Quanti di Milano...

apeschi

Well-known member
Metro di Parigi, e' forse la piu' antica d'europa. Mi ricordo i topi che giravano nella sede in cui passano le metro' e ricordo la metro con le ruotone. Ricordo un ubriaco addormentato sul vagone. Non scese al capolinea. Penso sia ancora la' che stia dormendo.
Metro di Londra. Molto estesa ed efficiente. Sono atterrato ad Heathrow , sono salito in metro e dopo due o tre cambi di metro sono arrivato in albergo (zona Regent Park). Ha una fermata in ogni angolo, una circle line che raccorda tutte le principali linee.
Metro di Roma. Non molto estesa, non mi pare ci siano tantissime fermate. Usata poco, di solito quando vado a Roma mi piace passeggiare a piedi oppure prendo gli autobus. L'ho utilizzata qualche volta.
Metro di Lisbona. Non conoscevo il portoghese. Mi sono incasinato a chiedere informazioni.
Metro di Citta' del Messico. Mai utilizzata. Ho preso un taxi. Non sapevo nemmeno ci fosse la metro. Ho girato a piedi.
Metro di NY. Utilizzata diverse volte. Ricordo una sera, dopo aver visto uno spettacolo a Broadway, una bufera. Tempo pessimo. Volava di tutto. Ad un certo punto diluviava. Ci siamo rintanati nella metro (come i topi o con i topi) in attesa che cessasse il maltempo. Un'ìmpressione vedere tutto che volava ad alta quota tra i grattacieli, con un vento incredibile.
Metro di Milano. La utilizzo normalmente nei Week End. A Milano non mi muovo mai per abitudine con la macchina. Uso sempre autobus, metro oppure giro a piedi.
Metro di Istanbul. Piu' che una Metro e' una filovia, una specie di tram con corsia riservata (ma non troppo, nel senso che se si bloccano le strade si blocca anche la metro in quanto gli incroci della metro si intersecano con la strada).
Metro di Toronto. Usata una volta per raggiungere la torre di Toronto. Volevo andare sulla torre di sera al tramonto. Non ho particolari ricordi.
Metropolitana di Vienna. Usata poco. Sono stato tempo fa, ma penso di aver utilizzato soprattutto i tram e quindi non ho un ricordo particolare.
Metro di Barcellona? Mi hanno rubato la videocamera sotto le ramblas. Me ne sono accorto, mi sono messo a gridare e sono riuscito a recuperarla.
Metro di Praga. Usata qualche volta. Una sera a cena dimenticai in albergo il passaporto, il portafogli, la patente e le carte di credito. Tornai trafelato al ristorante utilizzando la metropolitana e lo ritrovai. Per fortuna lo recuperarono i camerieri.
Ogni metro sulla quale sono salito ha una storia a se'.

Ma Milano e' sempre Milano. Con tutte le sue contraddizioni amo Milano.
 

apeschi

Well-known member
Ma giusto per la cronaca, visto che non tornerò là prima di un anno, la metro giusta è verde loreto?
Comunque Ila78 accetto il consiglio, non mi piace molto viaggiare :D

Certo che se prendi la verde poi non devi lamentarti che devi scarpinare parecchio per arrivare in Duomo... e' l'unica che non ferma in duomo ..... :D:D:D:D:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

Lauretta

Moderator
Ma giusto per la cronaca, visto che non tornerò là prima di un anno, la metro giusta è verde loreto?
Comunque Ila78 accetto il consiglio, non mi piace molto viaggiare :D

no....
la metro giusta è la ROSSA e la GIALLA che fermano entrambe a Duomo!!!!
a Loreto puoi cambiare dalla Verde alla Rossa e raggiungere così Duomo!
 

Dallolio

New member
Oh benissimo, allora l'anno prossimo non commetterò nuovamente lo stesso errore! (Anche perchè prenderò di nascosto un simpatico taxi)
Tra quelle postate eleggo Seul come la più inquetante
 
Alto