Se potessi, viaggeresti indietro nel passato o avanti nel futuro?

pitchblack

New member
Preferirei viaggiare nel passato, non è facile individuare un'epoca in particolare, vorrei poter vederne tante. Se proprio dovessi scegliere farei una capatina nella fase matura del Rinascimento italiano, per potere conoscere Leonardo, Raffaello, Michelangelo, Ariosto, Bramante e Tiziano.
Ma non mi dispiacerebbe poter viaggiare nel futuro, quando il sole esaurirà il combustibile e vedere la fine del mondo. 8 minuti di puro sbigottimento.:paura:
 

Athana Lindia

Πάντα ρει
Curiosamente, oggi dico che viaggerei volentieri nel futuro. Strano per me, costantemente proiettata nel passato (forse anche troppo).
 

~ Briseide

Victorian Lady
Sicuramente andrei nel passato. Una chiacchierata con Jane Austen o una passeggiata nella Versailles di Maria Antonietta non mi dispiacerebbero :mrgreen::mrgreen:
Per quanto riguarda il futuro trovo decisamente inquietante l'idea di darci una sbirciatina :paura:
 

Nefertari

Active member
Viaggerei molto volentieri nel passato e data la mia grande passione per l'Egitto, quella sarebbe la prima meta che prenderei in considerazione. Poi farei anche un bel giretto nella Roma Antica che è un'altra mia grande passione. Ho letto dei libri a riguardo, per esempio quelli di Alberto Angela e me ne sono innamorata ancora di più. Mi piacerebbe proprio camminare per le strade tra la gente e vedere dal vivo come erano le loro abitudini e come passavano le giornate.

Il futuro proprio no, non voglio sapere niente di quello che accadrà.
 

Ugly Betty

Scimmia ballerina
Io vorrei conoscere Mozart, ma forse in quell'epoca si viveva male! :?
In alternativa, mi accontenterei di vivere nel tempo dei Beatles e degli Abba, insomma, sarei nata volentieri trentacinque anni prima! :HIPP
 

HOTWIRELESS

d'ya think i'm stupid?
In alternativa, mi accontenterei di vivere nel tempo dei Beatles e degli Abba, insomma, sarei nata volentieri trentacinque anni prima! :HIPP

se vivessi al tempo dei beatles non ti accontenteresti !
dimmi cosa vorresti sapere...

:MM :MUCCA :wink:
 

Book McBook

New member
Viaggerei senza dubbio nel passato, oltre che per venire a conoscenza di tanti misteri rimasti irrisolti, anche per capire in modo chiaro e diretto come siamo arrivati a questo punto.
 

Dreamer3000

New member
Assolutamente nel passato! Il futuro non mi interessa così tanto.
La prima cosa che mi viene in mente sono gli anni 80. Cosa non darei per poter andare al concerto dei Queen al Wembley Stadium dell'86? :W
Poi mi piacerebbe conoscere Platone,Aristotele ed Epicuro però dovrei essere un uomo per imparare da loro... Quindi non c'è speranza :ARR
 

Ondine

Logopedista nei sogni
Nel presente, vorrei fare un sacco di crociere.
Ovviamente sto scherzando, è che al momento sono concentrata sul presente.
 
Ultima modifica:
Alto