26° Salone del libro di Torino

praschese89

New member
Come dove e quando? Ma non sei di lì tu?? Sotto Natale e Pasqua in Galleria Mazzini!! Un sacco i bancherelle con libri usati; ci ho comprato il mondo negli ultimi anni :) ;)

Più, se ti interessano musica e fumetti la fiera del disco e fumetto usati sono ai padiglioni della Fiera di Genova due volte l'anno. :D

Questo week (sabato e domenica) poi c'è una Fiera del Fumetto al Porto Antico ;)

Ah già mi ero scordato galleria Mazzini...:mrgreen:
Invece dei fumetti non lo sapevo:?
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
ho trovato molto interessante la rivalutazione di culture quale quella mapuche di cui ho potuto apprezzare la lettura in lingua originale e trovare libri bilingue, spagnolo e mapuche, che ti proiettano non solo in altri continenti ma addirittura in una visione del mondo completamente diversa e poi le storie raccontate dai diretti protagonisti che dal ghetto di Damasco approdano in un kibbutz o che nascono nel carcere della rivoluzione komeneista o in una Groenlandia che integra il luteranesimo con la religiosità inuit. Mondi che si aprono e che ti aiutano a capire meglio quello che ti circonda. La sorpresa gradita di apprezzare la conversazione di Capossela che conoscevo a malapena oppure scoprire un grande poeta quasi centenario come il cileno Nicanor Parra. Mi apro ccome un girasole al sole circondata da tante belle persone e da tante belle storie da leggere e da raccontare. :)
 

Apart

New member
La prima volta alla mostra. Mi è piaciuta, è stato bello girare fra tutti quei libri, conoscere nuovi autori, poter visionare libri difficili da trovare in libreria. Peccato solo per l'organizzazione: avrei preferito una disposizione per argomento, più che per ordine alfabetico degli editori; per i prezzi delle cibarie; e per l'assenza di sconti, che delusione. Infatti ho comprato soltanto un libro.
Bellissimo il padiglione 5, dove ho trovato tanti libri per bambini con disabilità. Finalmente uno spazio espositivo per mostrare al grande pubblico una realtà non troppo conosciuta.
:)
 

Bacci

New member
Visto che ci sono utenti che frequentano o sono di Torino, se vi interessano i mercatini di fumetti segnalo anche quello di piazza madama cristina che si terrà il 9 giugno :)
Invece io e il buon hairtless heart faremo capolino come al solito alla fiera del primo giugno di reggio emilia, vero punto di riferimento per gli appassionati di fumetti usati e da collezione!
 
Ultima modifica:

Cold Deep

Vukodlak Mod
Visto che ci sono utenti che frequentano o sono di Torino, se vi interessano i mercatini di fumetti segnalo anche quello di piazza madama cristina che si terrà il 9 giugno :)
Invece io e il buon hairtless heart faremo capolino come al solito alla fiera del primo giugno di reggio emilia, vero punto di riferimento per gli appassionati di fumetti usati e da collezione!

:sbav: :sbav:
 

velmez

Active member
Io invece non sono nè delusa nè entusiasta... purtroppo ho potuto girare solo un pomeriggio: ho trovato molto interessanti gli incontri con gli autori, ma tutti gli stand dei libri senza sconti non fanno per me: se voglio un libro me lo compro direttamente a da casa ad un prezzo più conveniente...
poi il programma in formato enciclopedia è un po' inutile, dovrebbero rendere gli eventi più visibili!!
 

Martina.aaa

New member
Tornati ora dal salone! Poi metteremo qualche resoconto, o qui o sul link postato poco fa... per ora sappiate che ho visto dal vivo Sgarbi incazzato, quindi sono soddisfatto.

Io ho visto Sgarbi abbrancicato in un abbraccio poco paterno a una tipa bionda di una ventina d'anni, che gli aveva chiesto autografo e foto. Sono cose che ti lasciano una bestemmia innocente e velata.
Per il resto, il Salone è pazzesco, mille stimoli, conferenze e incontri interessanti e soprattutto migliaia di libri. Per chi è un libromane, è un'esperienza da fare assolutamente.
 

Luca Rossi

New member
Stupendo!

Per la prima volta ho avuto la fortuna di essere presente al Salone del Libro come autore. È stata un'emozione incredibile!
Mi ero ritagliato ben quattro giorni e li ho sfruttati tutti. Ho trovato il livello delle conferenze molto alto. Bella la sezione Book To The Future. Peccato l'assenza di Amazon.
Io ho visto Sgarbi abbrancicato in un abbraccio poco paterno a una tipa bionda di una ventina d'anni, che gli aveva chiesto autografo e foto.
Non posso crederci! O abbiamo assistito alla stesse scena o la cosa si è ripetuta più volte!!!
 

lib(e)ri

New member
anch'io sono stata per la prima volta quest'anno e spero di tornare...però mi aspettavo qualche sconto visto che ci sono presenti le case editrici e invece...però questo non ha costituito un deterrente...così sono uscita carica come un mulo di libri ma felice...anche se volevo andare all'incontro di Daverio e non sono riuscita perchè sala completa...
 
Alto