Colitto, Alfredo

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Alfredo_Colitto ha scritto:
elisa ha scritto:
Alfredo sei l'autore più quotato ed apprezzato ed amato del forum, ma credo anche il meno letto :D :mrgreen:
Eh, già. non si può avere tutto...

cercherò di farlo quanto prima, non è giusto averti e non conoscerti per quello che fai! :wink:
 
concordo con te elisa, infatti io sto provvedendo, anche perchè dai racconti che ho letto, trovo che la sua scrittura sia molto fluida e coinvolgente.
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Non riesco a collegarmi al sito dove c'è Scarpette Rosse, me lo dà scaduto, c'è un altro percorso che posso fare per poter leggere il racconto?
Scusami Alfredo per la battuta infelice che ho fatto prima. Non tutte le battute riescono con la risata. :D
 
Allora, Alfredo, ieri sono stata in libreria e purtroppo non avevano nè i racconti nè il libro. Ho ordinato Cafè Nopal e ci devo ritornare fra 7-10 giorni!
 

mado84

New member
ciao alfredo, ho letto i tuoi racconti e li ho trovati belli. provvederò anche a leggere qualche tuo libro, tempo permettendo
 

Hoya

Duck Member
Caro Alfredo...
ho poreso un pò più di tempo per rispondere al topic, perchè ho voluto leggere e rileggere con calma i racconti :)
Senza dubbio quello che mi è piaciuto di più è "Scarpette rosse" , mi piacciono la figura del dottore, controllato davanti al rischio di passare un bel paio d'anni in galera e solerte nel soccorrere il bimbo, e quella del commissario combattuto tra il dovere e la coscienza.
Al secondo posto metterei "La spiaggia" . E' parecchio malinconico ma fa riflettere su affetti, aspettative e sentimenti. Seguono poi "l'attentato" e "la biblioteca della misericordia".
Mi piace lo stile di scrittura, credo che prenderò "Cafè Nopal"... adoro il Messico :mrgreen: ed in seguito "aritmia letale" :wink:
Complimenti :wink:
 
Alfredo, ho appena sentito il mio amore il quale mi ha detto che mi ha preso il tuo libro!!Mannaggia, ho iniziato proprio oggi un altro romanzo altrimenti avrei dato la precedenza al tuo!!Ti farò sapere presto!! :D
 

gio84

New member
che mi dici sul lavoro di traduttore?

è un campo che mi affascina molto e vorrei intraprendere questa carriera dopo la laurea. Di fianco alla traduzione di romanzi, mi piacerebbe anche cimentarmi nella traduzione di manuali, saggi di comunicazione o informatica (-> mi sto laureando in scienze linguistiche per la comunicazione audiovisiva, orientamento informatico)
 

Alfredo_Colitto

scrittore
Mado e Mary, grazie dei dei giudizi positivi! :mrgreen: Spero proprio che un giorno leggiate un mio romanzo!

Ambra, felice di sapere che intanto ce l'hai. Aspetto con ansia di sapere che ne pensi...

Gio: il lavoro di traduttore è bellissimo. I traduttori (come tutti, del resto) si lamentano sempre di essere pagati poco, però vuoi mettere il piacere di fare un lavoro che ami, e di decidere tu se e quando lavorare? Di notte, di giorno, di domenica, oppure prenderti una settimana di vacanza senza dover chiedere il permesso a nessuno. Per uno come me questi sono tutti dei gran bonus.
 

Hoya

Duck Member
Alfredo_Colitto ha scritto:
Mado e Mary, grazie dei dei giudizi positivi! :mrgreen: Spero proprio che un giorno leggiate un mio romanzo

Contaci! :wink:

Certo che è molto bello potersi organizzare il proprio lavoro :D
 

elena

aunt member
Complimenti Alfredo ......hai veramente una "bella penna"!
E' bello leggere un testo che risulta fluido e coinvolgente nello stesso tempo.
Ho letto solo i racconti on-line.........e mi sono piaciuti molto (quoto in pieno la tua classifica!) ......ma visto che ho "scoperto" che sei anche un vero viaggiatore/scrittore in magica sintonia con la furia profonda del pianeta Messico ........sicuramente avrei trasfuso nei tuoi libri le "immagini" e le sensazioni provate a contatto con culture diverse......... quindi il tuo Café Nopal è sicuramente da non perdere!!!!! :wink:
 

Alfredo_Colitto

scrittore
Grazie elena! sono felice di sapere che i racconti ti sono piaciuti e ti hanno stimolato!! Fammi sapere cosa pensi di cafè nopal, quando l'avrai letto. ci ho messo dentro il Messico che ho amato: la città enorme, magica e violenta, la giungla, gli indios, il deserto...

Poi presto usciranno altri libri miei :wink:
 
..l'ho iniziato, Alfredo.......che bello leggere la prefazione di un autore che conosci seppur in modo virtuale! :mrgreen:
 

elena

aunt member
ordinato oggi...spero di averlo entro mercoledì....non vedo l'ora di leggerlo.......sono curiosissima di conoscere il tuo Messico :p :p :p!!!!!
 
Con grande gioia ti dico che non mi hai deluso affatto!!Ho letto piacevolmente il tuo libro e già sono curiosa di leggere l'altro (a proposito dimmi quando uscirà la versione economica).Una volta mi "hai fregato", stavo leggendo pensando di capire una cosa e invece era tutt'altro!Adoro quando non capisco!Sono curiosa di sapere, ora che ho letto il tuo libro, quale modifiche tu abbia apportato prima della pubblicazione....

Complimenti di nuovo!!
 

Alfredo_Colitto

scrittore
Ambra, quando ho visto che hai fatto il topic del romanzo devo dire che mi sono commosso...

Di modifiche prima della pubblicazione ne ho apportate un casino. Ho ridotto i personaggi, ho riscritto l'incipit non so più quante volte, ho stabilito una gerarchia tra personaggi principali e secondari che prima mancava, ecc.

tutte cose che avrei imparato prima se avessi frequentato un corso di scrittura. Per quello ora le insegno... :wink:
 

darida

Well-known member
Uhm...dovrò provvedere a mettere nel carrello anche il tuo romanzo Alfredo, con vero piacere :D :D intanto leggiucchierò qualcosina come antipasto, sempre che riesca ad attivare i tuoi link, oggi mica riuscita... :(
 
Alto