V Concorso letterario Forumlibri -----> Totoautore e Giuria popolare

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Un lungo autunno

L'ho letto con maggiore attenzione, in effetti potrebbe essere di alexyr, la situazione differita guardando il video con il confronto tra la protagonista dello stesso e lei che lo guarda, è un tema a lei caro. Per cui questo racconto lo attribuisco anche io a lei. Mi è piaciuto l'inizio, questo porre l'autunno come inizio dell'anno, lo ritrovo molto anche nel mio modo di vedere l'autunno, il racconto poi scorre via con questi inserti divertenti su sfondo amaro.
 

Dory

Reef Member
Eheh, Alessandra cara, stavolta credo di aver spiazzato tutti, compresa me stessa. Tanto tempo a ragionare su una certa trama che non decollava, e poi una scintilla mi ha fatto scrivere una cosa completamente diversa da quella che avevo pensato.
Ma a me piace sperimentare, così ho provato a scrivere in una certa formula... i vostri commenti mi aiuteranno a capire se ha funzionato... per adesso mi sa tanto che non ha ottenuto l'effetto sperato. :? :)
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
31 ottobre

inizialmente attribuito ad alexyr, come avrò fatto poi, ad una rilettura è di chiara impronta maschile, mauriziomos ed hotwireless gli unici due che se lo contendono, io propendo per il secondo. La morale è che ne uccide di più la paura che la morte stessa. Valida la scansione temporale per il raccontino, peccato quel maiuscolo finale che rivela troppo presto e in modo non proprio quello che avrebbe dovuto essere sottaciuto, ancor prima di iniziare a leggere il racconto e quindi azzera il pathos.
 

Max P

Dreamer Member
Non mi cimento neppure ad abbinare autori e brani, non vi conosco abbastanza, però complimenti a tutti i misteriosi scrittori, tra nostalgia, ironia e finali a sorpresa è stato piacevole leggervi. Complimentissimi a chi ha scritto lo stormo, fluido e suggestivo dall'inizio alla fine; bello anche il finale che mi ha strappato un sorriso:).
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
L'alba d'autunno

La mano che ha scritto questo racconto è poetica, anche il racconto ha il ritmo di una poesia, il modo di trattare le parole è musicale, opto per Claudia o Mofos, forse più Mofos.
 

Mofos 4ever

New member
Dico sltanto che qualcuno ha indovinato il titolo del mio racconto:wink:
Aggiungo anche che "Lo stormo" è piaciuto moltissimo anche a me e vorrei complimentarmi con l'autore/ice.
 

SALLY

New member
Complimenti a tutti gli scrittori...misteriosi :mrgreen:,naturalmente non ci provo neanche ad individuarne la paternità...il mio preferito è "Lo stormo",molto carino,seguito da "Nonno va a funghi ogni anno",il finale m'ha lasciato di stucco,come anche "Il bell'autunno" :mrgreen:...ih ih halloween ha lasciato il segno,simpatico anche "31 ottobre",,gli altri tre temi "L'alba d'autunno","Un lungo autunno" e "Parole in autunno",sono molto descrittivi,lirici quasi e un pò nostalgici,delicati.
Di nuovo complimenti ...siete bravissimi!!!
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Nonno va a funghi

Inizialmente pensavo fosse di Dory, ma a una rilettura più attenta forse propendo più per Claudia, il raccontino è simpatico, piacevolemente leggero, quasi un divertissement, se non ci fosse quel finale. Molto british.
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Cara Minerva6, hai letto il mio post prima di associare gli scrittevoli ai racconti?
Qui mi sbilancio, ti ringrazio per avermi assegnato Lo stormo, e in verità mi piacerebbe averlo scritto, ma non mi sarei mai lodata così da sola. :mrgreen: :mrgreen:

Guarda caso, hai assegnato il mio racconto ad una delle due persone che io credo abbia potuto scrivere Lo stormo... ovviamente non lo dirò altrimenti poi mi svelo completamente... :wink:

No,Dory,non l'avevo letto per non farmi influenzare nel totoautore.
Allora mi sa che tu hai scritto Parole in autunno e Lo stormo l'ha scritto francesca.
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Un bell'autunno

Certo che anche nei racconti a noi donne va sempre male, forse realmente c'è un diffuso senso dell'insopportabilità dell'altro che può essere risolto nella realtà come nella fantasia con la soppressione. tutti questi morti sepolti nei boschi fanno specie, tanto spalare mi inquieta, l'autunno richiama il macabro, forse le altre stagioni sarebbero state meno foriere di omicidi.

Detto questo sono incerta se attribuire a Francesca questo racconto, sembra di mano femminile che tenta di depistare, altrimenti lo assegno ad Hot, se di sepistaggio non si tratta.
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Parole in autunno

Un racconto visionario, forse il più distaccato, lo assegno a una delle ragazze :wink: quale? ci penso un po' su :) non sarà mica Dory :?
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Lo stormo

C'è un bell'avvio, chi scrive è avezzo a scrivere e a scrivere bene, lo affibbiavo a Francesca, ne son quasi certa ma con un finale che invece mi fa venire in mente Claudia, non la conosco però, per cui metto in gioco per lei anche Nonno va per funghi
 

claudiaLL

New member
Bene! Sono proprio curiosa di scoprire l'identità degli autori :) Purtroppo leggerò i risultati non prima di domani mattina :boh:
 

Dory

Reef Member
Anch'io stasera purtroppo non ci sono... se ci riesco mi collego sul tardi, altrimenti dovrò aspettare domattina :(
 

HOTWIRELESS

d'ya think i'm stupid?
Sono piuttosto curioso anch'io, di vedere chi ha composto alcuni racconti che ho trovato veramente scorrevoli, fantasiosi, intensi, originali.

:ad:

Nella mia graduatoria mentale, il vincitore sarà tutte queste cose insieme, mentre il mio solo poco di una o due: e per questo non meriterà una buona posizione.

:boh:

Sono peraltro lusingato di godere universale fama di pericoloso maniaco omicida, fuori di testa, sadico buffone ...

:WHY :mrgreen: :wink:

Vuol dire che mi candiderò per la prossima interpretazione del JOKER

:SISI

:HIPP
 
Ultima modifica:
Alto