Che tipo di copertina?

Quale preferite?


  • Votanti
    31

Lois Lane

Young Member
la copertina rigida sarebbe come quella dei libri di una volta , delle enciclopedie , di quei libri della biblioteca che sembrano volumi, mi dispiace a me piace di più rigida perchè quella morbida ha sempre un foglio colorato con la scritta ecc, che lo riveste e mi da fastidio averlo intorno mi viene da strapparlo e buttarlo via , così lo prendo semplicemente lo piego e lo appoggio sul comodino e mi tengo la rigida.
 

Cassiel

New member
Io ho votato morbida! Più economici, meno ingombranti quindi facili da portarsi dietro! A parte per i fantasy... per quelli voglio la copertina rigida, punto e basta, non chiedetemi il motivo perchè non ne ho idea! Stranezze da lettrice... :lol:
 

Maya03

New member
i libri a copertina morbida sono i migliori. ok: esteticamente non sono il massimo, niente in paragone a una bella libreria di libri a copertina rigida. però siccome devo sempre infilare il libro in borsa per poterlo leggere sull'autobus o in palestra o mentre aspetto il mio turno dal medico... la copertina morbida ha la priorità: pesa di meno e occupa meno volume, è flessibile, quindi se piego la borsa non si rovina e torna alla sua forma originale, e poi francamente... costa di meno, e anche lì alla lunga ha il suo peso. se tutti i libri che ho li avessi presi a copertina rigida... mi sarei indebitata con qualche strozzino. :p
 

Debby

New member
Ho votato per i libri che hanno la copertina morbida.
Certo el copertine rigide soon molto più belle, ma ahi ahi costano molto di più e poi non sono molto comodi da mettere nella borsetta.
I libri con la copertina morbida invece sono molto più comodi ( specie se piccolini). Comunque ci sono dei libri piccolinie e con la copertina rigida, anche se comunque ho notato che tale tipo di copertina tende a rovinarsi.
 

Ariel

New member
Assolutamente morbida... il libro così si "abbraccia" E ""accarezza" meglio!!
forse è vero che i libri negli scaffali stanno meglio quando sono rigidi ma a me l' estetica in questo caso non interessa
 

jaia

New member
Ho votato copertina dura....Mi piacciono soprattutto quelli con la sovracoperta....La tolgo x leggerli, così rimane perfetta e senza le pieghe che purtroppo si fanno spesso sulle copertine morbide....Se dovessi prendere tutti libri così, però, ne potrei comprare la metà, per cui ho la libreria piena di libri con la copertina morbida....Ultimamente, come Hoya, ho scoperto le edizioni tascabili con la copertina dura, e a volte sovracoperta...Perfette!
 

SweetVenus

New member
Entrambe le copertine..la rigida per alcuni tipi di libri e per l'ordine della mia libreria, morbida per la comodità di leggerli a letto e di portarli dietro.
 

Fawkes

foo member
Bè...per la lettura sono decisamente più comodi quelli con la copertina morbida...Ma io preferisco di gran lunga quelli con la copertina rigida. TUNZZZ
Hanno più fascino... :)
 

klosy

Cicciofila Member
Copertina morbida, sia perchè sono più comodi da leggere sia perchè costano meno! :mrgreen:

Odio quelli con la sovracoperta, perchè la devo togliere (dato che leggo sdraiata a pancia in su).
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Il fascino della copertina rigida di un libro è irresistibile,ma in quanto a comodità e praticità di lettura,preferisco quella morbida.
Anche per il minor peso da portare in borsa è meglio la morbida.
 

GermanoDalcielo

Scrittore & Vulca-Mod
Membro dello Staff
non c'è paragone tra una brossura in copertina morbida e una brossura in cartonato. la sovraccoperta mi da fastidio anche a me, ma tutta la vita una copertina rigida!TUNZZZ
 
Alto