Rowling, J.K. - Harry Potter e i doni della morte

estersable88

dreamer member
Membro dello Staff
Appena finito... bellissimo, ma tristissimo! Una tristezza costante, diversa da quella che ho provato in alcuni punti degli altri libri. Quella era più disperazione per la morte di un personaggio o per il modo in cui Harry e i suoi amici venivano trattati... questa, invece, è un oppressione costante che dura per quasi tutto il libro. Credo che il fatto di sapere che qui si conclude la saga abbia contribuito. E' stata, ad ogni modo, una lettura entusiasmante e non poteva essere altrimenti. Non mi è piaciuto il modo che la Rowling ha usato di "screditare" Silente per poi riabilitarlo alla fine, ma capisco che era necessario per la trama... Silente e Sirius Black sono e resteranno i miei personaggi preferiti senz'ombra di dubbio! Una saga meravigliosa comunque!
 

Kira990

New member
meraviglioso

Meravigliosa conclusione di una serie che sarà per sempre nel mio cuore.
Nella saga di Harry Potter nessun libro è meno bello degli altri, non succede come in altre saghe che si dilungano e gli ultimi libri non sono all'altezza dei primi. Anzi. Tutto il contrario. L'ultimo libro è forse il più bello, il più emozionante e il più toccante dei 7. Abbiamo gioia, dolore, tristezza, determinazione e soprattutto tanto tanto tanto amore e amicizia.
 

velmez

Active member
bello come tutta la saga. Ci ho messo anni a leggerla, come tutti gli autori che mi piacciono non vorrei finisse mai, mi rassicurava sapere di averne sempre uno da leggere... ora come farò?

però, a essere sincera e, in controtendenza con le vostre opinioni, non è quello che mi è piaciuto più di tutti... un po' mi è mancata Hogwarts e ho trovato la parte di Harry, Ron ed Hermione chiusi nella tenda decisamente troppo lunga rispetto al resto...

questo comunque se si vuole proprio fare i pignoli...
per il resto... mi mancherà...
 

bouvard

Well-known member
:OO :OO...:paura::paura:..:W:W..:??:??...:WHY:WHY...:evil::evil:...:shock::shock:...:xaaa:xaaa...:ad::ad:

Bene, penso che questo sia il mio miglior commento, chiaro, esaustivo e senza bisogno di altre parole...anzi solo di una B-E-L-L-I-S-S-I-M-O
 
Alto