Sondaggio: La SERIE TV più bella di sempre

Qual è la SERIE TV più bella di sempre?


  • Votanti
    75

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Ho votato le 3 che ho amato e seguito fino alla fine,cioè Lost,Casalinghe disperate e Saranno famosi.
X-files l'ho votato perchè il mio compagno l'adorava ed è come se l'avessi visto :wink: (diverse puntate però le ho viste davvero).

Dory,per me è facile motivare le scelte:
con Lost ero attratta dal mistero,con le casalinghe mi divertivo un sacco e Saranno famosi mi ha fatto una piacevole compagnia durante l'adolescenza (il mio personaggio preferito era Doris).
 

maurizio mos

New member
E vabbè, ma stiamo parlando di telefilm su un sito amatoriale, non siamo mica Sgarbi a una mostra di pittura contemporanea! :mrgreen:


Dio mi guardi dall'essere accostato a siffatto individuo. Per evitare anche il minimo rischio ecco le mie sintetiche motivazioni. Ho votato "Law & Order" (prima serie) in quanto telefilm poliziesco realizzato in maniera ineccepibile, realistica e senza sbavature, con la rara capacità, tutta anglosassone, di fornire le informazioni sui protagonisti in modo sintetico e intelligente. Esempio, di uno dei protagonisti si apprende che è separato, che il secondo divorzio è stato duro, che ha una figlia con cui ha un rapporto altalenante, di fiducia ma da provare di volta in volta. Il tutto dedicando circa trenta secondi a puntata e non in tutte le puntate. Il tutto in modo piano, come è nella realtà. In una fiction italiana sarebbebero occorse delle lacrimevoli e affannose mezz'ore.
Le storie poi sono costruite in modo completo e concreto, reale, come reali sono i personaggi che si avvicendano. da notare che anche l'uscita di scena di un protagonista è curata in modo realistico a normale. Se ben ricordo ho votato poi Gilmor girl più che altro perché lo guardavo (guardo) con mia figlia e A come Andromeda perchè... allora ero giovane
 

Dory

Reef Member
Grazie per aver postato le vostre motivazioni... e mos, sei stato mooolto meglio di Sgarbi: conciso, chiaro ed esauriente! :wink:
 

darida

Well-known member
A me però sarebbe piaciuto se chi ha votato avesse anche scritto anche solo una riga, o almeno una sola parola, di motivazione per il proprio voto... anche solo "perché il/la protagonista è un/a gran... bell'uomo/donna :mrgreen:

Uhm, richiesta comprensibile :wink:
l'avrei fatto, l'avrei scritto...ma ho il vizio della sintesi :mrgreen:
motivo le mie due preferite
X-files, per l'ansia che riusciva a trasmettermi una puntata dopo l'altra senza mai annoiare-mi, per quella formidabile coppia televisiva di Dana e Fox, i loro faccini lisci, gli impermeabili lunghi, le visioni contrastanti le soluzioni condivise :)
Entrambi gli attori, nel tempo, li ho trovati spenti e inadeguati fuori dai personaggi della famosa serie...non sono certa si tratti di un complimento:mrgreen: per me e' cosi' :)

Game of Thrones, perche' e realizzato molto bene, per gli intrecci della storia perche' mi catapulta in un mondo fantasioso dove tutto e' possibile, inoltre lo seguo in lingua originale, il che aggiunge valore al tutto :D
 

GermanoDalcielo

Scrittore & Vulca-Mod
Membro dello Staff
X-files, per l'ansia che riusciva a trasmettermi una puntata dopo l'altra senza mai annoiare-mi, per quella formidabile coppia televisiva di Dana e Fox, i loro faccini lisci, gli impermeabili lunghi, le visioni contrastanti le soluzioni condivise :)
Entrambi gli attori, nel tempo, li ho trovati spenti e inadeguati fuori dai personaggi della famosa serie...non sono certa si tratti di un complimento:mrgreen: per me e' cosi' :)

mi basta quotare la darietta:)
 

HOTWIRELESS

d'ya think i'm stupid?
Fatto ! Le mie preferenze sono andate a:

1)X-files

11)Dr House

15)A come Andromeda

:HIPP

Il dr è stato l'ultimo che ho seguito (per un po' insieme alla Grey): il personaggio mi è parso molto intrigante e, entro i limiti volutamente esacerbati per motivi cinematografici, ho colto alcuni lati personali latenti -ma neanche tanto- di me stesso.
La sofferenza che ti tiene lontano dagli altri e fa che gli altri ti emarginino; ragionamenti contorti - lingua sferzante; la caparbietà di tutto voler conoscere col fine non dichiarato -nemmeno a se stesso- di rendersi comunque indispensabile. Amore e odio senza vie di mezzo. La chitarra elettrica.

x-files è giunto nel pieno della mia fase extra-terrestre, preceduto da tonnellate di "Urania" e seguito da Giacobbo nelle varie salse.
Insinuando nel contempo quella sfaccettatura di "sospetto" di un millenario controllo occulto da parte di esseri umani nell'ombra, forse succubi di entità aliene, forse essi stessi alieni (con ovvii risvolti fanta-politici)

Andromeda è stato il primo che io abbia potuto veramente seguire, vuoi per l'età, vuoi per la povertà familiare che ci alienava dalle "moderne" tecnologie ...
Tra tutti è stato comunque, a mio avviso, il più "umano", proprio nel senso dei comportamenti nei confronti di quanto emergeva.
Condito in più da una suspance da vero thriller, oggi ormai perduta a vantaggio di lati horror o apocalittici.

Ecco (quasi) tutto.

Hot
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Hai ragione Dory! :) Non in ordine di preferenza:
Gilmore girls - la formula vincente secondo me era il contrasto mamma svampita/figlia seria e giudiziosa, sembra banale ma i loro personaggi erano riuscitissimi
Dr House - per il cinismo del protagonista, dissacrante e liberatorio
Fame - perché lo guardavo a 20 anni (le repliche :mrgreen:) e ci fantasticavo su ... e poi basta la colonna sonora
Twin Peaks - anche "lui" lo guardavo a 20 anni, atmosfere oniriche e angoscianti, novità continue, personaggi a dir poco inquietanti, per me che non guardo horror fu uno shock :OO geniale
Lost - l'idea dei sopravvissuti "dispersi" non sembrerebbe forse una novità, ma qui è "genialmente" sviluppata, soprattutto nelle prime serie. Perfettamente dosata l'alternanza tra il presente sull'isola e i flashback (e alla fine i flashforward) sulla vita dei protagonisti, non ci si annoia neanche per un momento. Adrenalinico, elaborato e intelligente, peccato per il finale a mio parere un po' affrettato.
Desperate Housewives - perché ogni donna ha qualcosa di Bree, Linette, Susan o Gabrielle, e la loro simpatia spesso umanamente acida si sposa con quel tanto di mistero che crea curiosità nello spettatore. Perché non è buonista.
 

maxx_

New member
X-Files obviously :mrgreen:

ci sarebbe stato posto anche per Game of thrones ma non se ne vede la fine, ha poco senso votarla adesso dopo solo due stagioni
 

Bianca

The mysterious lady
Votati :) Dr House - Lost - Supernatural - Buffy l'ammazzavampiri - Medium - Gilmore girls - Low & Order - Roswell - Grey's Anatomy - Desperate Housewives.
 

Shoofly

Señora Memebr
Io ho votato "A come Andromeda", poco conosciuto dalla nostra generazione ed eccezionalmente avanti per quella passata (nonché presente :wink: ). Consiglio anche il libro, a patto che vi capiti il colpaccio di beccarlo tra le bancarelle del mercatino più scrauso che potete :mrgreen:

Per molti anni la mia serie preferita è stata X-Files, poi con l'età ho cominciato ad apprezzare quelle di una volta come "Ai confini della realtà", "L'Ora di Hitchcock", "Night Visions", "American Psycho". Ultimamente ho scoperto l'esistenza di Fear Itself, lo trasmettono tutte le domeniche su Cielo (e in replica il mercoledì), è una chicchetta misconosciuta del 2008 che conta solo 13 puntate (in tv sono state trasmesse già le prime otto). Consigliato agli amanti delle serate col brivido :mrgreen: l'ultimo episodio che ho visto (Lo spirito della montagna) è da non perdere.:OO
 

lorenza84

New member
tra quelli elencati dico.

dawson creek

roswell

buffy l'ammazzavampiri

Ma sinceramente ce ne sono altri che per me sono i migliori in assoluto:

i mitici robinson

la tata

la vita secondo jim

dharma e greg

......e tanti altri
 
Alto