Susan
Reaction score
1

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Sono un po' disillusa in questo periodo ma vado avanti, sempre.
    L'arte in generale è una grande consolazione.
    Un abbraccio.
    Ciao Susan, bentornata!
    Ho letto che stai per cominciare "L'uomo che guardava passare i treni".
    A me è piaciuto, fammi sapere se anche a te è piaciuta la lettura di questo libro.
    Se vuoi naturalmente.
    Ciao Susan,
    mi fa piacere aver trovato una persona con cui condividere la mia passione per l'opera lirica, sono contenta del tuo messaggio.
    Le opere liriche che ho citato non le ho viste tutte a teatro, la maggior parte le ho viste su rai 5, l'Orfeo di Monteverdi l'ho visto su questo canale un paio di anni fa e ne sono rimasta ammaliata così stasera lo rivedrò di sicuro, la rondine di Puccini me la sono persa, non la conoscevo neanche prima che la citassi.
    Sicuramente sono molte le opere che ancora non conosco, dovrei ricordarmi più spesso di dare uno sguardo alla programmazione di rai 5.
    Mi piacerebbe visitare le città dove hanno vissuto i compositori e visitare il museo a loro dedicato, finora non mi è stato possibile ma chissà!
    Buona visione e ci risentiamo nei commenti!
    Grazie per la richiesta di amicizia.
    E invece ti dirò, ho bisticciato con dei miei amici proprio per La la land, la moglie di uno di loro l'ha definito "una m...a"... Impensabile! :D FIlm magici del nuovo millennio? :D Ti sorprenderò: nominandotene un paio: uno è "Melancholia", un altro è "Quella casa nel bosco" (che ha cambiato le regole dell'horror) e poi c'è "The artist", ovviamente.
    Sai cos'è? Le opere hanno tutte delle belle esecuzioni storiche con delle belle regie e penso che i registi di oggi cerchino di essere originali per evitare di fare per la trilionesima volta la Turandot di turno, sorella scadente di un'altra esecuzione. E quindi osano. A volte un po' troppo, però! :mrgreen:
    Recentemente a Roma hanno fatto una versione del Così fan tutte tra i banchi di scuola (giocando sul doppio significato di "La scuola degli amanti"). Sono curiosa di vederla. Mi sembra un'attualizzazione che può funzionare.
    Comunque, adoro Mozart e Rossini. Non farmi scegliere un'opera perché sarebbe troppo complicato! E tu?
    Che coraggio il regista. Ma anche il direttore. Che coraggio tutti! Io non approverei mai una cosa del genere! È uno stupro!
    Facili facili quanto quelli posti a Calef? :D Che poi tanto facili non erano... Grazie, che gentile che sei! E pensa che ci sono diverse persone cui non è piaciuto... Non me ne capacito! :D Vedo che sei buon gustaia, Interstellar è appunto un'altra di quelle pellicole che includevo nel novero di quelle meritevolissime degli ultimi anni di cui paravo all'inizio di La la land :D
    A parte che la Turandot nel tuo avatar qui a fianco è stupenda :D
    Mi fa piacere tu abbia gradito la recensione di "La la land", qualcuno che ha buon gusto qui c'è allora :)
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
Alto