[Serie TV] Last resort - Visione comunitaria prima stagione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabiog

New member
Indubbiamente la miglior puntata della serie, quella che sembrava una puntata dedicata al possibile incontro tra i famigliari e i soldati e soprattutto tra Christine e il marito è diventata una puntata di grande pathos e azione.
La parte in cui i Pakistani prendono in ostaggio la nave è emozionante e mai mi sarei aspettato quali tipo di richieste sarebbero state fatte. Scopriamo cosa è realmente accaduto nella missione dei Seal ora resta da scoprire chi ha ordinato di cambiare la missione, la scena in cui uno dei soldati Seal mette l'arma nella borsa è di forte impatto e c'è da domandarsi se non sia qualcosa di realment accaduto. Grande la generosità di Paul anche se sono rimasto un pò male per Kendall quando vede la moglie baciare Paul, Cortez secondo me non si è comportata poi così male, vero qualche ostaggio ci ha rimesso la vita, ma anche lei doveva prendere una decisione importante tanto quanto quella del comandante Chaplin che poteva dire fin da subito che era impossibilitato a lanciare l'attacco.
La prox dovrebbe essere l'ultim puntata vediamo cosa succederà
 

GermanoDalcielo

Scrittore & Vulca-Mod
Membro dello Staff
la scena in cui uno dei soldati Seal mette l'arma nella borsa è di forte impatto e c'è da domandarsi se non sia qualcosa di realment accaduto.

Fabio cosa intendi? Quando Hop comincia a registrare con la telecamera dell'elmetto e dice "queste sono bombe"?


La prox dovrebbe essere l'ultim puntata vediamo cosa succederà

L'ultima prima dello iatus o l'ultima in assoluto?!??!
 

fabiog

New member
Quando dico che possa essere realmente accaduto penso ai fatti reali in Iraq quando si parlava di armi di di massa anche se poi non sono state mai ritrovate, pensavo che questa idea potesse anche essere passata per le menti dei politci :)
Io credo sia proprio l'ultima puntata in assoluto visto che mi hai detto che la Fox ha sospeso la serie, sempre sul sito che ti dicevo l'altra volta la stagione l davano solo di 10 puntate, ma probabilmente sbaglio
 

GermanoDalcielo

Scrittore & Vulca-Mod
Membro dello Staff
1x10 sub, Attenzione contiene spoiler

Fabiog la serie riprende il 10 gennaio, c'era uno sneak peek a fine puntata che invitava a ritrovarsi a inizio anno per la seconda parte della stagione.
Detto questo, episodio meno bello del precedente, nonostante lo shock momentaneo per la morte (fake) di Christine, inscenata da quel Wes che si è finto amico per poi passare al soldo del governo.
Si sono degnati di far vedere che fine avesse fatto Terminator, finalmente! Che, da quel che ho capito, è di nuovo dipendente dagli antidolorifici.
L'arrivo del cinese "samaritano" non l'ho inquadrato bene dal punto di vista politico, devo capire per quale motivo la Cina avrebbe interesse a far scoppiare la terza guerra mondiale contro gli USA.
La fustigazione l'ho trovata un espediente ridicolo, gentiluomo Barrain o come si chiama a offrirsi volontario per evitare alla donna soldato le frustate (sempre che abbia capito bene, l'attrice non alza la faccia).
Idolo della puntata, come sempre, James King, veramente generoso ad aiutare Sam e a rischiare la vita.
Hopper e Kilie fattori critici di un colpo di stato? Beh bisogna aspettare fino a gennaio per capire cosa intendesse il funzionario che li mette in guardia.
Soddisfatto di questo scorcio di stagione, peccato che l'abbiano soppressa.
 

fabiog

New member
Anche per me resta misteriosa l'entrata in scena del cinese, un ingresso che rende ancor più complicato l'intrigo. La puntata mi è piaciuta particolarmente sull'azione svolta da Kendall e King per liberare Christine. Si intuiva abbastanza che l'amico di King l'avrebbe poi tradito, ci stava come colpo di scena. Son curioso di vedere come si svilupperà negli USA la vicenda della morettina e dell'amico seal di King e questa storia del colpo di Stato.
Poco interessanti le vicende sull'isola in questo episodio, il boss inizia un pò a stufarmi secondo me dovrebbero prendere una decisione di che fine fargli fare, invece mi ha divertito il modo in cui la francesina ha guardato Kendall quando rientra dalla missione senza moglie, sembrava quasi speranzosa
 

GermanoDalcielo

Scrittore & Vulca-Mod
Membro dello Staff
Fabio riprende stasera in Usa, non so se Sky te la dà già sottotitolata domani o manda in onda quella doppiata, facci caso. Io proseguo coi sub
 

fabiog

New member
1x11-12

Sono rimasto indietro e ho reuperato ora le ultime due puntate trasmesse, una in italiano e l'altra in inglese sottotitolata sono così in attesa lunedi di vedere l'ultima puntata della serie. In queste ultime due puntate non ho trovato però grandi sviluppi se non nel finale dll'ultima con il tentato colpo di stato finito male. Ora il Presidente si vendicherà o gli oppositori riusciranno nella loro impresa ? e poi sono reali patrioti o c'è un imbroglio nascosto ?
Sull'isola le cose vanno sempre allo stesso modo, devo dire di essere un pò annoiato da quel continuo tira e molla tra chi è a favore del Comandante e tra chi è contro e anhe del boss dell'isola che non conclude mai niente , boh aspetto sviuppi nll'ultima
 
Ultima modifica di un moderatore:

GermanoDalcielo

Scrittore & Vulca-Mod
Membro dello Staff
1x11-12

1x11

Bello il pezzo in cui Chaplin fa capire a Cortez che SA che la spia è lei.
Incredibile che sparino al generale durante i preparativi per destituire il Presidente USA.
Che sporco che è Terminator a tramare l'ammutinamento dopo aver dato la sua parola d'onore che sarebbe stato dalla parte del capitano.
Troppo semplicistica la manovra di ritirata quando lanciano il siluro modificato per far caxxre addosso gli americani che avevano ordine di affondare la nave di rifornimento cinese.
Nobile il gesto di Cortez quando sceglie di tradire l'accordo con la CIA e non continuare a far la spia.

1x12

Che stronzi gli ammutinati a far esplodere la nave dei rifornimenti. Chaplin ha un doppiogiochista però, bella mossa. Non capisco il gioco di XO, invece, anche se credo che non tradirà mai veramente il capitano.
Incredibile quando la terza carica politica USA si spara in bocca in diretta, assurdo! Mi è sembrata un'enorme forzatura.
Il padre della scienziata in pratica è culo e camicia col presidente, gli lava i panni sporchi in casa.
Adesso lo stupratore ha preso il controllo del sottomarino, non vedo Grace molto bene a fronteggiarlo da sola.
 

fabiog

New member
1x13

E così siamo arrivati alla conclusione definitiva della serie in quella che è stata la maniera più prevedbile.
Devo ammettere di essere rimasto un pò deluso dalla fine, nel senso che mi è sembrata estremamente frettolosa, più della metà di puntata persa sul sottomarino con gli ammutinati contro il capitano, intanto negli USA viene perso tempo nel dibattito tra la produttrice d'armi e il suo bello per poi concludersi con la morte di quest'ultimo. Gli ultimi minuti fanno accadere di tutto, il Secondo che rilascia interviste, ma non si capisce come sono stati accolti in patria, chi subirà i processi ? il filmato che incastrava il Presidente è stato mandato in onda ? Il Presidente viene ucciso, ma la sua assassina che fine fa ?
Insomma per essere la puntata finale si è, secondo me, persa in tanti dialoghi inutili a scapito dei colpi di scena, nel complesso la serie non mi è dispiaciuta anche se mi aspettavo molto di più . Penso che anche nelle puntate precedenti si è troppo persa su quello che accadeva sull'isola, senza però far mai accadere nulla di signficativo, molto più interessante quello che accadeva negli USA , ma poco seguito.
Ritengo che una stagione sia stata sufficiente
 

GermanoDalcielo

Scrittore & Vulca-Mod
Membro dello Staff
1x13

Grandissima Sophie a mandare all'aria i computer e a lavorare sottobanco con quello nell'altra stanza! Idolo.
Mi è sembrata un po' forzata la parte in Usa quando la scienziata è costretta a uccidere il suo amico per dimostrare lealtà al presidente.
Carina la parte sul Colorado quando il doppiogiochista finto ammutinato libera Chaplin e si sacrifica, concitata anche la scena in cui XO si libera e va a sabotare i motori. Grande la mossa di farlo incagliare nel fondale per impedire il lancio dei missili. Mi è dispiaciuto che alla fine il capitano decida di morire sulla sua "nave", ma è una scelta coerente col personaggio. Fantastico quando trivella lo stupratore di colpi di pistola e quando Kylie ammazza il presidente (anche se inverosimile la facilità con cui ci riesce).
Ho trovato la liberazione di Christine troppo semplicistica e indubbiamente gli ultimi 10 minuti sono davvero troppo frettolosi e raffazzonati. Peccato.
Serie nel complesso piacevole da guardare.
Grazie Fabio per la segnalazione e la partecipazione.
Chiudo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto