Arretrati che non leggeremo mai.

Emmi

New member
Diciamo che quest'anno mi son fatta coraggio e ho iniziato a leggere un po' quei libri che avevo lasciato sullo scaffale a far prender la polvere tipo Siddartha di Hesse, o alcuni romanzi brevi sempre di Hesse, e devo dire che in effetti il mio istinto aveva ragione perchè non mi son piaciuti parecchio. Però c'è ancora un libro che ancora non ho il coraggio di riprendere in mano, ossia 'Il piacere' di D'Annunzio... Dio santo, appena lo comprai iniziai a leggerlo e dopo una ventina di pagine mi ritrovai praticamente a pentirmi amaramente di averlo comprato :W infatti credo che quello prendere parecchia polvere, ma proprio tanta :mrgreen:
 

La ragazzetta

New member
Stavo pensando..avete mai sentito parlare del 'bookcrossing'?In pratica consiste nell'andare in giro e lasciare da qualche parte (basta che sia affollata) un libro che abbiamo già letto e che vorremmo anche gli altri leggessero. Perchè non 'abbandonare' gli arretrati che non leggeremo mai da qualche modo così almeno qualche povero malcapitato se li legge?XD
 

ila78

Well-known member
Stavo pensando..avete mai sentito parlare del 'bookcrossing'?In pratica consiste nell'andare in giro e lasciare da qualche parte (basta che sia affollata) un libro che abbiamo già letto e che vorremmo anche gli altri leggessero. Perchè non 'abbandonare' gli arretrati che non leggeremo mai da qualche modo così almeno qualche povero malcapitato se li legge?XD

Cioè in pratica "i mattoni " li ammolliamo al prossimo? Molto cattiva come idea....:D Comunque io non riuscirei mai ad "abbandonare" un libro, neanche orrendo, è più forte di me: i libri non si abbandonano e non si buttano MAI.
 

graziella 67

New member
mi trovo d'accordo con ila78...anche per me i libri non vanno mai abbandonati o buttati......si possono portare in biblioteca....può essere che un libro a noi deludente ad un altro possa piacere.....il mondo è bello perchè vario..:MUCCA
 

trigos

New member
Inchiesta su Gesù di Augias e Pesce

I fantasmi di pietra di Mauro Corona

Questi sono quelli il cui momento di gloria sembra non arrivare mai.

Ce ne sono molti altri ma l'indifferenza nei loro confronti è palese e fino ad oggi insuperabile da altri titoli
 

Lauretta

Moderator
ho la libreria piena di arretrati...
la mia pecca è comprare 4/5 libri per volta
e quando arrivo ad averne letti 3, vado ad acquistarne ancora...per cui me ne rimangono indietro troppi!
quando un libro non mi convince sono per la biblioteca. almeno so che se non mi piace non ho buttato via dei soldi.

obiettivo 2013...acquistare libri con il Kindle uno per volta. quando ho finito il libro andare a cercarne un altro...
vedere se almeno quella libreria rimane piena di libri letti! :MM
 

pigreco

Mathematician Member
Avendo appena intrapreso la lettura di un libro acquistato 15 anni fa mi sono convinto che forse non esistono arretrati che non leggeremo mai (almeno finchè ci sarà concesso di leggere su questa Terra...)
 

Holly Golightly

New member
L'insostenibile leggerezza dell'essere di Milan Kundera.
Ci ho anche provato, ma dopo cinquanta pagine l'unica cosa insostenibile era il libro.
Non sta "fermentando" da tanto, però ho dei seri dubbi sul fatto che riuscirò a tornarci (questo mi rende una voce fuori dal coro, tutti amano quel libro .-.)
 

Karmelj

New member
Ecco i miei libri interrotti:

- Storie di Erodoto: mi sono fermato al capitolo dove descrive la civiltà egizia, comunque bellissima la descrizione che fa di Babilonia (mentre leggevo cercavo di formare la pianta della città mentalmente e quando l'ho vista su web sono rimasto stupefatto...)

- E.T.A. Hoffmann - Gli elisir del diavolo, comprato in bancarella, interrotto dopo pochissime pagine
 

isola74

Lonely member
Ne ho tati in attesa da tempo immemorabile, per qualcuno nutro ancora tenui speranze...per altri...

La compagnia dei Celestini
di Benni mi fu regalato circa 10 anni fa ma proprio non mi ispira
10 anni anche per Il volo della martora di Mauro Corona che mi sta un po' antipatico e Baudolino di Eco
Insciallah della Fallaci aspetta da ben 12 anni ma ho poche speranze
Brida di Coelho aspetta da soli 5 anni e la sua attesa non finirà mai
 

bouvard

Well-known member
Nella mia libreria c'è un libro che comprai con grande entusiasmo, ma sono vent'anni che sta lì e non c'è verso di farmelo aprire :paura: è Wilhelm Meister di Goethe (se qualcuno lo ha letto mi facesse sapere se sto commettendo un errore madornale :??)

Altro libro mai iniziato è Orlando di Virginia Woolf, ma purtroppo io per la Woolf ho un autentico ed inspiegabile rigetto :? :W

C'è poi un libro che vorrei leggere, ma nello stesso tempo mi spaventa :mrgreen:, perciò sto evitando di comprarlo è L'uomo senza qualità di Musil :paura:... mi sa che ci penserò ancora un po' prima di comprarlo :BLABLA ... :BLABLA :mrgreen:
 

Cocci

New member
Con grande rammarico: Il signore degli anelli iniziato nel 2010 ripreso nel 2011 sempre bloccata a Moria da 3 anni quasi.Me ne vergogno ma anche Il fu Mattia Pascal è bloccato dal 2011 a metà. E recentemente L'età dell'innocenza[/B iniziato a marzo, vegeta ancora sul comodino anche se sono arrivata oltre metà non riesco a schiodarmi. Aiuto!
 
Alto