Trentatreesimo Artisticforum - Le nostre opere d'arte preferite

wolverine

New member
Ci provo con la prossima opera ... la Nike di Samotracia


250px-Nike_of_Samothrake_Louvre_Ma2369_n4.jpg

Bellissima, anche se mancano alcune parti del corpo si capisce ugualmente che esprime eleganza e forza.
 

wolverine

New member
Prossima proposta :) (ovviamente aspettiamo altri commenti alle precedenti e soprattutto quello di Marzati per l'opera da lui proposta)

Raphael Kirchner - Girls With Good Luck Charms

9183ed243c3e0dbb528572d6f76a0156.jpg
Sembra il ritratto della fortuna (ferro di cavallo e quadrifoglio) e dell'allegria. Ben definito anche se di spalle la donna sembra felice.
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Raphael Kirchner - Girls With Good Luck Charms

9183ed243c3e0dbb528572d6f76a0156.jpg


Sembra l'immagine della fortuna ... o forse è tutto il contrario e si sta procurando gli amuleti perché ne ha bisogno, in modo insolito? E' una maga, che tira fuori dalle bottiglie ciò che vuole? O è solo una che aveva voglia di ubriacarsi e tra qualche secondo imprecherà contro quadrifogli e ferri di cavallo? Non lo so, comunque quest'immagine mi piace tantissimo :mrgreen:
 

Nerst

enjoy member
Carina l' idea. La biblioteca che diviene città . Mi ha portato a pensare che lo studio delle menti crea le fondamenta per la società, e che apprendendo le esperienze si può andare incontro al mondo....quasi senza rendertene conto.
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
illusioni-ottiche-di-gonsalves.jpg
Questo pittore è specializzato nei quadri con illusioni ottiche, credo che continuerò a postarli :mrgreen: I libri sono impilati in modo da formare monumenti immaginari che, allontanando lo sguardo, "divengono" veri. Per noi (forum)librosi mi è sembrato il più appropriato. Una biblioteca da sogno.
 

Marzati

Utente stonato
Ho già espresso la mia ammirazione per il lavori di questo artista; di questa opera in particolare mi piace l' atmosefera carica di attenzione, silenzio (del resto, è una spiecie di bibliteca) ma anche una sorta di "carica magica"(scusatemi per la bestemmia, ma non riesco a trovare altro modo per definirla). Bellissimi i libri che diventano prima monumenti e poi proprio elementi di una città grandissima, cosa che sembra sottolineare come in essi vi siano tutte le città, infiniti mondi e, probabilmente, anche il futuro del nostro.
 
Ultima modifica:

wolverine

New member
Una sirena? Anomala, si vestono così adesso? :D E chi mi dice che non ha le gambe? :mrgreen: Ma il viso è una foto? Se è disegnato direi che è notevole...Particolare, però mi piace, molto fantasiosa.
È un po' di tutto....un mix.la donna è una fotocopia, i capelli sono fatti con lo spray ed i colori del resto del quadro sono stampe, la sola parte di pittura è il fondo ed il bianco che è stato fatto colare.grande utilizzo di vari materiali.
Mi piace che mantenga una certa classe nonostante sembri triste e in un senso di solitudine.
 
Alto