[Serie TV] The following - Visione comunitaria prima stagione

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
ti 6 persa il pezzo in cui la madre str.onza la afferra per le braccia e la spinge con la forza di nuovo dentro la stanza del porco

Hai ragione,me ne ero dimenticata...forse volevo credere che non fosse successo niente.
Certo che in questa serie le madri non ci fanno una bella figura,anche la madre della baby sitter era una str.onza.
Chissà se anche Carroll ha avuto problemi con la madre ?
 

fabiog

New member
La puntata è stata decisamente coinvolgente, la scena dell'attacco alla casa, al dl là delle incongruenze, è appassionante. Sospettavo che la poliziotta fosse coinvolta, mostrava toppo interesse nella fase dell'indagine e il suo offriirsi volontaria era sospetto, il tutto mostra il potere di Carroll nel trovare seguaci, anche con capacità tattiche e militari notevoli.
Il passato dell'agente FBI è stato interessante , la serie gioca molto sul far conoscere le storie dei protagonisti e quindi è importante anche quella della donna, che tra l'altro sospetto di essere sempre una follower o futura follower da quel famoso sguardo nelle prime puntate con Carroll.
C'è una cosa che mi ha incuriosito, in una scena della puntata , esattamente verso la fine, si vede l'agente FBI sedersi ad una scrivania per prendere un ricordo del suo passato, nella confusione della stanza mi è sembrato di notare un ritratto in una cornice antica di un uomo vestito quasi da 800 a braccia conserte, non si vede bene, ma se fosse un ritratto di Carroll che si atteggia a Poe ?
Sarebbe interessante
 

GermanoDalcielo

Scrittore & Vulca-Mod
Membro dello Staff
si vede l'agente FBI sedersi ad una scrivania per prendere un ricordo del suo passato, nella confusione della stanza mi è sembrato di notare un ritratto in una cornice antica di un uomo vestito quasi da 800 a braccia conserte, non si vede bene, ma se fosse un ritratto di Carroll che si atteggia a Poe ?
Sarebbe interessante

Ma dici la capa dell'Fbi? mi è sfuggito e non c'ho più il file della puntata:W
 

GermanoDalcielo

Scrittore & Vulca-Mod
Membro dello Staff
1x07

Ho trovato l'evasione di Joe orchestrata in maniera credibile (ricattare qualcuno minacciando di ammazzargli la figlia se non fa quello che vuoi) ma tradotta in pratica mi è sembrata un po' tirata per i capelli. Il direttore può anche aver caricato le telecamere in loop ma Ryan ha visto coi suoi occhi Joe salire sul furgone: possibile che il warden abbia prelevato Joe senza che i due autisti e le guardie all'interno fiatassero e non si accorgessero di niente? Non mi sembra fossero ciechi o impegnati a bersi un caffè. Ho storto un po' il naso, preferivo un assalto armato, più verosimile. Ci sta che per proseguire nel suo piano Joe dovesse evadere di prigione, niente da dire su questo, sindaco piuttosto sul modo.
Non pensavo che Joe avesse intenzione di uccidere l'avvocatessa, non me l'aspettavo, anche se il fatto che lei non reagisca minimamente (non mi pare avesse le mani legate) inficia anche qui un po' la scena nell'insieme.
Bello l'inseguimento di Ryan e il faccia a faccia sul pianerottolo prima di salire sul tetto. Mi ha gasato tantissimo quando infila il dito nella ferita alla coscia al seguace, che fino a un secondo prima si vantava di poter resistere. Pollastrone.
Sinceramente quando ho visto tutta quella gente uscire dalla villa per accogliere il loro idolo al momento del suo arrivo, mi è salito un brivido. Avevo visto giusto quando dicevo che Emma è la sua preferita (e lei secondo me non lo idolatra soltanto, lo ama). Bella anche la scena in cui Joe si commuove davanti al figlio. Io adoro James Purefoy.
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
@ fabiog: il ritratto che stava per terra nella cornice antica l'ho visto pure io,anche a me sembrava Carroll,ma mi è sembrato di capire che si trovava nell'ufficio dell'FBI e non in casa della capa,perciò non credo ci sia un legame personale tra il quadro e lei,piuttosto a me è sembrato più un reperto del caso su cui indagano.Cmq anche io ho qualche sospetto su di lei...
Ovviamente ho dovuto rivedere la puntata perchè in prima visione mi era sfuggito il particolare del quadro.
 

fabiog

New member
E cos' Carroll riesce a fuggire di nuovo !!!!! Decisamente la sicurezza FBI non funziona granchè e inoltre mi domando come fosse possibile che la figlia del direttore non venisse protetta.
I piani di Carroll funzionano alla perfezione, un vero genio del Male, speriamo però che inizino un pò di intoppi, anche se la moglie non è ancora riuscito a farla rapire.
Mi è piaciuta molto la pare nel garage dove è tenuta ostaggio la figlia del direttore, l'arrivo dell' ex militare seguace di Carroll non me la aspettavo,mentre ci stava il successivo omicidio del tizio strano del garage.
Appassionante l'inseguimento nel centro commerciale, mentre il metodo di Bacon per interrogare il ferito è stato abbastanza scontato.
Il finale è effetivamente da brividi, l'arrivo alla villa e tutti i seguaci di Carrol che lo accolgono rende bene l'idea del potere di persuasione di questo personaggio.
@Minerva : hai ragione non avevo minimamente pensato che la scena era ambientata nell'ufficio e quindi con tutte le prove in evidenza. Toppato in pieno :W
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Concordo pienamente con l'impressione che suscita la scena finale e con Emma come favorita.
Carroll voleva riunirsi alla moglie e al figlio,ora che la moglie non c'è,sarà Emma a prendere il suo posto?

L'avvocatessa poteva almeno portarsi dietro un taser per difesa personale...

@ fabio: io cmq per capire meglio ho dovuto rivedere la scena,almeno tu avevi notato subito il ritratto :wink:.
 

GermanoDalcielo

Scrittore & Vulca-Mod
Membro dello Staff
1x08

Questa puntata mi ha fatto stare male, malessere allo stomaco proprio.
Anzitutto avrei preso il direttore di colore e gli avrei dato degli schiaffi, è per colpa sua se Weston viene rapito. Mi faceva morire Bacon che lo prendeva in giro fingendosi accomodante e obbediente. Ha sbagliato sicuramente a violargli l'account email, ma capisco la sua frustrazione per una burocrazia che alla fin fine è solo d'intralcio e sempre tardiva.
Torniamo un attimo indietro: il tipo che si strappa la pelle tra pollice e indice per suicidarsi? Non stanno bene di testa i proseliti di Joe, capacità raziocinante e libero arbitrio completamente annullati, mi son venuti i brividi quando ho visto questa scena perché mi sembrava di vedere un modus operandi di un terrorista islamico, non di un cittadino americano che ne idolatra un altro (perlomeno quelli idolatrano un dio).
La scena nel casolare quando tra virgolette "rivisitano" fight club, è stata ansiogena, pensavo che ammazzassero Weston non appena si fossero resi conto che non sapeva la posizione di Claire (e invece loro sapevano che lui sapeva, incredibile!). Ho goduto tantissimo quando Bacon ne ammazza 5 o 6, ma per esigenze di copione non spara a Luoise, che odio profondamente (quando Roderick la sta per strozzare ero lì lì per festeggiare), e a Charlie, che sospettavo avesse grossi problemi di autostima, certo non fino ad arrivare a immolarsi.
Anche questo gesto qui mi ha fatto rabbrividire: farsi ammazzare per regalare al proprio guru un momento di sublimazione estatica, una scarica di adrenalina totalizzante e rigenerante. Questi qui sono malati nel cervello, e la cosa agghiacciante è che esistono anche nella vita reale.
Altra scena che mi ha fatto star male, quasi dimenticavo, è quando Joe accoltella la ragazza stesa sul tavolo per insegnare a Roderick ad uccidere. Terribile.
Ryan adesso si sente in colpa, meno male che Weston si salva altrimenti credo che un'altra morte sulla coscienza lo avrebbe devastato a livello psicologico.
Come dicevo alla Darietta, ci sono troppi seguaci nelle fila della polizia (Roderick è sceriffo!) e quando il suicida della pillola dice a Ryan che loro sono OVUNQUE, la telecamera inquadra la capa dell'FBI...:cool::cool:


P.s. Darietta dove sei?
 

darida

Well-known member
...sto aspettando dei sottottili che non siano in francese, polacco, ...aramaico :mrgreen: :??

forse per 'sto fine settimana...in seguito, visto che mi rifaro' guardando insieme la 7/8/9 potrei fare un commento unico dopo che tutti avrete postato quello dell'ultima (la 9)...che casino :boh:

ditemi se va bene ed e' possibile, altrimenti passo :MUCCA e torno per i festeggiamenti finali :wink:
 

GermanoDalcielo

Scrittore & Vulca-Mod
Membro dello Staff
ahahha ma il tuo figliolo dove li pesca i sottotitoli "strani"?:mrgreen:
Certo che puoi fare un triplo-commento:wink:
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Mi trovo completamente d'accordo con Ger...questi sono fuori di testa :OO.
L'ho pensato per tutta la puntata che finora è stata l'unica che ha fatto davvero stare male anche me.
 

fabiog

New member
Come tutte le precedenti anche questa è stata una puntata decisamente coinvolgente anche se forse un pò troppo esagerata.
Il metodo di interrogatorio da parte dei seguaci di Carroll per carpire le informazioni da Weston è in effetti assurdo, più normale sarebbe stata una classica tortura senza una serie di duelli ,ma in effetti aspettarsi la normalità dal gruppo di Carroll è forse troppo :)
Mi aspettavo che Roderick fosse un personaggio già incontrato, in ogni caso è un personaggio piuttosto inquietante, primo adepto di Carroll, autore di due dei delitti di cui Carroll fu accusato all'università ed infine anche sceriffo. La sua follia è ben espressa nel finale invece di cedere alle avanche della compagna tenta di strangolarla ed interessante è il contrasto che viene fatto tra questa scena e quella in cui Carroll fà l'amore con la baby sitter.
Ora vediamo quale sarà il piano che Carroll scatenerà per arrivare alla moglie di certo non gli mancano dei volontari
 

darida

Well-known member
1x07---1x08

:paura:
Cos'altro posso aggiungere che non abbiate già detto e già visto? sarò sincera, sono troppo coinvolta per badare alle eventuali incongruenze.'ste due puntate mi sono sembrate fin troppo caricate e sul finale lasciano di stucco.Il pestaggio anche a me ha ricordato il mitico Fight club ed ero tanto dispiaciuta per Weston, quando poi è arrivato Ryan e ha iniziato a sparare, che soddisfazione! tutti in piedi sul divano, altro che Rossi :mrgreen:

Roderick addirittura sceriffo, mmh...un piccolo paese a disposizione, e una location per psicopatici proprio niente male, e la capa dell'FBI? non sono ancora tranquilla sul suo conto.
Carroll ha ceduto, come era prevedibile fin dall'inizio, all'assalto di Emma. si fa presto a dire amo mia moglie quando non c'è :BLABLA
Sono curiosa di assistere ad una eventuale comparsa di Claire nel villone, chissà in che modo le farà gli onori di casa la dolce Emma :paura:
Ho detestato quella parvenza di atteggiamento paterno di Joe con il figlio, intollerabile :??


bene, bene! mi sono quasi messa alla pari con voi, domani o dopo, 9 e 10 :YY evvai!
 

GermanoDalcielo

Scrittore & Vulca-Mod
Membro dello Staff
1x09

Ecco, mi chiedevo che fine avessero fatto i due piccioncini, Jacob e Paul. Ho trovato significativa la scena in cui la madre cerca di capire il comportamento del figlio e alla fine lo abbraccia. Gli sceneggiatori hanno fatto bene a inserire tra gli accoliti un personaggio in cui resiste ancora un barlume di coscienza, qualcuno assalito da dubbi, combattuto nonostante la ricerca dell'approvazione altrui e il desiderio di dignificarsi e far parte di qualcosa di più grande. Personaggio complesso, forse il migliore come storyline.
Certo, soffocare Paul per non farlo finire in carcere speravo lo portasse a consegnarsi alla polizia, resosi conto che la "causa superiore" a cui si sono votati sta portando solo morte e dolore, invece sospetto che l'occhiata glaciale che scocca a Emma sul finale tradisca un desiderio di vendetta che lo metterà nei guai.
Amanda l'ho trovata fulminata e agghiacciante. Quando ride davanti alla prima vittima che le chiede cos'ha sotto il tavolo? Non volevo crederci.
La tattica di uccidere tutte le Claire matthews per costringere la vera Claire a uscire allo scoperto e auto-offrirsi per salvare le altre, mah, mi è sembrato un piano un po' tirato per i capelli: se anche Claire avesse guardato la Tv e avesse deciso di consegnarsi volontariamente a Joe, ho i miei dubbi che le avrebbero permesso di farlo. Quindi credo che Joe volesse "lavorare ai fianchi" psicologicamente Ryan e farlo sentire in colpa per essere andato a letto con Claire, più che sperare effettivamente di ottenere indietro la moglie con un piano del genere.
Interessante la dinamica tra Roderick ed Emma, alla fine della fiera i proseliti sono tutti gelosi delle attenzioni particolari che il guru elargisce a qualcuno a scapito degli altri. Emma non la vedo tanto bene, così tra due fuochi... (Jacob e Roderick)
Serie migliore dell'anno, comunque.
 
Ultima modifica:

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Ger,sono curiosa di sapere se tu il commento te lo appunti appena vista la puntata oppure lo scrivi direttamente sul forum.
Te lo chiedo perchè so che sei avanti di 2 puntate rispetto a noi e immagino la tua smania nel non poter scrivere altro per non spoilerare...

Poi ripasso a commentare la puntata 8.Intanto ho visto l'inizio della 9 in lingua originale sottotitolata,mannaggia a me,ma la registrazione è finita mentre si vedeva Emma nella vasca...non scrivo altro per non spoilerare (anche se poi non so come prosegue).
Io vedrei pure la puntata sottotitolata (anche se non la preferisco per stavolta farei un'eccezione,sono troppo curiosa),ma al mio compagno non piace,quindi per rispetto aspetterò la prossima settimana.Sennò rischio di anticipargli qualcosa.
Ger,se ti chiederò di svelarmi quello che è successo,tu ignorami :mrgreen:.
 

GermanoDalcielo

Scrittore & Vulca-Mod
Membro dello Staff
Ger,sono curiosa di sapere se tu il commento te lo appunti appena vista la puntata oppure lo scrivi direttamente sul forum.
Te lo chiedo perchè so che sei avanti di 2 puntate rispetto a noi e immagino la tua smania nel non poter scrivere altro per non spoilerare...

per onestà intellettuale ti confesso che appena vista la puntata in inglese, mi appunto su un post-it i 4-5 punti salienti di cui so che andrò a parlare nel thread. La mattina successiva alla messa in onda italiana è un attimo impostare il commento. Mi aiuta anche la memoria, eh, nonostante l'età:mrgreen:

Ger,se ti chiederò di svelarmi quello che è successo,tu ignorami :mrgreen:.

Se pure ti svelassi qualcosa, dopo dovrei ucciderti...:mrgreen:
 
Alto