[Serie tv] Northern exsposure/ Un medico tra gli orsi - Visione comunitaria

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
visione 1x01-1x02 (solo 20')

Ho visto la prima puntata e 20 min della seconda.
Splendida serie,come già ricordavo.
Davvero esilarante la parte in cui Joel,il medico,sulla barca,dice all'astronauta che lui non si lascerà intimorire da nulla e poi appena sente lo sparo,si spaventa :mrgreen:.
La protagonista femminile,Maggie, "pilota/tuttofare" mi è sempre piaciuta (soprattutto il taglio di capelli,per me che li porto corti...però ci vorrebbe anche il suo visino :wink:) e l'ho subito associata alla nostra cara Sally che se la sa sbrigare bene con tutti i lavoretti manuali :wink:.
Non ricordavo però il ragazzo che lavorava alla radio (quello dell'inizio della seconda puntata)...spero che il capo lo faccia ritornare,è un bel personaggio.
Riguardo al posto,piacerebbe anche a me viverci... se però fosse più caldo,sarebbe meglio.
Se dovessi immedesimarmi in un personaggio,visto che Maggie l'ho già associata a Sally,prenderei il posto della signora che ha il negozio e anche la biblioteca :wink:.
La gente del paese sembra davvero molto unita,tant'è che hanno tutti la stessa chiave così nessuno rischia di restare chiuso fuori.
E' affascinante la presenza degli indiani.Joel dovrà riuscire ad integrarsi con il loro modo di curare le persone.
Su wikipedia ho trovato quest'informazione:la serie ha i toni di una commedia surreale, caratterizzata da ricorrenti sequenze di sogno e fantasia tese a rappresentare l'inconscio e l'immaginazione dei personaggi, che sono spesso riferibili alle novelle di Carlos Castañeda e al realismo magico di Gabriel García Márquez.
Ger,Balda,sono curiosa di sapere il vostro personaggio maschile preferito e/o quello in cui vi ritrovate di più.
Anche tu Sally dicci con chi ti identifichi (se Maggie non ti va a genio).
 
Ultima modifica:

SALLY

New member
Grazie Mine...Maggie mi va benissimo,mi piace quella ragazza,della serie:poche storie,diamoci da fare! :mrgreen:...infatti alla scena del rubinetto o cos'era...m'è piaciuta un sacco,cercava di fargli capire che con un pò di logica avrebbe potuto aggiustarlo invece di lamentarsi tanto...TUNZZZ
 
La fotografia è bellissima. La casa di Joel un incanto. Marilyn un enigma. L’alce che guarda le corna appese alla finestra simpatica.
E poi c’è il bar di Holling, luogo dove io credo passerei metà della mia vita. Ed che ferma il furgone e si inoltra nella foresta lasciando Joel con un palmo di naso, fa presagire l’eccentricità del personaggio.
Anche Maurice, ex astronauta miliardario affarista, che vuol trasformare Cicely in una Montecarlo è un grande. E poi è il datore di lavoro di Chris e della sua trasmissione “Chris del Mattino”. L’attore che interpreta il dj è John Corbett (Il mio grosso grasso matrimonio greco, Serendipity).
Inutile dire che mi piacerebbe essere Chris, ma che “purtroppo” sono più affine a Joel. Tuttavia, non mi dispiacerebbe essere Holling Vincoeur ed essere proprietario del Brick.

“Come si fa per la legna?”
“Si taglia”
Certo Joel potrebbe impegnarsi maggiormente.
La proprietaria dell’emporio e della biblioteca si chiama Ruth-Anne.
In fondo Joel è un buon diavolo e lo ha dimostrato accettando di curare il castoro della ragazza.
Prima o poi vorrei assaggiare un hamburger d’alce.
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Balda ha scritto:inutile dire che mi piacerebbe essere Chris, ma che “purtroppo” sono più affine a Joel. Tuttavia, non mi dispiacerebbe essere Holling Vincoeur ed essere proprietario del Brick.

E infatti io l'avevo subito associato a Chris :wink:.Ma non conoscendolo bene non potevo sapere che invece è più simile a Joel :).
Balda,dì la verità...di Holling ti attira molto anche la giovane compagna,vero :mrgreen: ? (si scherza,ovviamente!)

Ma Ger ancora non ha visto neppure una puntata? Con tutte quelle che segue non ne avrà avuto il tempo :roll:.

Intanto io ho finito di vedere anche la seconda puntata.Mi piace e continuerò a seguire tutta la serie.
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
arrivo il prima possibile, son dietro al trasloco :MM

Tranquillo,fai con calma.Me l'avevi pure detto ieri del trasloco.
inizio OT In questi giorni sono piuttosto frastornata e dimentico le cose (spero passi presto,non lo sopporto :W...mi piace avere sempre tutto sotto controllo e dimenticare qualcosa mi fa rabbia) fine OT
 

GermanoDalcielo

Scrittore & Vulca-Mod
Membro dello Staff
essendo solo noi 4, vi proporrei di non aspettare il giovedì per riprendere a vedere le puntate successive. Le prime due le avete già viste tutti e 3, andate pure avanti, io vi raggiungo.
 

GermanoDalcielo

Scrittore & Vulca-Mod
Membro dello Staff
1x01

ho appena finito di vedere il pilot.
Sicuramente si avverte che la sceneggiatura "scricchiola" - nel senso che certi dialoghi e scene tra alcuni protagonisti tradiscono l'età della serie - però tutto sommato sono stati 45 minuti godibili che a tratti mi hanno strappato pure qualche risata (lo sparo in barca immediatamente successivo al suo ostentare polso e carattere da duro, l'infermiera indiana che gli porta il termometro minuscolo su un vassoio enorme, il fatto di equivocare il momento del risveglio dopo la sbronza).
Personaggio preferito per ora Marilyn, l'infermiera per cui "qui non c'è lavoro" (e lei non fa altro che sorridere, mi fa morire), dei maschi al momento nessuno, forse Ed per la "mattità". A lui, Joel Fleishman/Rob Morrow sono affezionato per i suoi ruoli in Num3rs e The Whole truth (in inglese ha una voce effeminata e squillante:mrgreen:) e qui vederlo così giovane e "immaturo" (che facce fa?) mi fa un po' specie. :)
Commentate pure la 3 e la 4, io oggi tento di "infilare" la seconda in mezzo al trasloco.
 

GermanoDalcielo

Scrittore & Vulca-Mod
Membro dello Staff
1x02

un po' soporifera questa seconda puntata.
Non capisco perché Maurice si sia inalberato tanto con Chris per la storia di Witmann quando poi lui stesso ammette che non gliene frega niente se era dell'altra sponda. Forse la reazione spropositata era funzionale alla storyline del personaggio, sicuramente il più chiuso mentalmente della cittadina?
Inziano le prime scaramucce tra Maggie e Joel, immagino che l'epilogo scontato sia che finiranno a letto.
Per il resto la storia dello stregone indiano che non si fa curare per orgoglio e per mantenere la reputazione è specchio di una cultura e di un folclore radicati difficili da smantellare, molto attuale ancora oggi nelle piccole comunità.
Ho visto che sono solo 8 puntate della prima stagione, per ora il giudizio non è positivo, non ci sono grossi scossoni, speriamo nelle prossime.
 

SALLY

New member
1x03

Carina,non m'è dispiaciuta...interessante il dialogo tra Joel e Chris...ah ah ah ognuno parlava per conto suo :mrgreen:
Joel non m'è piaciuto tanto quando ha tentato di fregare Maggie con la storia del terreno da ridare agli indiani...meno male s'è reso conto della "merdaccia" che stava per essere....
 
Ultima modifica:

GermanoDalcielo

Scrittore & Vulca-Mod
Membro dello Staff
interruzione

L'fbi ha chiuso megavideo e megaupload nella notte, sono desolato ma se non trovo un altro link la nostra visione comunitaria si interrompe anzitempo.
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Sono arrivata alla fine della quarta puntata,ma le commenterò con calma,visto che,ahinoi,molto probabilmente saranno le ultime :W.
 

GermanoDalcielo

Scrittore & Vulca-Mod
Membro dello Staff
non ho trovato lo streaming da nessuna parte oltre a quello che avevamo. Desolato, non credo nemmeno che la cosa di megavideo si risolverà in tempi brevi.
Aspettiamo il commento di Minerva che ci racconterà per lo meno la 3a e 4a puntata e poi, ahimè, dobbiamo rinunciare alla visione.
 
Alto