzi, Enrico - Jack Frusciante è uscito dal gruppo

tereza

New member
jack è stato uno dei libri che ha carattereizzato i miei 16 anni...molti anni fa ormai...è stato un libro di commozione ed identificazione...la rabbia e la tenerezz di quegli anni rivivono comunque intensi in chi ancora non è del tutto diventata "matura" come me!!ciao ilaria
 

Alessio82

New member
oggi pomeriggio l'ho visto in libreria e volevo prenderlo...
poi mi sono buttato su Faletti.
però me ne han parlato un gran bene...credo che sarà la mia prossima lettura :)
 
Ne ho un ricordo bellissimo...maggio 2005, della seconda superiore...le sere passate a leggerlo in giardino, dopo cena, quando il sole stava tramontando...per questo mi è rimasto impresso!
 

marina78

New member
anch'io l'ho letto questo libro, ancora ero al liceo me l'ha prestato un'amica e ricordo che mi è piaciuto tanto, poi ho visto anche il film bello pure quello ma alla fine si sa i libri trasmettono più emozioni sono sempre più belli. :wink:
 

Alessio82

New member
beh indubbiamente i libri hanno sempre un fascino diverso..
per curiosità:
il film si discosta molto dallo scritto..oppure è molto fedele?
 

Livius

New member
E' il mio libro preferito di sempre...scritto in modo originale, una trama stupenda!
Mi ci identifico parecchio e lo trovo di una bellezza eccezionale e unica. Sarà perchè son coetaneo del vecchio Alex...
 

alisa

Amelia Member
Lo sto rileggendo in questi giorni... troppo carino! La prima volta l'ho letto appena uscito, quindi in pieni anni universitari, e mi ricordo la sensazione vivida di tornare sui banchi del liceo... concordo in pieno con quello che ha scritto Alfredo: etereo ma profondo. Consigliatissimo!
 

mado84

New member
Davvero un bel libro, semplice, leggero ma con una storia davvero bella.
Concordo pienamente sul fatto di leggerlo nel periodo adolescenziale.

ciao
 

Sant'uomo

Mac Member
Ho letto questo libro quando avevo 18-19 anni, mi è piaciuto, ma sono sicuro che se l'avessi letto qualche anno prima, l'avrei apprezzato anche di più:)
 

Dorylis

Fantastic Member
Nei prossimi giorni faranno una miniserie in 2 puntate "Noi due" ispirata a Jack Frusciante.. Se non ci sarà niente di meglio da vedere penso di guardarla.. Ma non mi ispira tanto..
 

nene92

lettrice in erba..
in effetti questo è uno dei libri che mi sono ripromessa di leggere..credo che domani lo comprerò:eek:
 

jaia

New member
A me non è dispiaciuto il film, ma il libro certo è un'altra cosa...Poi l'ho letto, e più volte, nel periodo delle superiori, per cui la loro vita, lei così dolce e ingenua anche, e lui così fuori come un balcone, mi intrigavano forse di più che se lo rileggessi adesso...Comunque lo ricordo con piacere, e anch'io sul diario avevo copiato parecchie frasi..Ah, grazie a questo libro ho scoperto il Piccolo Principe, prima non lo conoscevo..
 

~ Briseide

Victorian Lady
Bè, sono rimasta sorpresa dal modo di scrivere di Brizzi che credevo più banale, ma non mi è piaciuto nel complesso lo stile. Troppa presunzione idealista dei giovani, troppi termini gergali... e poi questa storia d'amore/amicizia, molto carina, molto delicata, ma non mi ha lasciato molto. Il finale poi, mi pare senza capo nè coda. :?
 
Bellissimo!!!
Il libro dei miei 15 anni...quasi dieci anni fa ormai...
E mi è piaciuto tantissimo anche il film, Violante Placido è bravissima in questo film, è anche Stefano Accorsi, molto più che in altri film...:YY
 

legionofdoom

New member
Romanzo carino, letto ormai 4-5 anni fa per la curiosità che mi ha suscitato il film. L' ho apprezzato più della trasposizione cinematografica.
 

Bohemian

New member
io il film non l'ho ancora mai visto, ma il libro mi è piaciuto molto. Mi ha colpito soprattutto la personalità del protagonista, da un lato menefreghista e cafone ma dall'altro è decisamente un passo avanti a tutti i suoi coetanei in quanto a cultura, sensibilità e gusti musicali!:
TUNZZZ
 

missjò

New member
finito di leggere ieri ed onestamente non posso darne un giudizio positivo...si legge bene ma nn mi ha lascito assolutamente niente...forse son io ma mi sembra un romanzo incompleto:boh:
 
Alto