Ventitreesimo Photoforum - La bellezza nell'attimo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Scusate il pippone

91. La risposta alla tua domanda è 91. So cosa stai pensando. Ne dimostro di più, eh?
E chi se ne frega.
Ogni ruga che vedi, ogni segno sul mio viso e sulle mie mani è vita. Io non li vedo quasi più ormai, e anche se li vedessi non starei certo lì davanti allo specchio a controllarli. Anche perché qui non è mica facile, trovare uno specchio. Ma le sento, le rughe, una a una.
Ho avuto 2 mariti, 9 figli e 18 nipoti.
Il primo marito l'ho ucciso io. Avevo sedici anni quando ci hanno fatto sposare. Mio padre ci aveva beccato a letto e aveva deciso che dovevamo sposarci, per l'onore della famiglia, quelle stronzate lì. Mi ha tradito almeno una volta al giorno, mio marito. Persino il giorno del matrimonio. Ma la cosa peggiore erano le botte. Tornava a casa sempre ubriaco e mi pestava senza motivo. Aveva il vino cattivo. Anche a me mica fa schifo l'alcool, ma ho il vino buono, quando bevo mi sembra tutto più allegro e divertente. Un giorno tornando dai campi l'ho trovato in casa nel nostro letto con una baldracca, con i nostri cinque bambini in giro. Non lavorava, lui, ero io a farmi il culo in campagna. Non ci ho visto più. Non tanto perché erano nel nostro letto, ma per i bambini. Ho preso il fucile e pum! Una schioppettata e via. La cosa che non ho sopportato è che quella lì è riuscita a scappare. Non so che fine ha fatto e non lo voglio sapere.
Ho fatto tanti anni di prigione. Poi mi sono ammalata seriamente e mi hanno fatto uscire. Per buona condotta, anche. Il mio secondo marito l'ho conosciuto lì per corrispondenza o come si dice. Aveva messo un annuncio su un giornale per trovare nuovi amici. Io gli avevo risposto così, tanto per fare, mi sembrava sensibile, solo. Ci siamo innamorati per lettera, che strano. Anche se le lettere ce le leggevano tutte e cancellavano tutte le frasi oscene che ci scrivevamo. Poi ha iniziato a venire a trovarmi e quando sono uscita mi è stato vicino nella malattia. Era bravo davvero, non mi ero ingannata. Da lui ho avuto quattro figli dopo che sono guarita. Abbiamo vissuto anni felici, ce la siamo veramente spassata. Eravamo poveri ma ci divertivamo con poco, andavamo a ballare alle feste di paese e ci riunivamo con i nostri amici e i parenti a chiacchierare, mangiare, bere, cantare, nelle case o nei cortili. Poi però si è ammalato lui ed è morto nel giro di due mesi. Mi ha lasciato così, senza darmi il tempo di rendermene conto. Ma la vita continua, mica potevo stare lì a piagnucolare con tutti i figli che avevo. Ho ripreso a lavorare nei campi e continuavo a divertirmi. Non so quanti uomini ho avuto da allora fino a dieci anni fa, ho perso il conto ma di certo più di 100. Ma non ho amato più nessuno. Ora sono malata di nuovo, anche se mi hanno detto che alla mia età la malattia va avanti lentamente. A volte non riesco ad alzarmi dal letto ma tanto i miei figli vengono continuamente a turno e anche le vicine di casa e le amiche. Vengono e mi portano da mangiare. Non rinuncerei mai a queste riunioni a casa mia. Quando ne abbiamo voglia continuiamo a fare festa e a cantare, certo io non posso ballare ma mi piace sentire il divertimento intorno a me. Però fumo, mangio e bevo di tutto. Chi se ne frega di quello che dicono i medici, ho 91 anni e posso fare quello che voglio, tanto devo morire comunque. Morirò con un solo grande dispiacere: mio figlio maggiore. E' un delinquente tale e quale suo padre, è sempre nei giri brutti, è stato in prigione quattro volte, non ha voglia di lavorare e pesta la moglie e i figli. Con me non si è mai permesso, se no ... già lo sa benissimo, cosa lo aspetta. Lui aveva già otto anni quando ho ucciso il babbo e non me l'ha mai perdonato. Mi dicono che è per quello se è così. Lo dicono gli pissicologi o come si chiamano, così mi ha detto la mia amica, ché lei ha la figlia istruita e lo sa. Ma io non ci credo tanto a queste cose. C'erano anche gli altri miei figli e mica sono diventati così. Chi è bastardo è perché è nato bastardo, secondo me. Mio figlio non lo vedo da 15 anni. Non voglio vederlo e nemmeno lui vuole vedere me.
Pazienza. A ognuno la sua croce.
Coff coff. Ora me ne vado a letto, mi stanco e mi viene la tosse quando parlo tanto.
 

lettore marcovaldo

Well-known member
io colgo uno sguardo indagatore ... un occhio clinico ...
Forse una sciamana che sta fumando per allontanare gli spiriti maligni che hanno portato la malattia ?
Aspira profondamente per caricarsi di "buona medicina" che soffierà sul malato per allontanare il male.
Quindi intanto che aspira osserva chi gli sta davanti e lo guarda "dentro e fuori".
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Siamo alla prossima foto ...

27-11-2015-Coppie_famose_di_amici_nel_cinema%20(1).jpg
 

Ondine

Logopedista nei sogni
Mi ricorda le foto scolastiche dove ogni tanto spuntavano gesti come questo, beata gioventù, quante risate in spensierata e collettiva stupidità!
 

lettore marcovaldo

Well-known member
Mi ricorda le foto scolastiche dove ogni tanto spuntavano gesti come questo, beata gioventù, quante risate in spensierata e collettiva stupidità!

gita scolastica a... :mrgreen:

Si immagina, fuori campo, il volto esasperato di una insegnante, stravolta dall'esperienza.
 

wolverine

New member
ahahahahah! ondine sei stata una grande! ahahahaha!
i due nella foto sono due famosi attori noti al mondo e lo scatto è stato effettuato per il film: 'Richi richi il bambino più ricco del mondo' e lo scatto ritrae anche una scena. io l'ho trovata divertente mi ricorda una delle tante foto che ho con i miei amici e alcune delle mie cugine coetanee.
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Bellissima, trasmette allegria e spensieratezza ... anche se uno dei due sembra decisamente meno divertito :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto