Di che gruppo fate parte?

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Alfredo_Colitto ha scritto:
Io non faccio parte di gruppi, però ci sono gruppi che mi invitano a parlare di libri, e mi piace molto perché non si tratta di conferenze dove parlo solo io, ma di discussioni dove ognuno dice la sua, e conosco persone molto più erudite di me.

Proprio ieri ho avuto notizia di un gruppo molto originale organizzato dal CAI di Modena. Escursioni sull'Appennino a tema. si chiacchiera di libri camminando e poi durante il pranzo al sacco o in qualche rifugio. Bello, eh?

Fabio e altri appassionati di montagna, perché non fate qualcosa di simile? Ma non con gli sci, mi raccomando. :wink:

ci vuole fiato soprattutto :D ma come mi piacerebbe passeggiare con Rigoni Stern ad esempio...
il gruppo a cui partecipo io risponde al piacere di parlare e di sentir parlare dei libri, è un gruppo libero, un forum reale, uno scambio alla pari, molto bello e aperto.
Una volta l'Einaudi ci ha presentato un autore, proprio di Bologna, di cui ho letto anche un libro, ne è nata un'interessante discussione anche sulle possibilità di farsi conoscere tramite i forum di scrittura, direi che è stata una bella esperienza sia per lui che per noi.
 

Alessio82

New member
evelin ha scritto:
possiamo farlo anche noi un gruppo di letteratura, leggiamo tutti lo stesso libro e poi ne discutiamo!!

non male come idea..
vado a spulciare l'apposito topic
 

Teo

New member
Generalmente, con i miei amici, utilizziamo l'edicola di un ns.amico come base sia di discussione dei testi sia come magazzino logistico per ritiro / consegna dei libri che ci scambiamo.
 
Alto