Kinsella, Sophie - Sai Tenere un segreto

m_sere79

New member
me l'hanno regalato in un negozio, ma non essendo il genere di libri che leggo io, non mi ha mai incuriosito...
poi sono finita in ospedale e mi sono portata qualcosa da leggere...
devo dire che l'ho finito in 4 ore...e' molto divertente e simpatico, leggero si', ma mi ha fatto sentire di buon umore!
anche a me a volte mi ricordava la trama di un film, ma non saprei dire di quale.
Mi e' piaciuto mnolto e vorrei leggere anche "ricordati di me"!
 
è il primo libro che leggo della Kinsella, devo dire che all'inizio non mi stava prendendo molto ma poi mi sono ricreduta!Libro consigliato per chi vuole un po' di ilarità!
 

Isabel

New member
Questo secondo me è un piccolo capolavoro moderno. Ok, sicuramente ci sono libri più impegnati,ma credo che questo libro debba essere nella libreria di ogni donna. Ogni volta che mi sento un pò giù prendo questo libro e rileggo qualche capitolo. E' davvero divertente. E poi...chi di noi non ha un segreto? :)
 

lavy

New member
anche "ti ricordi di me?" è molto carino, è divertente ma meno degli altri.. Bechy resta BechyTUNZZZ
 
Ultima modifica:

Roberto89

MODerato
Membro dello Staff
E' il primo libro che leggo di questa autrice e penso che sarà anche l'ultimo. Ho letto i commenti qui sopra più o meno a metà lettura, ero curioso di vedere le opinioni di altri lettori, e li ho riletti di nuovo adesso. Francamente non capisco come possa piacere, e mi spiace dirlo di qualunque libro.
La storia parte malissimo, fra liste troppo lunghe e sconclusionate, troppe coincidenze (per quanto siano uno degli strumenti chiave dell'arte narrativa, abusarne non è una buona idea), una protagonista che sembra più stupida pagina dopo pagina.
Sicuramente il romanzo non aspira ad essere una storia impegnata, e nessun problema su questo, ma mi aspettavo di meglio anche per una storia che vuole essere leggera e divertente. Più di una volta mi sono chiesto come possa una ragazza identificarsi con la protagonista. Perché ognuno di noi ha dei difetti, anzi tanti difetti (okay, ammettiamolo, anche se sono pochi sono sempre troppi), ma non puoi costruire un protagonista SOLO con una sfilza di difetti. Non ha senso, almeno per me.
Comunque verso la fine la storia recupera terreno, la protagonista diventa più interessante e trova anche il modo di crescere, rinnovarsi. Peccato che il finale ridiventi piatto e scontato, direi anche banale.
E per finire un'altra lista, giusto per rompere l'incantesimo della narrativa un'ultima volta.

Voto: 2/5
 
Alto