praschese89

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Scusa il ritardo, ma solo oggi ho scoperto che un paio di giorni fa è stato il tuo compleanno... tanti auguri :) !
    Oddio, oddio oddio...mi stavo dimenticando.... AUGURI TESORO!!!!! :YY:YY:YY:ABBB:ABBB:ABBB:ABBB ma quanti sono? Mi sa che sei giovincello.
    Un bacio
    ahahahah, rimproverarti è una parola grossa!!! ma mi fai così cattiva??? xbbx Guarda, ho passato un periodo davvero brutto (da tantissimi punti di vista), e adesso piano piano mi sto riprendendo (complici anche le ferie finalmente vicine e il prossimo viaggio in un posto da sogno)... e tu come stai? com'è entrare finalmente nel duro mondo degli "adulti"? :p
    Tanti giorni che bazzichi e neanche un salutino? ok, ok... è stata anche colpa mia! allora, in ritardissimo, bentornato! :)
    Sì dai, non c'è male - 1 settimana (quasi) alle ferie ce- la-posso fare-ce-la-posso-fare-ce-la-posso-fare....:mrgreen:
    Cos'hai comprato in libreria? Io e Mare stiamo "complottando" per fare un minigruppo su Memorie di una geisha dopo l'estate, ma forse non è un libro molto adatto a un maschietto. Però con la Ale era stata ventilata l'ipotesi di leggere I Miserabili, tu te li rileggeresti?
    Un bacio
    Ciao Marchino!

    Hai visto anche tu I Miserabili? A me non è dispiaciuto, trovo Uma perfetta nella parte di Fantine un po' meno Liam Neeson in quella di Valjean ma semplicemente perché Valjean X ME è molto più figo! :mrgreen: solo che è inevitabile per chiunque abbia ha letto e amato il libro che qualsiasi trasposizione ( inevitabilmente viene tagliata e riadattata) risulti insufficiente. :wink:
    ciao prasky, come stai? hai qualche asso nella manica da aggiungere alla lista dei gruppo di lettura? o tieni i classici tutti per te? scherzo, a presto.
    Sì ma non demordo....mi sono ripromessa di leggere, più avanti, i libri in ordine corretto e poi riprendere questo, ripeto, penso che la colpa sia anche mia, è come voler leggere i moschettieri al rovescio, lui fa continui riferimenti ai racconti precedenti e non ti descrive nessun personaggio (dando per scontato che tu lo conosca già....) e poi la Rivoluzione francese e i suoi personaggi sono molto ma MOLTO romanzati....:W
    Per il resto tutto ok, adesso sono passata all' Età dell'innocenza che è molto carino. :wink:
    Ciao caro!
    Tutto bene? Io ho appena compiuto il "sacrilegio" di defenestrare un Dumas....era noiosissimo!!!! E poi c'erano troppi riferimenti ai romanzi precedenti che non ho letto (colpa mia che non ho voluto seguire l'ordine....:boh:)
    Ti abbraccio!
    WOW!!! Sei stato bravissimo, complimentoni!! Tranquillo per il lavoro, sei tanto giovane, non scoraggiarti già da adesso, ci mancherebbe...
    Di questo ciclo ho letto prima "La collana della Regina" (tra l'altro non mi aveva entusiasmata...:boh:) convinta che fosse da lì che bisognava partire, in fondo è quell'episodio che innesca la Rivoluzione, no? :boh: E invece ho scoperto che PRIMA avrei dovuto leggere "Il conte di Cagliostro" poi quello, poi un altro (Ange Pitou....una roba così....:boh:) e infine quello che ho in mano ora (che in pratica è la fine....:W) ma sì... chissene...Dumas è sempre Dumas, la parte storica della rivoluzione la conosco a memoria il resto è "fiction" quindi va bene così. :wink:
    Ciao!
    Sono alle prese con un nuovo (gigantesco) Dumas: La contessa di Charny.... credo faccia parte di un ciclo tipo quello dei moschettieri ma ambientato prima durante e dopo la Rivoluzione Francese :)sbav:). Purtroppo mi pare di aver capito di non aver azzeccato l'ordine di lettura....:W
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
Alto