LowleafClod

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Ciao!! :D Hai detto niente, è un film molto ben riuscito! Prova provata di come un remake in salsa orientale di una fetecchia occidentale venga rielaborato in maniera ottima! :D Io sono un grande fan del buon L.Koo :D :) "The man from nowhere" è un piccolo gioiellino! Violenza, ma con classe! :D Won Bin è super fico! :D :) Spero vorrai affrontare altri lavori provenienti dall'Oriente misterioso...
    Aggiornami qui, se ti va... E se vuoi consigli...... ;) ;)
    Ma ciao Low! :D Come stai? ;) "Connected" è una figata, mostra la perizia degli orientali nel fare remake di scadenti prodotti USA :D :) Lieto d'esserti venuto in mente con quest'associazione! ;) Aggiornami quando l'avrai finito! :mrgreen:
    No, sta studiando il tedesco alla Deutche Academy e deve arrivare al Livello C2 (scritto e parlato). Attualmente è al Liv C1 ed entro aprile farà il C2. Poi si iscrive al Corso universitario. Tutto ciò è possibile grazie a mio cugino (di italiano ha soltanto il nome, ormai...) che è inserito perfettamente in Germania e che sta aiutando molto mio figlio...
    sì, è proprio lui! è uno dei quadri che ho visto alla mostra di Chagall di cui parlo nel Giornalino, ma lo conoscevo già ed era uno dei miei preferiti!
    Mio figlio studia là. Dopo gli esami di maturità mi ha detto: "Papà voglio andare a Berlino". L'ho accompagnato l'estate scorsa e...mi sono innamorato di quella città. Lui adesso parla già abbastanza bene il tedesco e studia giornalismo. Ho portato mia moglie e l'altra mia figlia a Capodanno e abbiamo trascorso una settimana meravigliosa: il mio albergo era proprio al Check Point Charlie...
    oh... che sorpresa!!! quel commento l'ho scritto davvero un sacco di tempo fa!!! grazie mille del "like"... è stato uno dei miei libri preferiti in assoluto!!!
    cara rubicondina
    ho sempre creduto che nella vita sia più importante cercare che dormire tra due guanciali, perchè la verità non è conseguibile dall'essere umano imperfetto e mortale, essendo cosa infinita e perfetta. con tutto il rispetto per chi ha fede -ma non certo chi se ne serve per giustificare col presunto volere divino le peggiori nefandezze- ritengo che tutto ciò che ogni religione dichiara proviene da cose tramandate attraverso le mani di infinite persone, anche laddove si voglia ammettere in origine provenienti direttamente da un dio. dato che di dio mi fido ma degli uomini -per quanto santi- no, ho fede in dio ma non nelle religioni. e anch'io mi rifugio in lui, ma è un qualcosa di indefinito e mio. e mai saprò se è lui che ha creato me, o se io e noi esseri umani abbiamo creato lui per dare senso alla nostra misera esistenza.
    tu dici di assolvermi: chi sa dire se veramente in questo istante dio abbia deciso di parlarmi attraverso di te ...
    Buona notte amica mia.
    quando sento persone amiche come te sto sempe bene, grazie.
    ma sono convinto realmente che le religioni potenzialmente sarebbero utili all'umanità: perciò nessuno potrà accusarmi di essere contro, poichè sono contro a chi le strumentalizza per fini coercitivi ed egemonici.
    Bacio
    credi che faranno una sacra alleanza tra monaci buddisti tibetani, preti cattolici e mullah musulmani per eliminare il povero Hot ?
    non è bastato essere scaricato da un'amica sul forum ?!?
    :boh:
    ps) io amo le religioni e invidio chi vi crede ... varrebbe la pena prima vedere se riescono a recuperarmi, no ?
    Ho immaginato. Peccato però per il film..vabbè fammi sapere appena riesci a guardartelo tutto. Invece stasera cara sono nella piccola Misano, in ogni caso quando mi capiterà di essere a Rimini ti farò sapere, che magari ti riesco a beccare. Si potrebbe fare un salto al vevelt, magari quando torna la marina..
    No, purtroppo no. Non ne ho avuto l'occasione. Forse non mi è tornata la voglia perchè l'anno scorso l'ho vista due volte e per ora mi basta. Non so se gli aquiloni cambiano poi tanto di anno in anno. A proposito di film invece, oggi ho visto " il castello errante di Howl" (film d'animazione). E' lo stesso regista de "la città incantata", mai visto qualcosa di suo? Comunque il castello è bellissimo. Ho visto anche la città ma diversi anni fa e non ricordo tanto se non un incredibile tristezza. E' un film con un potere assurdo, mi aveva rattristato tanto. Chissà se mi farebbe lo stesso effetto riguardandolo ora..
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
Alto