Se oggi fossero ancora vivi cosa gli direste?

P

ParallelMind

Guest
Chiederei a Salinger perche`Holden ragazzo che non diventa uomo,se il suo messaggio politico di protesta fosse in realta`una forma di dissenso piu`ampio,piu`che verso il mondo verso la vita e il tempo.
 

Dallolio

New member
Aggiungo a quel che ho detto prima che vorrei passare una serata con il grande Eraclito... se è dipinto come in Panta Rei di De Crescenzo, sarà una serata indimenticabile!!!
 

zanblue

Active member
Vorrei chiedere a Michail Bulgakov, se sarebbe disposto a scrivere un secondo volume del "IL maestro e Margherita", sviluppando questa volta di più,la parte su Ponzio Pilato che mi era piaciuta moltissimo.La locazione non c'entra con il libro, ma vorrei discuterne con lui a Budapest,..sarà perchè là l'apparizione di un gatto diabolico mi sembra più probabile. :D
 

fabiog

New member
A Dostoevskij come faceva a tratteggiare quelle perfette figure femminili dei suoi romanzi, a Thomas Mann come riuscisse ad unire nei suoi romanzi descrizione sociale, arte, musica, medicina a dare una tale fusione senza mai sbavare in nulla, a Cornell Woolrich come facesse ad essere cosi cupo e pessimista
 
Meno male che sei morto Stupor Mundi!

Federico II: "..se il Signore avesse conosciuto questa piana di Puglia, luce dei miei occhi, si sarebbe fermato a vivere qui..."

Me: "Purtroppo l'ha vista solo ora, con eolico selvaggio, pozzi di metano e ipertrofia edilizia, il tempo di dargli un'occhiata e di scapparne via".
 
Alto