Parole stonate 8

Ondine

Logopedista nei sogni
Ho scelto questo pezzo perché mi piace moltissimo e mi dà una carica pazzesca (cosa di cui ho molto bisogno in questo periodo).
Un brano musicale, come dice la canzone, ha il magico potere di trasportarti nel tempo, di farti ricordare dei momenti passati, di farti vivere più intensamente il presente, e di fantasticare sul futuro, la musica emoziona e moltiplica le emozioni, nelle sue mille sfaccettature, all'ennesima potenza.
 

ariano geta

New member
La canzone è molto bella, ormai è un classico del pop americano, penso sia difficile non canticchiarla mentre la si ascolta.
Il testo è "crepuscolare" per così dire, fa venire in mente certe poesie dei nostri poeti crepuscolari sul filo della malinconia e dei ricordi, nonché dell'amore per le cose "passate".
Molto rasserenante, proprio come la melodia musicale.
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
A quanto pare sono uno strano caso, ma non ricordo assolutamente la canzone :boh:...forse il titolo sì :mrgreen:

Quanto al testo, non ho niente da aggiungere ... è vero, è un testo "crepuscolare", malinconico, un po' tipico dell'epoca. Lei è andata via parecchio tempo prima e lui soffre ancora, ma in maniera sorda e la musica accompagna la sua malinconia, aiutandola a emergere ma, nello stesso tempo, a evitare di trasformarsi in vero malessere.
 
Alto