Bellezze al Bagno

skitty

Cat Member
Belle le scimmiette del tuo bagno Shoof! :)

Senti ma sti bagni americani sono veramente da malati di mente!! :mrgreen:

Cavolo, il dentifricio lo voglio anche io... anche se ... :? non ti sembra che gli animaletti ti sputano il dentifricio già usato sullo spazzolino? :OO

La tenda per la doccia, decisamente no, mi spavento già da sola per molto meno! :paura:

:wink:
 

Shoofly

Señora Memebr
Coco Chanel pensava che il profumo femminile dovesse odorare "di donna, perché una donna deve odorare di donna e non di rosa"

Questo lo pensa anche Tom Robbins nel suo romanzo Profumo di Jitterbug (2003).

Qui il protagonista è proprio il profumo:

"quell'additivo, quel vezzo oltremodo necessario che sin dalla notte dei tempi viene spalmato sui nostri mortali corpi umani, volto a nascondere olezzi invero poco aggraziati oppure a sensibilizzare gli olfatti altrui a scopo precipuamente libidinoso- sessuale oppure vagamente adulatorio.

Ci sono certi profumi che non coprono l'odore ed in ogni caso ogni odore preferisce determinati profumi.


Credo fermamente che alcune fulminanti eccitazioni sessuali siano essenzialmente questione di olfatto. Poi si dice che tutto è successo al primo sguardo, per adeguarsi alla vulgata. In realtà era alla prima sniffata.
Robbins è con me.

Sin dalla antichità l'uso del profumo-essenza era rituale e catartico, segnava e marchiava a fuoco quei momenti imprescindibili e ancestralmente legati agli atti inscindibili dal concetto della vita e della morte.
La preparazione all'atto amoroso, comunque legato alla procreazione anche se spesso volto e stoppato al mero ed esplosivo e rigenerante piacere era comunque prudentemente anticipato da ampia e variegata aspersione di essenze profumate. Nel contempo anche la morte veniva profumata, magari per renderla meno indigesta.
(...)
E, al di là della credenza religiosa cui ci affidiamo, l'anima forse non può essere intesa come il profumo del vile e materiale corpo?

La più che essenziale premessa, trae linfa dalla lettura del romanzo in questione, una profumologia scoppietante e qua e là dai retrogusti vagamente barocchi e pindarici, ma pur sempre illuminanti e invero fantasiosi.

"Profumo di Jitterburg" è una composta e luminosa metafora del profumo-essenza quale segreto per raggiungere il più bramato, irraggiungibile, incredibile desiderio dell'uomo per sua natura mortale: l'immortalità.
Ovvero il contrario della natura umana, caduca e fallace, ma l'uomo annaspa e nello stesso tempo gode rumorosamente nell'affrontare i contrari e i dissidi.

Il trucco sta nel dosare con la giusta sensibilità l'essenza di barbabietola in un elisir che vale oro quanto profuma
."


Il resto di questo articolo (forse un po' ampolloso ma centra perfettamente lo spirito del libro) in http://www.lankelot.eu/letteratura/robbins-tom-profumo-di-jitterbug.html
 

Shoofly

Señora Memebr
Senti ma sti bagni americani sono veramente da malati di mente!! :mrgreen:

Cavolo, il dentifricio lo voglio anche io... anche se ... :? non ti sembra che gli animaletti ti sputano il dentifricio già usato sullo spazzolino? :OO

E' vero.... però sarebbe peggio se al posto della testina ci fosse il retrotreno dell'animale.....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

Shoofly

Señora Memebr
Per bellezze corte (di comprendonio), vorrai dire :mrgreen::mrgreen:


queste cure termali ti rendono leggiera come una puma, a cominciare dal borsellino...

(scusate la i)
 
Incantevoli Shoo!!

T.
Ps.hai notato qui a fianco negli annunci google che c è un NEGOZIO che vende..FEROMONI???????????????? :OO

:W
saro' io di un'altra generazione ormai..ma questa poi...:?
 

skitty

Cat Member
Anche se non li tengo in bagno :mrgreen: , visto che si parlava di profumi, vorrei mostrarvi la mia collezione, iniziata quando ero piccola:



Uploaded with ImageShack.us


Oggi mi ha preso lo sclero, e ho pulito tutte le boccette :W scoprendo che sono 209...
La mia vetrina preferita presa da vicino:



Uploaded with ImageShack.us
 
P

~ Patrizia ~

Guest
Ma che belli Skitty!
La tua è una vera collezione :)
(Anche io ne ho, ma pochini... e non sono così ben valorizzati...)
 
Alto