Christie, Agatha - C'è un cadavere in biblioteca

Meri

Viôt di viodi
Questo libro mi è piaciuto molto, un vero giallo e miss Marple una donnina veramente in gamba. Il colpevole x niente scontato e la trama piuttosto attuale.
L'intuito di questa signorina mi ha ricordato la Signora in giallo, perfino il modo di esprimersi la ricorda, deduco che gli sceneggiatori si siano ispirati alla Christie. Consigliato.
 

Sibyl_Vane

Fairy Member
Questo è il primo libro che ho letto con protagonista Miss Marple :wink: la vecchietta mi sta molto simpatica, ma trovo che, in questo giallo, non le sia stato dato lo spazio che meritava... all'inizio non compare molto spesso, ma la vediamo un po' di più verso la fine, quando sbuca fuori con la soluzione del delitto già in tasca.
Come libro non mi è dispiaciuto (assassino inimmaginabile, ovviamente!), ma ne ho preferiti altri, sempre della Christie, e per il momento il personaggio migliore rimane sempre Poirot! :mrgreen:
 

Go daigo

New member
Questo è il terzo libro che leggo della Christie,il primo con protagonista Miss Marple. Inizialmente ero leggermente scettica perché l'idea di avere al posto del solito investigatore una vecchina impicciona e un pettegola non mi intrigava per niente però mi sono dovuta ricredere in fretta.Il giallo scorre via che è una bellezza,il filo che porta alla svolta finale difficile da districare. Un giallo con i fiocchi quindi, anche se avrei preferito una maggior presenza di Miss Marple durante lo svolgersi delle indagini.
 
Alto