Una settimana al mare, dove? Sto cercando mare bello con "bella" gente...

isola74

Lonely member
Fabio, vieni a Gallipoli O_O

Ti condurrò a:

-nuotare
-rimorchiare
-bere a sbafo (e gratis)
-fare falò
-fare aperitivi infiniti
-ballare agli aperitivi infiniti
-ballare alle serate successive agli aperitivi infiniti
-ballare tarante
-osservare i marmi barocchi ed alcoolicamente scorgervi invenzioni proteiformi








per il programma vacanziero proposto non posso pronunciarmi:mrgreen: ma il mare vale la pena davvero... Ho trascorso a Gallipoli le mie vacanze per circa 10 anni e mi sono sempre trovata bene...l'unico neo era dal punto di vista dei divertimenti offerti, ora non so perchè ci manco da 4 anni:D
 

asiul

New member
Hai capito???? Questa Lu inedita...:wink: Io sono impegnata se no mi "autoinvitavo" volentieri :D

:mrgreen:

Hihihi... in che senso inedita? :?

PS Ila?Non credere mai a tutto ciò che leggi.:wink:
 
Ultima modifica:

Sopraesistito

Black Cat Member
Mica male come programmino, specialmente la parte con gli aperitivi, gli aperitivi e poi gli aperitivi.
E gli aperitivi!

Però io non ho l'asciugamano da spiaggia!
 

asiul

New member
Mica male come programmino, specialmente la parte con gli aperitivi, gli aperitivi e poi gli aperitivi.
E gli aperitivi!

Però io non ho l'asciugamano da spiaggia!

Sapevo che l'aperitivo non ti sarebbe sfuggito! :sbav:

Per l'asciugamano si rimedia. Ne porto uno in più per te se D non è geloso,ma dobbiamo aspettare lo Zar per sapere se ci possiamo aggiungere al gruppetto. :mrgreen:
 
Ultima modifica:

Fabio

Altro
Membro dello Staff
La parte Salento della Puglia un po' la conosco e visto che il mondo è grande volevo cambiare zona. Di gallipoli mi ricordo un ottimo gelato alla gelateria nei pressi della strada che collega la specie di isola con la terra ferma. Del Salento mi è piaciuto tutto, posto meraviglioso :)

Fabio, pensa che io questa estate sto meditando di andare in Trentino
Se vai in zona dolomiti non troverai di certo problemi o fregature, sei nel centro turistico più evoluto del mondo :paura:

Stavo pensando a Formentera...
 

velmez

Active member
Ma con tutti i chilometri di bellissime coste che abbiamo in Italia che senso ha andare all'estero d'estate??? :roll:

direi... IL SENSO DELLA NOVITA'!!

scusa, sarà che a Gallipoli ci ho fatto un'overdose (di sicuro bellissima e consigliata), ma io appena posso fuggo oltre Europa!!
Le spiaggie più belle viste finora nel mondo:

- paradise beach, Asilah, Tangeri, Marocco (economicissima!)
- 4 km a nord di Kilwa Masoko, Tanzania (http://farm4.static.flickr.com/3240/3139251722_9b2683cc7a.jpg)

però io non amo la vacanza da spiaggia, quindi forse non faccio poi tanto testo...
 

Nerst

enjoy member
Consiglio le spiagge di Civitanova Marche, ho passeggiato sul lungomare e mi è piaciuto parecchio.
Unica segnalazione:spiaggia di sassolini piatti, non dovrebbero fare male, non ho provato a passeggiare a piedi nudi perchè se Sopraesistito non ha l' asciugamano, io sono sprovvista di costume. :mrgreen:
 

Quelo

Ineffabile
La parte Salento della Puglia un po' la conosco e visto che il mondo è grande volevo cambiare zona. Di gallipoli mi ricordo un ottimo gelato alla gelateria...
Buondì...
Hai già scelto dove andare? Io una ideuzza ce l'avrei da dartela, questa:

Antalya (Turchia)

Lupus-Collage_Antalya.png


Ho sbirciato i tuoi post precedenti e mi sembra che ci siano delle velleità leggermente fornicatrici nella tua ricerca... :mrgreen:
Ebbene, figliolo, questa città turca potrebbe ispirare tutto meno che la possibilità di fare cose turche, ma è un errore. I miliardari russi hanno tappezzato la città di mega resort e li riempono di loro connazionali. In una di quelle strutture, popolata per metà da russe, ciula anche il gobbo di Notredame... E non ti sto parlando di vecchie babuske, ma di soggetti del genere...

imageResizer.asp


Di persona non ci sono mai stato, ma mi fido dei racconti di miei conoscenti.
 

Fabio

Altro
Membro dello Staff
Rinnovo e riporto in evidenza la discussione.
Dove trovo un bel mare ad un tiro di aereo (tariffa economica) per una settimana di sole e relax su scogli, etc.
 

ila78

Well-known member
Isola di Rodi: sole, mare, divertimento, un bel po' di cultura e magari trovi anche un bel last minute in cui si risparmia un bel po'

rodi_03.jpg


Toscana Argentario, un po' più costoso ma altrettanto sole mare e divertimento, e con un traghetto ti fai un bel giro nelle isole dell'arcipelago toscano (Giglio, Capraia, Montecristo)

argentario.jpg
 

Perla Nera

New member
Che ne dici della Puglia?
Consiglio Gallipoli o Otranto che coniugano un mare molto bello con una vita serale animata e variegata... In più i prezzi non sono per niente alti...

La consiglio anche io.
Ho trascorso ad Otranto le vacanze per tre anni e ci tornerò ancora, il mare è stupendo, bella la città ed il castello ed è pieno di gente, anche Gallipoli con la sua spiaggia è molto bella. Ciao :D
 

apeschi

Well-known member
A me piacciono moltissimo la Sardegna e la Corsica, oppure le isolette greche, Kos, Creta, Rodi. Non sono esperto di locali, feste e festini in quanto ormai sono interessato ad altro per raggiunti limiti di eta'. Quindi da questo punto di vista non saprei cosa consigliare. In quanto alla domanda sul perche' scegliere estero e non Italia, rispondo come segue.
E' verissimo che in Italia ci siano localita' marine (ma anche montane) splendide, tuttavia ogni volta che cerco dove fare le ferie, se faccio due conti, mi costa meno andare all'estero. In Italia mi sento un pollo da spennare. Sono anni che vorrei andare in costiera amalfitana, ad Ischia a Capri, oppure in certe localita' siciliane o tornare in Sardegna, alla fine comprandomi un volo aereo low cost, prenotando anticipatamente, mi costa meno andare all'estero.
Altra motivazione per cui vado all'estero e' la decisione di darmi la lberta' di poter scegliere ovunque mi piaccia senza alcun vincolo nazionalistico preimposto. Non e' che decido di andare all'estero, scelgo un posto che mi piace, valuto i costi, e poi nella maggior parte dei casi non sta in Italia.
 

Fabio

Altro
Membro dello Staff
Grazie. Concordo sul fatto che cercando in rete e con un po' di fortuna si spende meno ad andare all'estero.
Per me quest'anno è stata la volta di Creta: sono ancora in stato "nirvanale", semplicemente superba (a patto di noleggiarsi auto e di girarla "aggressivamente").
 

apeschi

Well-known member
Grazie. Concordo sul fatto che cercando in rete e con un po' di fortuna si spende meno ad andare all'estero.
Per me quest'anno è stata la volta di Creta: sono ancora in stato "nirvanale", semplicemente superba (a patto di noleggiarsi auto e di girarla "aggressivamente").

A me piace girare, scoprire posti nuovi, spiaggette nascoste, quindi do' per scontato il noleggio di un'automobile che ritengo indispensabile per scoprire l'isola. Favignana l'ho invece girata in bicicletta o con l'autobus di linea.
 

Fabio

Altro
Membro dello Staff
Una condizione necessaria ma non sufficiente affinchè una spiaggia possa essere "stupenda" è l'assenza di ombrelloni stabili. Concordi?
Da questa considerazione si capisce una cosa molot seria: quanto noi riusciamo a isolarci dalla presenza di altre persone sbraitanti attorno di noi per godere delle Natura.
Questa ad esempio mi piacque assai.

79798-spiaggia-the-rocks-prima.jpg
 

Fabio

Altro
Membro dello Staff
Ieri durante una magnifica sciata in oltre 2 metri di neve mi è venuto in mente il mare. Quest'anno vorrei riuscire a piazzarci 2 settimane: una tranquilla in posti tipo Creta ed una meno tranquilla in posti tipo Santorini.
Per fortuna tra domani e lunedì sono previsti altri 30 cm di freschissima neve!

99101-baite.jpg
 
Io adoro:Mykonos:YY
Bella isola delle Cicladi, è pittoresca come le classiche foto da cartolina sulla Grecia: piccole case bianche con le finestre piene di vasi di fiori, infissi di porte e finestre dipinti di blu, camini, piccole chiese, ristoranti e caffè meravigliosi ed molto altro..;)
Insomma, te la consiglio vivamente!:YY
1137578-Platys_Gialos_Beach-Mykonos.jpg
 
Alto