[Serie TV] The walking dead - Visione comunitaria terza stagione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GermanoDalcielo

Scrittore & Vulca-Mod
Membro dello Staff
3x07 sottotitolata

Fabio ti devo dare un'altra brutta notizia, siamo già alla penultima puntata. Han fatto una terza stagione di soli 8 episodi. :-(
Mi è piaciuta anche questa, soprattutto la scena nel capanno quando Michonne trafigge il tipo esagitato col fucile. Mamma mia, ormai il senso del valore della vita umana lo hanno perso, si tratta della semplice "filosofia" mors tua vita mea: e infatti lo danno in pasto agli zombie lì fuori come diversivo per salvarsi.
Per Maggie e Glenn mi è dispiaciuto, soprattutto quando lei viene costretta a spogliarsi e viene umiliata dal Governor. Strepitoso Glenn quando affronta lo zombie legato alla sedia.
Bella la scena in cui Carol dice a Rick che gli dispiace, dopo aver visto che il bambino non è in braccio a Lori.
Ora voglio capire come faranno a entrare nel fortino visto che sul muro davanti sarebbero troppo esposti a frecce e proiettili.
Si prospetta un gran finale di stagione ma so già che mi mangerò le mani aspettando la quarta.
 

fabiog

New member
Puntata che non ha introdotto molte novità, mi è sembrata più che altro un prologo di quello che accadrà nella prossima , probabilmente fuco e fiamme :D
Mi è piaciuta molto la scena in cui il gruppo di Rick è attaccato dalla mandria di zombie e loro si rifugiano nella capanna, l'immagine degli zombie che assediano la casa è da incubo.
Il Governatore e i suoi uomini si confermano veri sadici, grande Glenn contro lo zombie, ma mi ha incuriosito molto gli esperimenti che quel " dottore " conduce sul moribondo, forse il Governatore spera così di riportare sua figlia in vita ?
Ottima la scena finale con la regia che salta da Merle , quando dichiara che sarà sempre dalla parte del Governatore, a Daryl si preannuncia uno scontro tra fratelli ?
 

GermanoDalcielo

Scrittore & Vulca-Mod
Membro dello Staff
3x08

Puntata pre-iatus davvero notevole che lascia lo spettatore con la voglia che arrivi subito febbraio.
Tanta azione, soprattutto durante l'attacco al fortino e il recupero di Glenn e Maggie. Ci sta che, così esposti, qualcuno dei nostri morisse: meno male che gli sceneggiatori fan morire il prigionierio alto di colore, era un clone di T-Dog. Non ne sentiremo la mancanza (non vedo tanto bene nemmeno l'altro con che sta tacchinando Beth e Carol).
Momento più bello della puntata ovviamente quando Michonne combatte con il Governor dopo avergli trafitto la figlia con la spada. Per un attimo ho temuto che la bambina mordesse Michonne quando lei le toglie il cappuccio e la catena. Tesissimo il momento in cui Andrea e Michonne si fronteggiano armi in mano.
Adesso il Governor ha preso come capro espiatorio Merle, per addossare a qualcuno tutta la colpa dell'attacco subito e della perdita della sicurezza che aveva promesso agli abitanti di Woodsbury o come si chiama. Non voglio pensare adesso cosa succederà quando farà combattere i due fratelli, son sicuro che lì vigerà il motto "mors tua vita mea" piuttosto che lo spirito di fratellanza.
A proposito, hanno introdotto quei 4-5 personaggi di colore che Carl aiuta e poi rinchiude in un'ala della prigione. Hmmm, chissà che non apportino degli spunti interessanti per storyline future per le prossime 8 puntate.
Attendiamo febbraio.
Tolgo dal rilievo fino alla ripresa della serie, Fabiog, dopo che posti il tuo commento.
 

fabiog

New member
Puntata emozionante dall'inizio alla fine, la parte in cui Rick e i suoi vanno a liberare Glenn e Maggie e la scena che ne segue è degna dei migliori film d'azione / western, bella la parte in cui poi Daryl e Merle si ritrovano nella stessa stanza, ma a causa dei fumogeni non si vedono. Il Gobernatore mostra tutta la sua natura psicotica, quando parla con la figlia zombie e le chiede di guardarlo e nel sottofondo si sente una musica mostra un lato disperato quasi umano, ma la parte in cui, senza alcun preavviso, abbandona Merle e lo mette contro il fratello fa emergere tutto il suo lato perverso e diabolico. Andrea mi senbra rimbambita, nonostante abbia scoperto il segreto del Governatore ne è ancora attratta spero che apra gli occhi e cerchi di aiutare Daryl.
In merito a quello che presumo sarà lo scontro tra Daryl e Merle nenach'io mi aspetto molto amore fraterno soprattutto da parte di Merle, staremo a vedere purtroppo bisogna aspettare fino all 11 Febbraio
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Ger,la quarta stagione su Fox di Sky inizia domani sera alle 22,45.
Stavolta sarò anche io dei vostri perchè il mio compagno segue la serie.
Ho visto qualche puntata della stagione precedente.Ora leggerò i vostri commenti per rinfrescarmi la memoria.
Spero che accetterete i miei commenti sarcastici,però...non ci posso fare niente,ma a me gli zombies fanno ridere :mrgreen:.
 

GermanoDalcielo

Scrittore & Vulca-Mod
Membro dello Staff
Ger,la quarta stagione su Fox di Sky inizia domani sera alle 22,45.

E' sempre la terza stagione, la seconda parte post-iatus natalizio.
Io segnalavo la messa in onda in USa (e infatti lo guardo sottotitolato)


Ho visto qualche puntata della stagione precedente.Ora leggerò i vostri commenti per rinfrescarmi la memoria.

Se non le hai viste tutte, ti conviene leggere proprio i due thread dedicati alla serie, almeno ti fai un'idea più precisa delle dinamiche tra i personaggi e delle storyline.
Benvenuta, ovviamente :HIPP
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
E' sempre la terza stagione, la seconda parte post-iatus natalizio.
Io segnalavo la messa in onda in USa (e infatti lo guardo sottotitolato)
Se non le hai viste tutte, ti conviene leggere proprio i due thread dedicati alla serie, almeno ti fai un'idea più precisa delle dinamiche tra i personaggi e delle storyline.
Benvenuta, ovviamente :HIPP

Ecco,credevo fosse la quarta.
Sì lo so che tu guardi sottotitolato,ma lo preferisci anche quando si trova la puntata in italiano?
Qualcosa mi sono fatta raccontare dal mio compagno,ma in effetti sarà meglio se leggerò anche gli altri 3d.
Grazie per l'accoglienza :wink:.
 

GermanoDalcielo

Scrittore & Vulca-Mod
Membro dello Staff
Ti convertirò alla visione in lingua originale,:D nel doppiaggio si perde tantissimo, è impagabile sentire la voce dei protagonisti, e poi ti assicuro che i traduttori si prendono delle licenze a volte. Sentendo invece la frase in inglese e leggendone la traduzione in sovrimpressione, posso accertarmi (conoscendo bene l'inglese) che quello che viene scritto corrisponda effettivamente alla frase pronunciata dall'attore.
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Ma io l'inglese non lo conosco...purtroppo a scuola fin dalle elementari ho sempre studiato il francese (ma non conosco bene manco quello :mrgreen:,non sono molto portata per le lingue straniere :boh:).
 

GermanoDalcielo

Scrittore & Vulca-Mod
Membro dello Staff
3x09

Non mi ha entusiasmato granché. Ho avuto la sensazione di un "finiamo a tarallucci e vino" che mi ha dato un pizzico di fastidio. Merle e Daryl ci mancava poco che facessero due cuori e una capanna, per non parlare di Andrea che si ostina a salvare moralmente il Governor anche dopo aver verificato che le ha tenuto nascosto cose fondamentali. Scena notevole all'inizio quando si alza il polverone e Philip cammina come fosse nel Far West, un invincibile in mezzo agli zombie. La scena invece in cui spara a bruciapelo in testa al tipo azzannato non mi ha stupito più di tanto, è un gesto coerente col personaggio.
Capitolo "intrusi": i due che volevano far fuori Carol e il bambino, non li vedo bene. L'omone di colore riesce a tenerli a bada per un pelo, ma sono convinto che saranno le mine vaganti dei prossimi episodi.
Ho già esternato in passato la mia insofferenza verso la svolta paranormale cui sta indulgendo la serie. Rick che soffre di allucinazioni da senso di colpa e dolore per la perdita la trovo una forzatura a rischio svilimento del personaggio. Il crollo psicotico ci sta, niente da dire, ma le allucinazioni in una serie sugli zombie non si possono vedere.
Spero in scossoni più gustosi:) nel prox episodio
 

fabiog

New member
Concordo con Germano, puntata non particolarmente interessante più che altro mi è sembrato quella classica puntata interlocutoria che spero prepari l'escalation finale. L'abbandono di Daryl mi ha fattto restar male , ma credo che lo rivedremo presto e sono anche in attesa della rivalsa del Governatore contro il gruppo di Rick.
Il crollo di Rick penso serva a preparare qualche cambiamento nel gruppo tipo ad un suo scioglimento o ad un nuovo leader, tutto sommato on vedrei male Glenn che mi sembra diventato decisamente più duro oppure lo stesso Daryl se torna.
I nuovi arrivati per ora mi sembrano abbastanza anonimi.
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Ho visto la puntata ma non mi sono sentita coinvolta,perchè i personaggi li avevo conosciuti solo da poche puntate prima e non ho ancora letto i vostri commenti precedenti.

Mi sa che i miei commenti saranno davvero brevi,ma vi leggerò volentieri se continuerò a vedere la serie (non ho ancora deciso).

Ho preso più familiarità con i 4 nuovi arrivati,esendo anche io nuova :wink:,soprattutto il nero mi piace e lo reputo onesto,spero anche io che riuscirà a tenere a bada l'uomo e il ragazzo bianchi.
Mi è dispiaciuto per la donna dai capelli corti che ci è rimasta male quando Daryl se ne è andato col fratello,era innamorata di lui a quanto pare...
 

GermanoDalcielo

Scrittore & Vulca-Mod
Membro dello Staff
3x10

Puntata che parte in sordina ma che mi ha elettrizzato dalla seconda metà in poi senza un attimo di tregua: poveraccio il carcerato che corteggiava Carol, a questo punto non capisco perché introdurre 3-4 personaggi per poi farli morire tutti in 10 puntate. Durante la sparatoria è andata di lusso sia a Herschel che a Rick, i più esposti. Meno male che arrivano Merle e Daryl, altrimenti Rick sarebbe stato morso, ne aveva già due o tre addosso.
Il Governor è sempre più un falso: prima cerca di riavvicinarsi a Andrea (sempre più pollastrona) sostenendo che una rappresaglia sarebbe inutile e poi carica armi e soldati per vendicarsi dell'affronto subìto a Woodsbury.
Adesso sono curioso di sapere se accetteranno Merle nella prigione e prevedo scintille sia con Glenn che con la spadaccina, non mi viene il nome. Glenn mi piace sempre di più, sembrava molliccio come carattere invece dimostra sempre più attributi e doti da leader man mano che la storia va avanti. Sinceramente non capisco e non condivido l'immusonimento di Maggie (forse perché lui aveva trattato male suo padre al limite della mancanza di rispetto? Oppure se ce l'ha con lui per la storia dell'umiliazione subìta dal Governor, non capisco che colpa possa addossare a Glenn).
Vorrei sapere che fine hanno fatto i 4 dell'Ave Maria durante la sparatoria (sono ancora chiusi a chiave?)
 

fabiog

New member
Bella puntata, ricca d'azione e nuovi avvenimenti. Glenn sembra decisamente convinto a prendere il posto di Rick come leader, ma se nella puntata precedente anche a me convinceva come nuovo capo in questa si dimostra troppo impulsivo. Sbaglia a prendere la macchina per andar da solo a fare solo Dio sa cosa e facendo così lascia il suo gruppo con un uomo in meno quando il Governatore la attacca. Rick, d'altro canto, sembra sempre sull'orlo della follia forse il rientro di Daryl porterà nuovamente forza al gruppo.
Il Governatore sarà bastardo e manipolatore, ma per me resta sempre un mito, grande l'idea di attaccare la prigione con l'uso di una sorta di ariete o cavallo di Troia che rilascia gli zombie all'interno della prigione costringendo forse Rick e i suoi ad abbandonare un luogo che sembrava sicuro.
Ora sono in attesa dellla risposta di Rick
 

GermanoDalcielo

Scrittore & Vulca-Mod
Membro dello Staff
3x11

Puntata preparatoria, senza climax, sicuramente viatico per le ultime due che chiuderanno la stagione.
Ho adorato Michonne in questo episodio: prima l'occhiata fulminante che dà a Merle quando lui le chiede di mettere una pietra sopra al loro "conto in sospeso" (ho il sospetto che lei si vendicherà invece, la vedrei bene a mozzargli anche l'altra mano) e poi il discorso che fa ad Andrea nel cortile della prigione. In pratica la fa ammutolire. Mi è venuto un brivido quando le dice: "Se fossi venuta via con me, avrebbe mandato ad uccidere anche te. Hai scelto lui anziché la tua amica".
Andrea mi è scaduta tantissimo: capisco che ormai è innamorata e l'amore rende ciechi (e stupidi) ma quando Rick le dice che Philip le ha mentito per la milionesima volta, sostenendo che i nostri erano stati i primi a sparare, cacchio ma svegliati, figlia mia. Era scontato che dopo averci fatto sesso non lo avrebbe ucciso.
Mi ero perso il momento in cui i 4 dell'Ave Maria se ne erano andati dalla prigione, avevo dato per scontato che fossero ancora chiusi a chiave nella cella "disimpegno". Non li vedo bene nella tana del lupo, secondo me il Governor li fa fuori dopo essersi fatto disegnare per bene la piantina della prigione.
Apprezzo sempre di più anche Carl, soprattutto quando dice al padre "dovresti rinunciare a fare il leader e riposarti". Cresciuto in fretta il ragazzo:wink:
Il mio idolo comunque rimane Daryl: "Digli che quando lo rivedo, gli caverò anche l'altro occhio".
 

fabiog

New member
Puntata effettivamente preparatoria, si preparano le armi, si scaldano i motori e ci si prepara alla guerra. Decisamente traditore e meschino Milton che solo per paura del Governatore si aggancia ad Andrea e poi appena scopre che i 4 sono stati nel gruppo di Rick è pronto a dar manforte a Philip per preparare il piano. Mi è piaciuto molto il punto all'inzio in cui il figlio di Rick dice al padre che forse è il momento di ritirarsi , il figlio sembra più saggio del padre.
Concordo con Germano su Andrea, non mi è mai piaciuta e continua a non piacermi, è un costante pericolo per tutti per Rick e a suo modo per lo stesso Governatore visto che non si schiera.
Michonne dopo qualche puntata anonima sembra tornare in auge e meno male visto che insieme al Governatore è il personaggio più significativo della terza stagione, aspetto fiducioso suoi sviluppi
 

GermanoDalcielo

Scrittore & Vulca-Mod
Membro dello Staff
3x12

Puntata Michonne-centric, finalmente, gli sceneggiatori l'avevano tenuta un po' nelle "retrovie" dopo le prime puntate con Andrea. Sono contento che si sia integrata e abbia legato con Carl e sia riuscita a smussare la diffidenza di Rick. Peccato solo che non abbiano fatto vedere come recupera la foto e il gatto dal bar-ristorante, so che sarebbe stato arduo girare la scena, lei contro 30 zombie, ma avrebbe gasato tantissimo.
Riesumare quel Morgan dopo 30 puntate non mi ha convinto più di tanto, le trovo scelte "riempitive" opinabili da parte dei produttori. L'episodio nel suo insieme mi è parso in effetti interlocutorio, visto anche lo sneak peek del prossimo, in cui si intravede il Governor e i nostri sul piede di guerra.
Poveraccio lo zainettaro sulla strada, fossi in Rick mi sentirei un po' in colpa. Sarebbe bastato dargli un passaggio e magari trovargli un auto che funzionasse, lì in città.
Non capisco se il prossimo episodio è l'ultimo, mi sembra strano :boh:
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Come avrete capito io non lo sto più seguendo,credevo di farcela,ma non è il mio genere :boh:.
Buon proseguimento a voi!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto