Gatto, ma quanto Bello è un

Candy Candy

Active member
elena hai ragionissimo il gatto non è fedele quanto il cane è più diciamo "ruffiano" si prende di ciò che ha bisogno con 2 moine e poi si diverte con ciò che ha ricevuto!
io sono Atttaaaa!!!:YY
 

Maya03

New member
Non ho esperienza diretta di gatti......ma ho la sensazione che la loro indipendenza (dote che io apprezzo infinitamente anche negli umani :wink:)......li porti ad essere molto legati all'ambiente dove vivono e un pò meno ai loro padroni rispetto ai cani (con questa frase in questo topic.......rischio minimo un linciaggio :OO!!!).

credo che molto dipenda dal carattere del gatto.
la gatta dei miei, che è sempre in casa, è fedelissima a mia mamma e a me perchè le siamo state vicino nei momenti difficili, quando stava male e quando era disperata. invece a mio padre e mio fratello, che la prendono in considerazione solo quando fa comodo a loro, non è così legata.
l'esperienza che sto vivendo ora invece è diversa: una gattina di strada che mi ha cercata e che ora la notta resta in casa da me (ma rigorosamente nel soggiorno dove la lascio la sera e la ritrovo la mattina, senza bisogno di chiudere porte - che fra l'altro non ci sono). tutte le sere viene da me e appena mi vede è contentissima: in questo caso è più per ruffianeria, magari anche per convenienza visto che è incinta...

tutto dipende dal carattere e dal tipo di rapporto che si instaura con il padrone. certo non è come un cane che ti puoi portare a spasso al guinzaglio (ho visto gente farlo anche con il gatto), però se un gatto è sempre in casa si accorge dei cambiamenti: ad esempio quando mio padre andava in calabria da sua mamma la mia gatta sentiva che mancava e per qualche giorno è mogia mogia; così anche quando io sono andata via di casa: era tutta spaesata e ogni volta che mi vede mi fa le feste...
 

nathan

lunga vita agli ultras
osservate un gatto quando cammina,
quando si lecca con gli occhi chiusi,
quando si stira,
quando caccia,
quando qualcosa di nuovo lo attira,
quando prende il sole,
che spettacolo.....
:ad:

ah! i felini.....
 

gio84

New member
qualcuno (del forum :mrgreen: ) una volta mi ha scritto:
Dio ha donato all'uomo il gatto, per permettergli di accarezzare le tigri.
 

elena

aunt member
osservate un gatto quando cammina,
quando si lecca con gli occhi chiusi,
quando si stira,
quando caccia,
quando qualcosa di nuovo lo attira,
quando prende il sole,
che spettacolo.....
:ad:

ah! i felini.....

Concordo anche io :D!!!! Mi piace tantissimo osservare il piccolo mondo dei gatti, le loro buffe mosse, la loro innata curiosità.........e sono d'accordo anche con Maya......molto dipende dal carattere del gatto.....mio fratello, che ha sempre una quantità incredibile di gatti in casa (mia cognata è una vera e propria "gattara".....nel senso più nobile di questo termine), ha fatto tutta l'univesità con uno dei suoi gatti sul collo a mò di collare :roll:.......e la capacità di resistenza in questa singolare posizione di questo incredibile felino.......fa capire quanto fosse per lui importante il contatto con quello che lui aveva scelto come "padrone" :wink: !
 
thumb


gattibuffi219sr.jpg


gatto_rompiscatole.jpg
 

elydark

New member
Questo era il mio gattino quando ero piccola! Era il figlio della gatta di mia nonna, l'ho visto nascere in "diretta", assistere al parto della gatta è stata una cosa meravigliosa.
Nella foto aveva pochi mesi di vita ma da grande è diventato ancora più bello aveva il pelo lungo! Aveva un carattere particolare era molto indipendente ma anche molto affettuoso.

picture.php
 

Chicca

New member
Cara!!!La mia Ditri o Bibi o Chicca,l'ho trovata che pesava neanche un etto,ve l'avrò già detto,l'ho presa e portata subito dal veterinario.Salvata per miracolo.
 

Maya03

New member
la mia passione per questo stupendo animale si è spinta talmente oltre che la sera non vado a dormire se la micetta nera incinta non viene dentro a dormire... e quando arrivo arrivo a casa e non trovo i soliti miagolosi ad aspettarmi affamati e contenti di vedermi... mi preoccupo, mi guardo intorno, li chiamo e aspetto... i miei vicini mi prenderanno per matta!!!
 
Alto