Corona, Mauro

SALLY

New member
Tu quale ti senti, Sally? Potremmo aprire un thread in merito, che ne dici? :wink:

Guarda...ho trovato frugando in internet una specie di oroscopo degli alberi,lì ero un abete,ma secondo le valutazioni di Corona proprio un abete non sono...troppo perfetto:mrgreen:
vado a rileggermeli...poi rispondo nel thread :wink:
 

Amhose

New member
Io sono arrivato alla pagina 775 se vuoi ti anticipo la storia :mrgreen::mrgreen:
 

Meri

Viôt di viodi
Non ho ancora letto niente di Corona, ma visto che il personaggio mi incuriosiva sono andata alla presentazione del suo ultimo libro x conoscere il personaggio. Devo dire che ci sa poprio fare con le parole, passa da un discorso all'altro con una scioltezza invidiabile. Non ritengo che sia succube del suo peronaggio lui è così con le sue idee, forse utopistiche, e basta. Ci ha tenuto a precisare che gli errori di grammatica presenti nei libri precedenti erano voluti perchè erano i personaggi a parlare non l'autore, ma siccome non è stato capito questo ultimo romanzo è scrito in perfetto italiano.
Non si è fatto nessun problema ad ammettere di andare in televisione solo x farsi conoscere e vendere i suoi libri e che questo ha fatto in modo che anche i suoi paesani lo apprezzassero.Che tipo! :OO
 

Sibyl_Vane

Fairy Member
"Storia di Neve" è molto bello ;) ho scritto tutto nella scheda relativa ;)
Probabilmente leggerò qualcos'altro di Mauro Corona. Avete consigli?
 

Massimo

New member
Io ho letto tutti i libri di Mauro Corona: tra i migliori il canto delle manere, storia di neve, l'ombra del bastone, ma mi son piaciuti tutti.
 

sergio Rufo

New member
eccone un altro che merita di essere letto.
Corona ha quella potenza nello scrivere le sue storie ( chi si dimentica di Storia di Neve??) che si distingue fin troppo facilmente da quella corrente tanto in voga oggi, da risultare oramai banale: quella di scrivere solo come esercizio di stile, uno stile che poi risulta sterile ed inconcludente. Una moda e niente di piu'.
Corona vecchio montanaro, invece, mantiene quella giusta asprezza del racconto, qull'avvincente fascino della fabula, quella testimonianza di un " dire e denunciare" che nell'italia editoriale rappresenta quasi un miracolo.
Forse l'ultimo.
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Non ho mai letto nulla di questo scrittore e non amo la montagna, però quando lo vedo dalla Bianchina* (secondo me la chiama così perché gli ricorda la capretta di Heidi :mrgreen:) non riesco a resistere, devo ascoltarlo :ad:.
D'altronde si sa... gli opposti si attraggono. L'ha detto anche Minniti che potevano fare alleanza anche se lui è uomo di mare, del sud ed è astemio :wink:.
Forse prima o poi leggerò anche qualcosa. Per il momento mi basta sentire le sue idee, con la maggior parte delle quali sono d'accordo.

*Bianca Berlinguer, conduttrice del programma di Rai 3 Carta bianca
 
Alto