Expo 2015

bernoccolo

Vivo, e vegeto.
Apro questa discussione nella rubrica "Tutto Bellezza e tutto Cultura" perché non ne trovo di più appropriate e nonostante tutti i miei dubbi sul fatto che l'Expo possa rientrare in una di queste due categoria. Sono curioso di sapere se ci andrete, se non ci andrete e perché, e speranzoso che se ne possa discutere serenamente, nel rispetto delle diverse opinioni - come sempre mi è successo sinora su questo forum!
 

Dreamer3000

New member
Io probabilmente ci andrò più volte perché credo che sia un'occasione unica di confronto e di scoperta con gli altri paesi. E poi voglio assaggiare più cibi possibili!
Tu invece?
 

Cocci

New member
Io ho già preso i biglietti. Penso sia un'occasione unica avere l'expo così vicino a casa, sono molto curiosa proprio di capire in cosa consiste e come hanno affrontato il tema della sostenibilità alimentare. A prescindere dalle polemiche e dalle proteste, io voglio vedere l'evento in sé perché penso sia (come idea di base) una grande vetrina del mondo. Vi saprò dire le mie impressioni.
 

c0c0timb0

Pensatore silenzioso 😂
Expo 2015 (Venice)

Anch'io sono curioso di vedere questo Aquae Venezia 2015. Contestualmente ci sarà il Fishtown temporary restaurant. Vedremo di che si tratta.
 

bernoccolo

Vivo, e vegeto.
Io probabilmente ci andrò più volte perché credo che sia un'occasione unica di confronto e di scoperta con gli altri paesi. E poi voglio assaggiare più cibi possibili!
Tu invece?

No, io non ci andrò. Faccio parte di quelli che pensano che questi grandi eventi servano solo a chi li organizza, che il mondo non si alimenta con hamburger & bibite gassate, che gli OGM non sono la soluzione ma il problema, che cementificare migliaia di ettari di suolo non sia una scelta sostenibile, ecc. ecc. Poi sono sicuro all'interno di questa grande Disneyland ci saranno anche un paio di realtà locali e di progetti interessanti, ma non abbastanza per farmi sostenere quella che secondo me non è una vetrina sul mondo, ma piuttosto su una certa visione del mondo, su un paio di grandi gruppi industriali che il mondo l'hanno conciato maluccio.
 

malafi

Well-known member
Io non ho bisogno di andarci: oggi in bici mi è entrato in bocca un insettino che ho trovato molto saporito :sbav:
Dunque sono già pronto per l'alimentazione del futuro :mrgreen:

Seriamente.
Sono di norma assai contrario ai no ideologici, da qualunque parte essi vengano.
I no-qualcosa non fanno parte di me. Non che non sia lecito essere no-qualcosa, ma quando poi si sconfina nell'illecito, la mia antipatia verso no-qualcosa diventa vera avversione.
Ergo:
- il no a prescindere ad una manifestazione come questa non mi appartiene
- ma dopo quel che è successo l'1 maggio, giorno dell'inaugurazione, sono fortemente favorevole e speranzoso che possa essere un successo

Io ci andrò: a prescindere dalle ideologie, è un ottima occasione per vedere padiglione con architetture davvero brillanti (o strane), per assaggiare cibi strani, per partecipare ad un evento che è pur sempre un'esposizione universale, ovvero una Fiera di tutto il mondo.
 
Alto