Nuove uscite in libreria

Nerst

enjoy member
Per tutti quelli che sono stati segnati da "il suggeritore"

è un pò prestino, ma a settembre uscirà il nuovo libro di Donato Carrisi: "i cacciatori del buio"

Sandra.
Una fotorilevatrice della polizia, prigioniera di un segreto

Markus
Un cacciatore del buio, non sa chi è veramente, non ancora.
 

GermanoDalcielo

Scrittore & Vulca-Mod
Membro dello Staff
è un pò prestino, ma a settembre uscirà il nuovo libro di Donato Carrisi: "i cacciatori del buio"

Sandra.
Una fotorilevatrice della polizia, prigioniera di un segreto

Markus
Un cacciatore del buio, non sa chi è veramente, non ancora.

Esce il primo settembre Mari col titolo Il tribunale delle anime, io l'ho già prenotato, non vedo l'ora.
 

Dory

Reef Member
Da non perdere "I pesci non chiudono li occhi" di Erri De Luca, in uscita il 21 settembre.

Ecco perché faccio così tanta fatica ad addormentarmi... :mrgreen: :W
 

betta65

New member
Un giardino sul Nilo - Lorenzo Ciompi

Ho letto su facebook che in novembre è prevista l'uscita del libro dal titolo "Un giardino sul Nilo" edito da Sitcom e scritto dall'attore fiorentino Lorenzo Ciompi. Se qualcuno ha notizie o commenti sarei lieta di parlarne volentieri
 

tommybond

New member
L'occhio della mente e Emma Darwin

Buongiorno a voi tutti! Notizie fresca fresca da parte della Redazione Adelphi! Il libro "L'occhio della mente" di Oliver Sacks,inizialmente previsto per Settembre 2011, uscirà il 20 Ottobre 2011!! Fonte : email Redazione Adelphi in risposta alla mia domanda.

Il libro su Emma Darwin scritto da Chiara Ceci e da Stefano Moriggi per Sironi Editore dovrebbe essere in libreria a Gennaio 2012. Fonte : risposta dell'autore del libro ad una mia domanda posta sul suo sito personale all'indirizzo : Lavori in corso | Stefano Moriggi
 

Nerst

enjoy member
Fabio Volo

E' uscito in libreria il nuovo di Fabio Volo: "Le prime luci del mattino".
Per chi fosse interessato.
 

sharazad

New member
E' uscito in libreria il nuovo di Fabio Volo: "Le prime luci del mattino".
Per chi fosse interessato.

Maddai, non lo sapevo!Bello, lo devo assolutamente leggere! Magari lui non è Marquez per come scrive ma alla fine i suoi libri mi piacciono sempre, danno l'idea di un racconto che ti potrebbe fare un amico al bar!:mrgreen:
 

Nerst

enjoy member
Fantasy - Licia Troisi

Per chi conosce già Licia Troisi e non solo, a novembre esce il primo volume della nuova saga firmata Licia Troisi.
Ancora non si sa se sarà composta da 3 o 4 volumi.

Il sogno di Talitha. I regni di Nashira - Licia Troisi

Ecco la copertina, firmata sempre Paolo Barbieri
Licia-Nashira.jpg
 
nuove uscite ...cerco sempre nuovi romanzi

Per anni mi sono letto e riletto gli stessi romanzi...un vizio da cui per fortuna sono uscito. Da quando ho un e-book reader in maniera economica ho cominciato a leggere (viaggio molto) romanzi di autori vecchi e nuovi.
Di solito vado a ravanare fra le novità. Proprio l'altro ieri ho acquistato e letto un romanzo (in una giornata) dal titolo Nebbia sulla Ferrovia, parla di Verona, una storia nella storia, per chi ama la storia contemporanea e il thriller lo consiglio... provatelo. Deve essere appena uscito perchè non ho trovato la versione cartacea. L'autore non l'ho mai sentito.
Qualcuno lo conosce?
 
Nuovo libro di Andrea Vitali

Zia Antonia sapeva di menta

«Aglio, cipolle, rape, ravanelli e porri sono verdure indigeste che non diamo mai agli ospiti della casa!»
Suor Speranza ne è sicura: nel minestrone che ha distribuito ai pazienti della Casa di Riposo di Bellano l’aglio non l’ha fatto mettere di sicuro. Allora come mai Ernesto Cervicati, entrando nella stanza di zia Antonia, ha sentito quell’odore, invece dell’aroma inconfondibile e fresco della menta?
Ernesto conosce bene il rassicurante profumo delle mentine di cui è golosa la sua anziana parente. Certo meglio di suo fratello Antonio, che della zia non ha mai voluto saperne: gli interessava molto di più Augusta Peretti, una trentacinquenne ossigenata e vogliosa, nonché figlia di salumiere. Ernesto invece aveva accolto zia Antonia in casa sua e l’aveva accudita per tre anni, finché lei, un po’ per non gravare troppo sul nipote, un po’ per pudore, aveva deciso di trasferirsi all’ospizio.
Quel sorprendente odore d’aglio è un piccolo enigma. Forse è l’indizio di qualcosa di più grave. A indagare, oltre a Ernesto e all’energica suor Speranza, si ritrova anche il dottor Fastelli, medico dal carattere gioviale ma di grande sensibilità.
Intorno a questo profumato mistero, Andrea Vitali costruisce un romanzo carico di tenerezza, una di quelle storie che, come zia Antonia, ti accarezzano in un fresco abbraccio. Per poi regalarti, alla fine, una sorpresa.


Disponibile dal 17 novembre
 

Nerst

enjoy member
Novità Zafòn

E' uscito "il principe della nebbia".
In realtà il libro è stato inedito per la prima volta in Italia nel 2002.
Ma in libreria è disponibile la nuova edizione 2011.

principe-della-nebbia.jpg
 

EgidioN

New member
E' in uscita questo libro...



Giancarlo De Cataldo - "Il maestro Il terrorista Il terrone"

Giuseppe Mazzini, il maestro; Felice Orsini, il terrorista; Carlo PIsacane, il terrone, con Giuseppe Massari e Nicola Mignona. Passioni, minacce, furori, arresti, dispacci, segreti, sogni, tradimenti, speranze, bombe, sacrifici, amicizie, tresche, ideali degli uomini di un Risorgimento che nessuno aveva mai raccontato. Giancarlo De Cataldo, dopo i successi della sua narrativa, e in partiolcare di Romanzo Criminale (dal quale sono stati tratti un film e una serie televisiva di successo), scrive con questo libro un affresco avvincente del nostro Risorgimento, scavando alla ricerca delle vicende di quelle figure minori e trascurate dai cerimoniali e dallo studio scolastico della Storia, ma quella Storia hanno contribuito a farla. Riscoprirli significa rimettere a fuoco un intero periodo della nostra vicenda nazionale.
 

wayne_tedrow

New member
So che a ottobre è in uscita questo libro:

IL TEPPISTA di SPECCHIA GIORGIO ed. Hoepli

Qualcuno di voi lo ha già letto, oppure ne ha sentito parlare?:? :?
 

velmez

Active member
Baricco e D'avenia

copio dalla mail di IBS...

Una storia misteriosa. Un uomo pronto a rinunciare a tutto per ritrovare se stesso. Dopo Emmaus il nuovo romanzo di Alessandro Baricco.

Jasper Gwyn è uno scrittore. Vive a Londra e verosimilmente è un uomo che ama la vita. Tutt’a un tratto ha voglia di smettere. Forse di smettere di scrivere, ma la sua non è la crisi che affligge gli scrittori senza ispirazione. Jasper Gwyn sembra voler cambiare prospettiva, arrivare al nocciolo di una magia. Gli fa da spalla, da complice, da assistente una ragazza che raccoglie, con rabbiosa devozione, quello che progressivamente diventa il mistero di Mr Gwyn.

In uscita il 3 novembre.



Con il suo romanzo d'esordio Bianca come il latte, rossa come il sangue, è stato l'autore italiano rivelazione della scorsa stagione. Oggi torna a raccontarci con tenerezza, coraggio e vibrante partecipazione l’adolescenza, ma questa volta ai suoi giovani protagonisti affianca personaggi adulti, colti nel passaggio stretto di una crisi.


In uscita il 2 novembre.
 

betta65

New member
Un giardino sul Nilo - Lorenzo Ciompi

Ecco qualche anticipazione sul primo libro scritto da Lorenzo Ciompi edito da Sitcom e in uscita a novembre.

Liberamente ispirata ad una storia vera, Lorenzo Ciompi è al suo primo romanzo "Un giardino sul Nilo", che uscirà il prossimo Novembre, racconta di una storia che si svolge dai primi del secolo scorso agli anni del dopoguerra. E' l'amore passionale e contrastato tra il rampollo di una delle maggiori dinastie industriale tra le due guerre ed un'artista di operetta. Lui la vede in scena a teatro e se ne innamora. Tra vicissitudini avverse e colpi di scena i due protagonisti combatteranno fino alla fine nel segno del loro amore. Altro fuoco della storia l'infanzia della protagonista in Egitto, la fuga in Italia, e l'aiuto alle famiglie ebree, come una Schindler al femminile
 

Dory

Reef Member
Per tutti gli appassionati di Oliver Sacks, il 19 Ottobre è finalmente uscito in Italia "L'occhio della mente". :YY
 
Alto