Colitto, Alfredo - Il libro dell'angelo

Alfredo_Colitto

scrittore
Grazie a te, Sally!
Quando li avrai letti, magari commentali sul forum. I topic di "Cuore di Ferro" e de "I discepoli del fuoco" ci sono già.
a presto, allora.
 

Alfredo_Colitto

scrittore
Cari forumlibrosi,

con un po' di orgoglio e molto piacere vi segnalo questa bellissima recensione uscita mercoledì 9 marzo su L'unità:
http://alfredo-colitto.com/rassegna_stampa/Rec_Libroangelo/Lunita_09_03_2011.pdf

In relazione a "Il libro dell'angelo" si fanno i nomi di Proust, Frederick Rolfe, John Everett Millais, Giotto, Nabokov, Virginia Woolf. Paragoni esagerati, come già ho avuto modo di dire, ma non posso negare di essere molto contento...
 

~ Niniel ~

* U2 fan *

Ho subito messo questo libro nella mia lista desideri!!! :YY
I primi 2 li ho già ma non li ho ancora letti: appena avrò anche "Il libro dell'angelo", li leggerò tutti e 3 di fila! :xaaa

 

RosaT.

Leghorn Member
Servono poche parole per giudicare quest'ultima fatica di Alfredo: Bello !!!
Questo libro mi è piaciuto molto, il ritmo conciso e serrato della storia mi ha tenuta incollata alle pagine e alle avventure dei protagonisti fin dalle prime righe.
Bella l'atmosfera della Venezia del epoca e tutte le descrizioni che arricchiscono le vicende della storia. Un vero piacere ritrovare un grande Mondino che non delude assolutamente !!!
In queste pagine, secondo me, emerge un personaggio già conosciuto, che prende ancora più forma e quasi diviene un nuovo protagonista, anzi nuova protagonista!!! Aida !!!
Sarei curiosia di seguire le sue avventure ... Alfedo, perchè no?

Complimenti, continua a regalarci la tua scrittura !!!!!!!!
 

Meri

Viôt di viodi
Veramente un bel giallo, scorrevole e accattivante. Il primo che leggo della serie, in ogni caso le storie non sono legate tra di loro.
L'unica osservazione che mi sento di fare, da lettrice, è che in certi punti ci sono alcune descrizioni che sembrano un po' forzate. Ad esempio: come sono costruite le case di Venezia o la descrizione della cerimonia dello sposalizio del mare. Personalmente, a volte preferisco approfondire da sola certe situazioni di cui conosco poco.
Questo comunque è un commento personale scritto perchè so che l'autore legge questo forum e può ribattere alle mie osservazioni.
 

SALLY

New member
Decisamente bello,belli tutti e tre,questo in più aveva il fascino di Venezia,un modo di scrivere che non da tregua,si rimane senza fiato insieme ai protagonisti,le descrizioni degli abiti,delle case sono così accurate che si riesce a vederne l'immagine,a sentirne l'odore,c'è tutto,passione,intrighi,gelosie,potere....solo che ora ho già nostalgia di Mondino,di Gerardo....Alfredo che si fa?!:roll: :wink:
 

Alfredo_Colitto

scrittore
Era un po' che non passavo da queste parti. Grazie dei commenti!

Sono particolarmente felice che i miei libri siano apprezzati in questo forum... :D
 
Alto