Dodicesimo Photoforum - La bellezza nell'attimo

Jessamine

Well-known member
Ho proposto questa foto dopo aver visto la mostra di Butrynsky sull'acqua tenutasi a Milano qualche settimana fa, mostra che mi è piaciuta moltissimo.
Devo dire che sullo schermo questa foto perde molto, ma le altre perdevano ancora di più :W la stampa ha dei colori molto più vibranti, sembra quasi che le foto fossero in realtà su un supporto di vetro :boh:
Quetsa foto mi piace moltissimo, perché quello che sembra un albero è in realtà un fiume ripreso dall'alto, e l'intera mostra era basata proprio su questi giochi di prospettiva: inquadrature particolari (quasi tutte da grandi altezze, ma non solo) che cambiano completamente la nostra percezione di qualcosa che riteniamo banale, permettendoci di cogliere forme e significati diversi.
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Non riesco a capire di cosa si tratta e non voglio spoilerarmi :mrgreen::
potrebbe essere un tronco verde coi rami oppure un corso d'acqua con le crepe sul ghiaccio... ma in entrambi i casi a me non dice molto, non ho visto chi l'ha proposta*, ma lo/a invidio, io non riesco a farmi emozionare :boh:. E mi tramette un brivido di freddo, brrrr.

Preferisco quella coi papaveri rossi (mi fa pensare a De Andrè e al gioco che facevo da bambina per indovinare il colore di quelli chiusi) e con i miei adorati insettini, troppo carini :mrgreen:.

Per quella della nonna e del nipotino invece avevo pensato una cosa che romperà la tenerezza della foto e dei vostri commenti :paura::
forse al bambino non piace quello che gli ha offerto la vecchina e glielo ripassa dalla stessa finestra da cui l'aveva preso :mrgreen:.

Edit: *ho appena scoperto che la foto è di Jess e che ci ho quasi azzeccato in ambedue i casi
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Ho notato che era un fiume con i rami di un albero (più o meno :mrgreen:) ma pensavo fosse stata in qualche modo modificata artificialmente. Se è una cosa reale, soltanto un fiume visto dall'alto è fenomenale!
 

wolverine

New member
È fantastica! Questo fiume ricorda un albero ed è una cosa che solo la natura poteva creare.meraviglioso! Mi fa tornare in mente la leggenda dell'albero della vita...in fondo non è detto che dovrebbe essere letteralmente un albero,magari è proprio un fiume che ricorda un albero.:mrgreen:
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
https://encrypted-tbn1.gstatic.com/...c7QXqpr1B5Vu3y3QIlNzoWyxEwiYtMtK8DFlKntG2A3vw

images


Ecco la prossima foto, wolverine, sai per caso titolo e nome del fotografo?
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Bacio d'addio

La foto è minuscola e non so come ingrandirla :boh:peccato perché l'immagine è molto bella, particolare e simpaticissima: in realtà non dovrebbe essere un bacio d'addio ma d'arrivederci ... con tanto di facce burlone e canzonatorie intorno :mrgreen:
 

wolverine

New member
Hai pienamente ragione ale.i commilitoni del soldato sembrano divertiti e anche il fatto che lo sorreggono dimostra l'Unione tra loro.c'è solo da capire se è la partenza per un servizio di leva,per il fronte d'una guerra oppure è finita la guerra e tornano a casa lasciando fidanzate,amanti.... Credo sia a libera interpretazione.in base a ciò uno può scegliere la propria versione.
 
Alto